8 Giugno 2009 alle 18:05

Tramonto visto da porto coda cavallo

di Adriano Di Benedetto (San Teodoro, Sardegna. Panorami. Categoria A)

San Teodoro - Tramonto visto da porto coda cavallo


Visite: 1257.

Risultato voto a scrutinio: 8.92 (Scrutinio: 2173°; Totale: 35780°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/22 (32%); 2° = 9/22 (41%); 3° = no; 4° = no;


Rete Blog San Teodoro Guida Wiki San Teodoro Descrizioni su San Teodoro Forum Sardegna

16 commenti a “Tramonto visto da porto coda cavallo”

  1. Justinawind scrive:

    Il 31 maggio il sole non tramonta alle 17.49… Per cui il colore del cielo è assoluttamente innaturale.
    Presumo sia il risultato di Picasa - in questo caso la foto va f.c.

  2. JetFlash190368 scrive:

    Scusami Justina, ma non prendere l’orario indicato dai dati exif come determinante: a differenza degli altri parametri, la data sui dati exif dipende da come l’hai inserita nella macchina. Anche a me capita di avere foto scattate tre giorni fa, ma con la data del 2004, solo perche, dopo il cambio batterie non l’ho aggiornata per bene.Ciao

  3. Adriano Di Benedetto scrive:

    Ciao Justinawind forse tu a coda cavallo non ci sei mai stata in quel punto quando ci sono delle nuvole si colorano sempre di un rosa anche alle 17.49 sempre sè l’orario della camera è esatto un saluto ancora, accetto sempre le decisioni della redazione al di sopra di ogni sospetto.

  4. Justinawind scrive:

    @ Jet: in linea massima hai ragione… ma qui il risultato è la colorazione artificiale, come in 30 - 40 % delle foto di Adriano. Se sfogli le foto in concorso, dove trovi quel cielo rosa - violaceo, al 99% è la foto di Adriano.

    @ Adriano: Vedo che hai tolto la possibilità di vedere dati exif, mentre prima erano visibili… Il che non mi convince molto sulla buona fede e sul ritocco.

  5. Adriano Di Benedetto scrive:

    più o meno ho fatto come hanno fatto la maggior parte dei partecipanti, vedo che ti soffermi molto su le mie foto vorrei sapere qualè il tuo intento di spingerle fuori concorso oppure nò, se sono solo delle criteche le accetto volentieri però non dire cose che non conosci, il pomeriggio verso quei monti che ho fotografato il cielo è sempre rosa provare per credere.

  6. Adriano Di Benedetto scrive:

    cara jutina anche il tuo leader non mette i dati exif anche lui vuole nascondere qualcosa come dici tu?

  7. Justinawind scrive:

    1. Da Adi non ho notato le foto con il cielo violaceo o verde.
    2. Nell’altra tua foto “Panorama” hai ammesso, che credevi fosse permesso dare il colore al cielo:
    “2 Luglio 2009 alle 09:05
    Adriano Di Benedetto scrive:
    sapevo che dare un po di colore al cielo era permesso se cosi non fosse accetto quello che dice la redazione”
    3. Una foto di Pattilisa “La magia del tramonto sul Palazzo Vecchio” è stata messa f.c. perché ha usato Picasa per dipingere il cielo.
    4. Non mi soffermo sulle foto TUE, ma su tutte quelle, dove vedo il potenziale ritocco, o non aderenza a tema, o il comune errrato.
    5. Personalmente trovo maggior parte delle tue foto molto belle - però alcune per me sono proprio deturpate dalla colorazione innaturale.
    6. Nascondere gli dati exif è leggittimo, ci mancherebbe. Però farlo dopo la segnalazione di un utente, che ti fa notare l’mpossibilità del tramonto alle 17.49 (Pattilisa aveva il suo tramonto alle 10.39), fa venire in mente gli sospetti.

