30 Agosto 2009 alle 23:26

Orologio o…meridiana?

di rememberthai (Curon Venosta, Trentino-Alto Adige. Panorami. Categoria A)

Curon Venosta - Orologio o...meridiana?


Visite: 850.

Risultato voto a scrutinio: 26.31 (Scrutinio: 2054°; Totale: 13841°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/14 (57%); 2° = 7/13 (54%); 3° = 15/31 (48%); 4° = no;

L’ombra creata dal campanile nel lago di Resia,da’ la curiosa immagine di uno strumento a…meridiana!

Rete Blog Curon Venosta Guida Wiki Curon Venosta Descrizioni su Curon Venosta Forum Trentino-Alto Adige

10 commenti a “Orologio o…meridiana?”

  1. Paola S scrive:

    Interessante questa “meridiana” lacustre …

  2. CDE scrive:

    Bellissima!

  3. airfranz scrive:

    Il soggetto non è nuovissimo, ma sempre suggestivo.
    In questa mi piace molto la tonalità turchese delle acque, che sta benissimo con l’azzurro “freddo” del cielo.
    Bravo remember!
    :-)

  4. mavi80 (Senior) scrive:

    Sempre suggestivo se lo vedi così! Io ci sono passata a luglio ed era all’asciutto ed ingabbiato, una rabbia che non ti dico.
    Complimenti per la foto.

  5. rememberthai scrive:

    Grazie a tutti….
    Se in primavera o in autunno avete una domenica libera,una delle cose piu’ belle da fare in bicicletta,sono gli 80 km in piano/discesa dal Resia a Merano (da dove si è saliti con un trenino).
    Io la faccio almeno due/tre volte in stagione e vi assicuro che è sempre strepitosa,anche x chi non ha grande feeling con la bicicletta…

  6. Lallu scrive:

    “Purtroppo la foto non rappresenta in modo sufficiente un panorama del comune, il soggetto è solo il campanile.” a me l’hanno spostata fuori concorso

  7. rememberthai scrive:

    Ciao lallu,
    il fatto che tu l’abbia segnalata mi fa sorridere,dato che se anche la spostassero ne ho altre di curon venosta con un punteggio migliore,percio’…nessun problema.
    Sono rimasto anch’io molto sorpreso x la decisione della redazione ( e sarebbe con loro che dovresti fare polemica ).
    Da parte mia,sapendo che il campanile del lago di resia à riconosciuto ovunque come il simbolo del comune,si vede il conosciutissimo lago e x finire il paesaggio non è assolutamente uno scorcio,
    visto che sullo sfondo si vedono perfettamente le montagne ritengo sia una decisione sbagliata.
    L’unica cosa che mi puo’ far pensare al motivo di tale esclusione,è che l’operatore abbia considerato poco conosciuto il panorama perchè tu lo hai erroneamente inserito nel comune di merano!

  8. Lallu scrive:

    non me la sto prendendo con te, sto scorrendo pian piano le gallerie per vedere come altri hanno interpretato il mio stesso soggetto! prima di mettere la foto ho guardato quello che altri avevano inserito, dato che neanche io l’avrei postata perchè non rappresenta un panorama. vedendo però altre foto simili l’ho inserita. ora non mi spiego come mai la mia l’abbiano posta fc mentre le altre sono state anche votate. inoltre il meccanismo di segnalazione serve a far attirare l’attenzione su foto non belle, fuori tema, o qualitativamente scarse, a voler essere sinceri la tua l’ho sefgnalata perchè esposta male. Essendo stato sul posto so che spostandoti di qualche metro avresti potuto bilanciare meglio le luci non sovraesponendo il tetto e l’orologio( non più visibili)

  9. Lallu scrive:

    scusa, il comune io l’ho inserito come curon venosta, ma il campo mi dava sempre merano, sicchè ho spostato il segnalino su resia

  10. rememberthai scrive:

    Allora hai letto proprio male il regolamento perchè le segnalazioni non sono assolutamente x segnalare le foto che hanno meno qualità,ma solamente x segnalare il comune sbagliato ( come nel caso della tua foto ) o delle caratteristiche non consentite dal regolamento ( foto ritoccate,silhouette,o foto non a tema ).
    P.s. Se mi fossi “spostato” sarebbe stata la solita foto contrastata come decine di altre,il mio obbiettivo era proprio quello di far notare il raggio di sole che stava illuminando il campanile.
    Ciao.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.