Risultato voto a scrutinio: 22.68 (Scrutinio: 776°; Totale: 9204°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 14/24 (58%); 2° = 12/23 (52%); 3° = 15/45 (33%); 4° = no;
La torre di Guardia Piemontese, costruita intorno all’anno mille, non è che una delle tante torri presenti lungo la costa tirrenica a difesa degli attacchi via mare da parte dei pirati saraceni. In origine da ogni torre era possibile vedere le altre vicine, così da avere un maggiore controllo sul territorio. I calabresi avevano anche sviluppato un efficace sistema di comunicazione visiva: in caso di pericolo, nelle giornate di cielo limpido, si facevano dei veri e propri segnali di fumo tramite le feritoie laterali, mentre nelle giornate di maltempo o nelle ore di buio si appiccavano alti roghi. In tal modo tutto il circondario sapeva dell’attacco e poteva localizzarlo in poco tempo.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
11 commenti a “Tutto sotto controllo…”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


oh…. non l’avevo vista……. la tua però è molto meglio della mia… come hai fatto a non riprendere il cancellino sotto?? io ci ho provato e riprovato, ma come puoi vedere il risultato non cambia…

Forse dipende dall’alteza del fotografo?
“altezza” pardon!
Si dice che l’altezza è mezza bellezza… però a mali estremi, estremi rimedi:basta alzare la mano e il gioco è fatto.

Complimenti, molto bella,a parte l’inquadratura leggermente diversa, che rende la differenza più significativa è la luce….un vero peccato che concorrano lo stesso mese!
Ciao
Grazie Mary,
vediamola in modo diverso: può darsi che essendo in due c’è una possibilità in più di essere votati. Non credo vengano messe a confronto tutt’e due contemporaneamente, sicuramente saranno abbinate ad altre foto e, magari, una delle due potrebbe anche farcela.
Ciao
Ciao Gino, bella luce, bel taglio e… bella foto, complimenti!
Grazie Federico e complimenti per la tua galleria.
Ciao
Veramente molto bello questo scatto!!! Il colore della torre, il verde degli alberi e l’azzurro del cielo creano nella foto un dolce piacere!
Grazie Sabry, è sempre bello ricevere commenti positivi e se poi a farli è una team-leader il piacere è doppio.:)
Mi era sfuggita, E’ magnificamente resa ma sfortunata, ma la bellezza non gliela può togliere nessuno!
Grazie Augusto, il tuo commento è di sicuro più gratificante del voto ottenuto se consideriamo quello che si vede in giro durante le votazioni…
alla prossima!