Risultato voto a scrutinio: 57.99 (Scrutinio: 721°; Totale: 4840°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/14 (57%); 2° = 9/14 (64%); 3° = 20/30 (67%); 4° = 28/54 (52%);
Terelle ospita a ridosso del centro storico un “monumentale” castagneto secolare, vanto della comunità. Il castagno più logevo ha 800 anni e 12 metri di circonferenza. Al di sopra dell’abitato vi è la selva, un ampio faggeto facilmete attraversabile grazie ai sentieri. Nei pressi del bosco vi sono i pozzi in cui una volta gli abitanti attingevano l’acqua ed il fosso della neve, una cavità naturale. Questa, dopo che era stata riempita dalle nevi invernali, veniva ricoperta con frasche e paglia, e forniva così ghiaccio per la stagione calda. Dal rifugio Le Casermette si raggiunge la vetta, alta a 1669 m s.l.m., del Monte Cairo dal quale si domina un panorama ampissimo.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
7 commenti a “Terelle alle pendici di Monte Cairo”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Suggestiva, molto bella, complimenti
Grazie mille Kicka e buon concorso!!!
Anche questa mi piace molto…a settembre inserirò anch’io qualche foto del lazio,se sei della provincia di Latina riconoscerai i luoghi ! Hai una bella galleria di foto,sono contenta che sei nel nostro gruppo !Ciao
Sono ansiosa di vederle,allora a presto e grazie per la fiducia!!!
Bella foto, toglimi una curiosita stavi su una strada percorribile dove hai fatto questa foto?
Grazie Adalberto, che piacere sentirti… Si, una strada completamente asfaltata che si raggiunge dal centro abitato di Terelle (prima di arrivare ad Atina e subito dopo Belmonte Castello). Devi seguire l’indicazione per il Rifugio delle Casermette, da dove inizia il sentiero per Monte Cairo; lì c’è una sbarra e bisogna andare a piedi! La visuale è molto bella!!! Ciao e a presto!
Grazie per le info Flo!