1. MAX1904 (Senior) su Terra di Sicilia (Ragusa) scrive:

    Grazie Alessandra dei tuoi commenti,dei tuoi complimenti e della tua amicizia! Ciauuuuu!!!!! :)

  2. MAX1904 (Senior) su Terra di Sicilia (Ragusa) scrive:

    Grazie Architetto! troppo buono,non credo di meritare tali complimenti pero’ ho intenzione di riprovarci e magari un giorno divertero’ bravo davvero! Le auguro una buona serata! :)

  3. MAX1904 (Senior) su Terra di Sicilia (Ragusa) scrive:

    Grazie Germana!sono d’aver fatto bene nell’unico mese che avevo a disposizione per le foto nel team.Grazie ancora e ciao ciao! :)

  4. MAX1904 (Senior) su Di sole e d’azzurro (Portopalo di Capo Passero) scrive:

    Grazie Rosa! anche se quel che si vede in foto non e’ neppure lontanamente paragonabile alla bellazza di questo fantastico luogo! :)

  5. MAX1904 (Senior) su La mia citta’ (Siracusa) scrive:

    Grazie Rosa! Sono contento che la nostra citta’ vi abbia lasciato una cosi’ ottima impressione e spero possiate un giorno tornare.Per quanto riguarda il tempio penso forse ti riferissi all’Athenaion,infatti chiudendo gli spazi tra le colonne fu’ trasmormato in cattedrale,la prima chiesa d’occidente e la seconda chiesa al mondo dopo quella di Antiochia.

  6. MAX1904 (Senior) su Però di Bagnoregio è meglio Civita! (Bagnoregio) scrive:

    Ti ringrazio per averlo notato!Sinceramente all’inizio mi sono trovato in grosse difficolta’ a fotografare panorami e castelli non avendolo quasi mai fatto prima e non avendo nemmeno idea della giusta posizione per fare una bella foto,infatti le mie foto di dicembre sono alquanto scadenti ma grazie a questo concorso ho imparato molto.La mia passione fotografica e’ la natura e cerco di inserirla quanto piu’ possibile nei miei panorami cercando di farla conciliare con la presenza umana. Ancora una buonanotte,ciao ciao!

  7. MAX1904 (Senior) su Maestosa eleganza (Piancastagnaio) scrive:

    Azzeccatissimo il titolo,anzi avrei anche aggiunto imponente. Ottima la ripresa e mi ricorda un po’ la mia torre Cabrera solo che la mia inquadratura era quasi obbligata avendo il mare alle spalle mentre tu hai saputo trovare un ottimo punto di ripresa.Ciao ciao! P.S. per ora mi fermo qui ma tornero’ a vedere il resto.

  8. MAX1904 (Senior) su Un alveare ai piedi del Castello Orsini (Soriano nel Cimino) scrive:

    Splendida!davvero un gran bel panorama! :)

  9. MAX1904 (Senior) su Dal Quartiere di Serancia si guarda al Quartiere dell’Olmo (Orvieto) scrive:

    Estremamente realistica,ben nitida e ben composta!

  10. MAX1904 (Senior) su Però di Bagnoregio è meglio Civita! (Bagnoregio) scrive:

    Dopo aver dato un’occhiata alla tua bella galleria devo dire che i tuoi commenti alle mie foto mi fanno ancora piu’ piacere perche’ fatti da uno veramente bravo.Questo non e’ un commento per ricambiare e non commento foto che non mi piacciono ma questa mi piace veramente.Adesso do un’altra occhiata alle tue immagini e ti auguro una buona notte!

  11. MAX1904 (Senior) su Taormina (Taormina) scrive:

    Moltissime grazie Tiziano per questo e per gli altri commenti alle mie foto! :)

  12. MAX1904 (Senior) su Il giardino e le rovine di Ninfa (Cisterna di Latina) scrive:

    Bella l’immagine e molto interessante la descrizione che ci fa capire molto di piu’ di quanto potrebbe fare da sola l’immagine e nell’insieme rendono il tutto piacevole oltre che come gia’ detto interessante. :) :) :) Ciao ciao e buona serata!

  13. MAX1904 (Senior) su Passeggiata sotto il castello (Castelvecchio di Rocca Barbena) scrive:

    Mi sa che devo venire a trovarti piu’ spesso….o ancora tanto da imparare..sigh..sigh.. :( Ciao Val :) bellissimo questo panorama con questi splendidi colori e tanto verde. Ciao ciao e una buona serata per te! :)

  14. MAX1904 (Senior) su Di sera la porta è ancora più misteriosa ! (Otricoli) scrive:

    Sembra l’ingresso della tomba di un faraone! davvero bella e suggestiva! Una buona serata,ciao ciao!

