Risultato voto a scrutinio: 7.58 (Scrutinio: 3407°; Totale: 40758°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/25 (28%); 2° = 7/23 (30%); 3° = no; 4° = no;
Marciana, arroccata sulle pendici del Monte Capanne a 375 metri slm, risulta uno dei più antichi e vasti comuni dell’Isola d’Elba, nonchè tra i più interessanti per testimonianza storica e archeologica, grazie anche alla presenza del MUSEO ARCHEOLOGICO allestito nel Palazzo Pretorio con “reperti dalla preistoria all’ epoca romana”. Con i suoi stretti vicoli dagli angoli pittoreschi che sfociano nelle suggestive piazzette panoramiche, Marciana, nasce in epoca romana, ma il suo abitato fiorì solo nel medioevo e successivamente divenne la sede degli Appiani, la cui residenza è ancora oggi visitabile e ben conservata.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
6 commenti a “Marciana e i colori del tramonto”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Un’immagine “delicata”. Bella.
grazie pizzy,
…è l’immagine che percepisco anchio.
ahhhhh che colori stupendi!!!
bei colori e ottima composizione, bravo.
marciana e’ piu’ bella con la luce del sole,
ciao
Ciao Romy,
è un piacere ri-sentirti..
sicuramente Marciana è talmente bella e caratteristica che in qualsiasi ora la fotografi risulta sempre favolosa…poi cmq è questione di gusti.
però in questo caso preciso, mi ero “stufato” di vedere i soliti panorami diurni standard dei paesi, magari fatti anke dal finestrino dell’auto…; allora ho deciso di fare una foto più “difficile”, cercando un angolo di scatto particolare, dei colori originali e il momento del tramonto…..
ho prenotato il ristorantino proprio sulla “bellissima” terrazza di Marciana e poi al momento giusto ho scattato…..l’aria era finissima e il tramonto fantastico….
penso sia uno dei miei scatti più originali….almeno dal mio punto di vista.