Risultato voto a scrutinio: 45.7 (Scrutinio: 426°; Totale: 5161°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 17/24 (71%); 2° = 15/23 (65%); 3° = 21/45 (47%); 4° = 29/87 (33%);
Torre Vado è una delle numerose torri di avvistamento costiere fatte costruire nel XVI sec. da Carlo V per difendere il territorio salentino dalle invasiono dei pirati Saraceni. La torre di guardia si trova sulla costa a pochi metri dal mare ed è attualmente circondata da alcuni edifici costruiti in epoche più recenti. Per la sua vicinanza con il centro abitato di Salve era stata adibita a torre cavallara, cioè era dotata di un messaggero a cavallo che in caso di pericolo partiva per avvertire i paesi dell’entroterra.
(wikipedia.it)
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
9 commenti a “La barca e la Torre”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bella foto Carlo
Ho fatto un giro dalle “tue” parti e provando a fare qualche scatto decente alla torre, questo mi sembrava interessante
Ma ci devo ritornare a fare qualche altro scatto, magari appena finiranno i lavori in corso della banchina… e possibilmente con la batteria della macchinetta carica !
Bella e interessante questa inquadratura resa particolare dalla barca.
Concordo, molto intrigante la barca in primo piano che arricchisce e riempie una zon altrimenti vuota.
Bella composizione e bella foto!
Sono stato anche fortunato che quella barca non aveva scritte particolari.. altrimenti sarebbe finita FC !
E perchè scusa?
E’ nel regolamento. Scritte … penso pubblicitarie e di altro tipo come penso anche targhe di auto, nomi di barche ecc… sono fuori..
Sono andato a rileggere per sicurezza ma ho trovato solo:
f) Foto con la data o con la firma soprascritta
e scritte presenti nel soggetto non credo sianoun problema.
Ciao
Meglio cosi’ allora.. ricordavo vagamente questa cosa della scritta…