1. Stefyb67 su Fotografi-per-diletto scrive:

    すべてのハッピーニューイヤー! anche a te Federico, da parte di tutti noi. :-)

  2. Stefyb67 su Fotografi-per-diletto scrive:

    Stefano26 mi dispiace che le mie parole siano state mal interpretate, forse è difficile parlarsi quando non ci si guarda negli occhi. Niente ombre ne accuse, volevo solo spiegarti il mio pensiero sulla “condivisione”, il fatto che non serve condividere il premio di chi ti è arrivato davanti, ( le posizioni delle nostre due squadre avrebbero tranquillamente potuto essere invertite vista l’esigua manciata di punti che ci separano) ma meglio essere orgogliosi del proprio risultato, e sicuramente anche voi lo potete essere, viste le splendide foto che avete messo in gioco e gli ottimi riconoscimenti che avete avuto. Detto questo ti ringrazio per i complimenti che ricambio altrettanto sinceramente. In bocca al lupo anche a te, buona serata.
    Stefy.

  3. Stefyb67 su Fotografi-per-diletto scrive:

    Beh Stefano, sai che ti dico? Il nostro secondo posto è stato ottenuto rispettando cose per noi fondamentali:

    -Passione ed impegno (che tutti noi abbiamo messo fin dall’inizio del concorso)

    -Onestà (che ci ha impedito di “taroccare” le nostre foto e di utilizzare giochetti per aumentare il punteggio, tutti avrebbero potuto farlo, ma la differenza la fa il fatto che noi NON lo abbiamo fatto, e ti assicuro che è stata una scelta)

    -Lavoro di squadra (ci siamo sempre consultati e consigliati)

    Non mi importa se potevamo arrivare meglio, quel che mi dà maggior soddisfazione è che questa posizione ce la siamo meritata, non abbiamo portato via niente a nessuno, e lo abbiamo fatto con onore e senza macchia. Io non critico gli altri, ognuno ha agito come meglio ha creduto, ma sono orgogliosa della mia squadra e di come ha ottenuto questo risultato.

    Or dimmi, perché mai dovremmo condividerlo?

  4. Stefyb67 su vulcanici-fotografi scrive:

    Complimenti per il risultato.
    Ciao Stefy.

  5. Stefyb67 su nikonisti-ditalia scrive:

    Giusto Rob.lof il podio non si butta mai via. E’ stata lunga, ma alla fine è finito………..gioiamo del podio e di questo. Complimenti anche da parte mia.
    Ciao Stefy.

  6. Stefyb67 su Fotografi-per-diletto scrive:

    Grazie a Diana, Inox58,Mirco, livius2,Rob.lof.

  7. Stefyb67 su Fotografi-per-diletto scrive:

    Evviva, finalmente! Complimentoni a tutto il team.
    Ragazzi, un meritato secondo posto, ottenuto senza trucco e senza inganno.
    Una bella squadra, belle foto, passione e nulla più. Bravi!
    Grazie a tutti.

  8. Stefyb67 su Panorama a Rossino (Calolziocorte) scrive:

    >in ogni caso ci sarebbero foto borderline

    forse non le mie però. :-)

  9. Stefyb67 su Panorama a Rossino (Calolziocorte) scrive:

    > la foto doveva riprendere un UNICO comune, tranne per eventuali presenze del tutto marginali,
    non basta che il comune indicato sia quello “principale”

    Certo, il concetto è chiarissimo; allora il regolamento avrebbe dovuto citare:
    - Il comune ripreso nella foto deve TASSATIVAMENTE essere uno solo!
    La marginalità come già abbiamo capito è un concetto molto opinabile,potremmo discuterne per giorni e sinceramente non mi pare proprio il caso. Abbiamo entrambi sicuramente di meglio da fare.

  10. Stefyb67 su Il fiume Adda (Robbiate) scrive:

    Silvia, facciamo entrambe foto con sfondi particolarmente significativi, non è mica da tutti.