  15. MAX1904 (Senior) su Il Castello degli Scaligeri dal Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio) scrive:

    Affascinante e misteriosa allo stesso tempo,cattura lo sguardo e lo trattiene a se lasciandolo andare solo dopo aver appagato la sua voglia di essere ammirata. Ciao ciao e buona serata! :)

  16. MAX1904 (Senior) su La torre sveva (Noto) scrive:

    Ciao Val! :) sinceramente comincio a nutrire dubbi sulla regolarita dei voti o quantomeno sui metodi di votazione.A Dicembre ho caricato di tutto e di piu’ a causa della mia inesperienza:orizzonti storti,foto sfocate e gran parte delle foto erano state fatte direttamente da casa,a Gennaio invece ho imparato ad usare un pochino dei programmi per raddrizzare gli orizzonti,ho cercato di essere piu’ selettivo nel pubblicare,sono stato piu’ in giro per fotografare ed avevo un po’ piu’ d’esperienza e i risultati quali sono stati? un peggioramento della classifica! A Febbraio penso di essere piu’ esperiente nel fotografare casteli e panorami e le foto pubblicate penso siano di discreta qualita’ avendo utilizzato una reflex quindi ben nitide,non sfocate e a mio modesto avviso anche con dei bei soggetti.Quali saranno i risultati? finiro all’ultimo posto?Comunque la cosa non mi riguarda piu’ di tanto,per il momento sto cercando di acquisire piu’ informazioni possibili, sto cercando d’imparare a fotografare bene e di migliorare la tecnica con l’aggiunta di aver conosciuto dellle splendide persone e in fin dei conti mi sono pure divertito ma mi dispiace per molte bellissime foto che ho visto ed alcune delle quali ho anche votato prendere dei voti a dir poco ridicoli a discapito di foto nettamente inferiori che hanno ottenuto buoni risultati.A questo punto vediamo che succede con le mie foto di Febbaio! Grazie della tua sempre graditissima visita e ti auguro una splendida serata,ciao ciao! :)

  17. MAX1904 (Senior) su Marzamemi (Pachino) scrive:

    Grazie Demo! infatti le mie vacanze le trascorro sempre in zona….c’e’ tanto da vedere qui ed e’ cosi’ bello che non mi stanco mai! buonanotte!

  18. MAX1904 (Senior) su Naxos (Giardini-Naxos) scrive:

    Grazie anche a te Demo! Tu e Adriano siete veramente unici per educazione,gentilezza e cortesia e sarete i benvenuti a casa mia qualora per qualsiasi motivo dovreste trovarvi a Siracusa. :) :) :)

  19. MAX1904 (Senior) su Naxos (Giardini-Naxos) scrive:

    Grazie molte Adriano! Le foto caricate questa sera erano state scartate ad una prima selezione ma riguardando tutte le foto che avevo escluso ho deciso di recuperarne qualcuna e ne devo caricare solo un’altra dopodiche’ ho finito per questo concorso perche’ domani ai castelli e ai panorami preferisco la riserva naturale della valle dell’Anapo,dove mi immergero’ totalmente nella natura a fotografare cio’ che ho sempre fatto e che mi piace di piu’:farfalle,libellule,serpenti,scarabei,lucertole,torrenti,laghetti,piante,fiori ecc.ecc.Grazie ancora Adriano,ti auguro una buona notte e una buona Domenica :)

  20. MAX1904 (Senior) su Quel che vedo a sud (Siracusa) scrive:

    Grazie Max per l’apprezzamento alle mie foto! Hai ragione…ho la fortuna di fotografare la mia citta’ direttamente da casa e il resto delle altre foto di Siracusa sono state scattate nel giro di pochi metri da casa come “buongiorno Ortigia” per esempio,e posso riprenderla sempre in modo diverso in base alle condizioni di luce e meteo infatti aspettavo un po’ di maltempo con una bella mareggiata con grandi onde che si abbattono su Ortigia per fare delle belle foto ma purtroppo o meglio per fortuna il maltempo da queste parti non si e’ proprio visto e sembra di essere in primavera gia’ da un bel pezzo.Ad ogni modo per farmi perdonare di questo piccolo vantaggio ho invitato nella foto “la mia citta’”,tutti gli amici a cena a casa mia e mi sono anche proposto da fare da guida turistica a tutti quanti si dovessero trovare a transitare o soggiornare a Siracusa.L’invito ovviamente riguarda anche te :) Ti auguro una buona serata!

Elenco Regioni: Abruzzo (5134), Basilicata (1812), Calabria (3679), Campania (10626), Emilia-Romagna (9522), Friuli-Venezia Giulia (4174), Lazio (17223), Liguria (9773), Lombardia (17906), Marche (5678), Molise (1646), Piemonte (16174), Puglia (5999), Sardegna (7756), Sicilia (16526), Toscana (20525), Trentino-Alto Adige (11486), Umbria (5645), Valle d'Aosta (4237), Veneto (13412)