  8. Adriano Di Benedetto scrive:

    chiedo alla redazione di mettere fine a questa polemica togliendo tutte le foto che non piacciono alla signora Justina grazie Adriano

  9. SuperAdi scrive:

    Adriano, il leader di Justina se vuoi ti puo’ mandare gli originali di tutte le foto messe in concorso con i dati Exif, stai facendo solo una sterile polemica su cose che balzano agli occhi di tutti!

    Un saluto senza rancore almeno da parte mia!

  10. Adriano Di Benedetto scrive:

    adesso non ti ci mettere pure tu io ho risposto a una accusa che mi ha mosso justina non ho mai messo in discussione la tua onesta anchio posso mandarvi gli originali ma io dicevo un’altra cosa, capisco che tu devi difendere una del tuo team, che poi le cose che balzano agli occhi di tutti potevi anche risparmiartelo.
    La sterile polemica la state facendo voi il tuo team, ho notato che qualcuno e venuto in mio soccorso e non mi sembra che hanno sposato le tesi di justina.
    Io non vorrei che tutto questo sia mosso dalla mia non aderenza al vostro team.
    Un saluto anche per me senza rancore spero che in futuro prima di dire certe cose pubblicamente sarebbe il caso di rifletterci un pò esistono anche i messaggi privati come abbiamo fatto io e te tante volte, molto probabilmente qualcosa ci ha diviso pazienza.
    Adriano

  11. SuperAdi scrive:

    Adriano in una foto tua, quella sul Terminillo, io nonostante tu non fossi del mio team ho cercato di passarti un assist che non hai voluto cogliere per fartela accettare senza discussioni, piu’ prova di questo che qui nessuno agisce per interesse di una determinata squadra cosa vuoi ?

    Ti garantisco che in questa faccenda non c’e’ nessun nostro intendo perseguitorio nei tuoi confronti, Justina in altro ambito, tanto per dirti, e’ stata determinante per la messa FC di una foto di una persona che fa parte della mia squadra, qui si agisce solo nell’interesse generale, per finire se tu hai dei dubbi su mie foto fallo anche pubblicamente, io non ho niente da nascondere e quindi non mi disturba affatto che se ne parli davanti a tutti!

    Un saluto

  12. Andrea Di Palermo scrive:

    Salve, Sono Capitato Qui x Puro Caso, Partendo dai Commenti Recenti. A Me Non Piace Tanto Commentare Foto, Oppure Giudicarle, Tantomeno Discutere, Però Sono Costretto a Dirvi la Mia Sui Dati Exif, Non Fate Oro Colato Sulla Data e l’Ora dei Dati Exif in Quanto gli Stessi x Tanti Motivi Possono Essere Errati, Può Dipendere da Diversi Fattori Relativi ad Un Apparecchio Fotografico, Però Attenzione Molto Spesso (E Qui Credetemi Ne Ho di Pratica), Può Dipendere Anche dal Computer, A Molti Sarà Capitato di Trovare Ora e Data Diversa delle Proprie Foto, ed a Molti Capiterà Ne Sono + Che Certo, Fidatevi !!! :)

  13. Vincenzo Costantino (Redazione) scrive:

    Per quanto riguarda gli originali se servono li richiediamo in finale, così come scritto anche nel regolamento.
    Per i dati exif è vero non sono sempre determinanti ma tante informazioni sono utili per verificare, tra l’altro anche se vengono “nascosti” la redazione può sempre vederli.
    Fine OT.

  14. Adriano Di Benedetto scrive:

    chiedo di mettere FC questa mia foto perchè non conforme alle regole del gioco, dato che ho ritoccato il cielo e questo non è possibile chiedo ancora che venga messa FC a settembre ne posterrò una più bella un saluto e grazie Adriano

  15. Justinawind scrive:

    Ops…
    Ma non avevi detto che le nuvole a Coda Cavallo sono sempre rosa?
    Sicuramente sarà un caso che chiedi la messa f.c. della foto ritoccata, ma con il punteggio più basso.

  16. Adriano Di Benedetto scrive:

    [snip]
    Posso invitarti in Sardegna da me cosi potrai renderti conto di persona come è rosa il cielo del tramonto.
    Un saluto Adriano

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.