  11. Stefyb67 su Panorama a Rossino (Calolziocorte) scrive:

    Inutile continuare a discutere quando è ormai evidente che il concetto che abbiamo di “significativo” è molto differente.
    Per me ed altri, a quanto vedo, riguarda la funzionalità dello scatto, il suo significato nel contesto per intenderci, mentre voi misurate i centimetri col righello. Quando guardo un’immagine generalmente io cerco di “leggerne” il significato, per voi è diverso. Va bene, ok, non c’è problema, mi adeguo, devo accettare il vostro regolamento, ma per me il comune sullo sfondo resta comunque secondario.
    Per quanto riguarda il prossimo concorso, non oso pensare a tutti i ponti che collegano due comuni(la maggiorparte). Che farete, starete lì con mappe satellitari a vedere se son stati inseriti centimetri di ponte dell’altro comune?

  12. Stefyb67 su Panorama a Rossino (Calolziocorte) scrive:

    Questa è la tua opinione, ok.
    La mia opinione invece è che Olginate non sia affatto presente in maniera significativa, ma faccia solo parte dello sfondo. Significativo è per me Calolziocorte che si trova in primo piano, il peso dei due comuni è differente.

  13. Stefyb67 su Panorama a Rossino (Calolziocorte) scrive:

    Grazie Silvia, anche se non lo scrivono, che si accodano sono ormai in tanti.

  14. Stefyb67 su Panorama a Rossino (Calolziocorte) scrive:

    No Massimo, scusami ma non sono d’accordo. Certo che il comune è presente, io non ho mai detto che non lo fosse. Però dire “in pratica non ci siano altri comuni” e dire “presenti in maniera non significativa” non è per nulla la stessa cosa.
    Il regolamento ha sempre, fin dall’inizio lasciato intuire che l’importante era che un solo comune fosse inequivocabilmente il soggetto della foto.
    Il fatto che decine e decine di foto come dici tu siano state messe fuori concorso per questo motivo dovrebbe farvi pensare che forse quel punto del regolamento era poco preciso ed ingannevole e quindi in tutti i casi come questo, non solo per la mia foto ovviamente, si sarebbe potuto utilizzare maggiore elasticità nei controlli.
    Non voglio innescare nessuna polemica,sono sempre stata buona e zitta, ma a questo punto, a più di un anno dal termine di un concorso, su cui centinaia di persone si sono entusiasmate, contribuendo al prestigio ad alla visibilità del sito, permettetemi almeno di dire che non sono d’accordo.

  15. Stefyb67 su LA CENTRALE BERTINI (Paderno d'Adda) scrive:

    Ma dai, Dous, hai in realtà confermato che la foto è validissima. Si tratta, come da te detto,non della centrale Bertini ,ma della chiesetta dell’Addolorata e della “casa controllo” come la chiami tu. In quel tratto, il letto del fiume appartiene tutto al comune di Paderno d’Adda, quindi la foto non è affatto multicomune, o vogliamo fare anche la conta degli alberi?

  16. Stefyb67 su Panorama a Rossino (Calolziocorte) scrive:

    Olginate è il comune sullo sfondo dall’altra parte del lago,non dirmi che è presente in maniera significativa per favore, perchè non è così. Non ho parole…………………………………..

  17. Stefyb67 su Panorama a Rossino (Calolziocorte) scrive:

    Domanda per Marina: quali sono i comuni presenti in maniera significativa? A me risulta solo Calolziocorte in primo piano, il resto è di sfondo,sicuramente non di pari peso.

  18. Stefyb67 su Bellezze del Lario (Bellagio) (Bellagio) scrive:

    Si il comune giusto è proprio Bellagio, la categoria non cambia quindi non va FC, è solo per correttezza di informazione che dovresti far cambiare il comune.

  19. Stefyb67 su C’era una volta… (Saint-Pierre) scrive:

    E vvvvai!!!!!!!!

  20. Stefyb67 su Un gioiello lucano (Dedicata con riconoscenza a tutti i Fotografi per diletto) (Castelmezzano) scrive:

    Doppio smakk!!!!

Elenco Regioni: Abruzzo (5134), Basilicata (1812), Calabria (3679), Campania (10626), Emilia-Romagna (9522), Friuli-Venezia Giulia (4174), Lazio (17223), Liguria (9773), Lombardia (17906), Marche (5678), Molise (1646), Piemonte (16174), Puglia (5999), Sardegna (7756), Sicilia (16526), Toscana (20525), Trentino-Alto Adige (11486), Umbria (5645), Valle d'Aosta (4237), Veneto (13412)