Posizione Per Punti: 15°
Numero di Foto: 713
Numero di Comuni: 470
Numero di Punti: 768
Media-Voto: 22,44

Siamo diventati fotografi. (fotografi è una parola grossa), per passione, ma ci mettiamo il cuore. La fotografia per noi significa esprimere i nostri sentimenti,

Ripartizione Premio: Per Reale Contributo. In base alle foto che effettivamente aiutano il gruppo (si crea una specie di concorrenza anche interna)

Creato il 30 Giugno 2009. Fondatore: maxaimone

Lista Membri del Team (18)

maxaimone (Leader)

Albano Luca chica CHICCAPEL ciak63
cynthia federicaip Ilysmile Marco Di Vita
maso77 matisse MP75 peiro
peteranna pieve rebecca sissyxx93
valesaba

Lista commenti ultimi 10 giorni

Visualizza tutti i commenti (60)

  1. MP75 scrive:

    ho appena finito le votazioni………. mah? ci ono foto che veramente non capisco………..

  2. maxaimone scrive:

    La fotografia ha i suoi misteri, va capita ed interpretata, a volte però certe foto sono incomprensibili.

  3. MP75 scrive:

    Più che altro vedo foto fc , come una mia di portovenere , e poi Mi trovo a votare foto identiche……… Al terzo turno! Possibile?scorci , dove ci sono solo due case, foto che non mi sembra rientrino nelle categorie di ammissibilità…. Devo ancora capire molto di questo concorso.

  4. pieve scrive:

    Buonasera per iscrivermi al vostro cosa devo fare? ciao PIEVE

  5. maxaimone scrive:

    Ciao pieve, come vedi ho accettato la tua richiesta di adesione, benvenuto fra noi. Max

  6. federicaip scrive:

    .b eh! non ci capisco nulla neanch io…
    oltre al fatto che non ho trovato nessuna delle mie foto in nessuno dei turni…è possibile???
    boh….sicuramente ce ne sono molte, delle mie, che non sono favolose, ma altre invece credo che potrebbero competere benissimo con quelle che ho appena votato allo scrutinio…

    …e non capisco pure come alcune delle foto votate sono palesemente fc…………
    …….ma la giuria non dovrebbe fare una selezione??? e com’è che passano, dunque, ste foto che non ritraggono alcun elemento identificativo, o che sono palesemente e pesantemente ritoccate…oppure di davvero pessima qualità???

    e le mie allora????

    boh, ragazzi……….. mi dispiace dirlo, ma simao sempre in Italia e si vede……………..

    profondamente delusa!!!

    vorrei una spiegazione plausibile a tutto ciò (non i soliti commenti insulsi ed accusatori, per piacere, ne ho letti troppi fino ad ora…!!)

  7. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >oltre al fatto che non ho trovato nessuna delle mie foto in nessuno dei turni…è possibile???
    Sarebbe ben strano il contrario!! Visto che il sistema evita che un autore possa votare le proprie foto

    >…….ma la giuria non dovrebbe fare una selezione???
    certo! DOPO il voto a scrutinio
    il flusso del concorso è
    candidatura foto -> voto a scrutinio -> controllo Redazione -> giudizio Giuria Finale

    >non i soliti commenti insulsi ed accusatori
    se ci sono DAVVERO, segnalami dove sono, così provvedo subito ad eliminarli
    e a prendere provvedimenti su chi li ha fatti

    >vorrei una spiegazione plausibile a tutto ciò
    molte info comunque le potevi trovare già nella guida:
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/guida

    ps: argomenti di carattere generale, andrebbero trattati nel forum:
    http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewforum.php?f=1284

  8. ire (Senior) scrive:

    ciao federica!
    per la qualità di alcune foto si, non sono il massimo ma ognuno ha gusti diversi ed è anche vero che ci sono foto fc anche nel 4 turno, cosa impensabile ma evidentemente il regolamento non è ancora chiaro a tutti, bisognerebbe evitare di inserirle nel concorso poichè la redazione non fa in tempo a controllare tutte le segnalazioni. La giuria inoltre ci sarà una volta decretate le finaliste, ora l’unica “giuria” è composta da noi partecipanti e successivamente dalla Redazione che controllerà le più votate che poi diventeranno finaliste.
    Per quanto riguarda le tue foto, è normale che non le hai trovate nelle votazioni in quanto non ti possono capitare nè foto tue nè foto del tuo team, questo per garantire un minimo di correttezza ed evitare che qualcuno si auto voti o che voti foto del proprio team per favorirlo.

    Spero di essere stata chiara e di non aver fatto commenti insulsi :)

  9. ire (Senior) scrive:

    Massimo mi ha anticipata ;)

  10. MP75 scrive:

    sulle foto personali, giustamente non possiamo votarcele così come quelle del team, se non , sarebbe troppo facile ! ;) per il resto, anch’io ho notato queste foto, evidentemente sono talmente tante che la redazione non ce la fà ad eliminarle tutte, il primo turno serve proprio a questo….. purtroppo almeno io nel primo turno non ne avevo di fc, ma al terzo e quarto turno le ho trovate…… questo e piuttosto strano, forse, non tutti ritengono alcune foto da eliminare.

  11. MP75 scrive:

    p.s: per dare una mano, segnaliamo le foto quando le vediamo. almeno aiutiamo la redazione .

    con questo ho finito.

  12. maxaimone scrive:

    Ragazzi, può anche succedere che alcune foto passino inosservatamente al terzo ed al quarto scrutinio, ma abbiamo sempre due opzioni di voto, e credo sia impossibile che tutte e due siano fc, se per caso le troviamo, terminato il voto andiamo a cercarle e segnaliamo alla redazione, come ho già fatto io più di una volta, dopo lo scrutinio. Io cercherei di evitare di commentare, negativamente, il lavoro fatto dalla giuria e dall’ organizzazione, che svolge a parer mio un lavoro egregio. In risposta a federicaip, ti consiglierei di rileggerti a fondo il regolamento, in quanto è specificato che nel voto a scrutinio non troverai mai una tua foto oppure una del tuo team, il commento siamo sempre in Italia, potevi anche risparmiartelo, perchè per una volta che un team organizza un concorso nazionale a questi livelli, e comincia adesso a trovare dei riconoscimenti, quali patrocini dei vari Comuni e via discorrendo, non mi sembra il caso di martellarli per delle mancanze che sono a dir poco irrisorie, piuttosto cerchiamo di aiutare o di fare critiche costruttive. Io ho avuto la grande fortuna di conoscere personalmente i componenti del team di comuni-italiani all’evento 2009, e devo dire che ho trovato da parte loro una disponibilità, che non ho mai trovato neanche nei concorsi a livello cittadino. Non dimentichiamo che il concorso serve a far conoscere il nostro paese e la nostra Italia, tutto quello che viene dopo è ben accetto, anche un premio. Grazie Massimo e Grazie ire, per aver già dato voi risposta, ma in quanto leader del team, mi sentivo in dovere dire la mia. Spero di non aver offeso nessuno, se l’ho fatto non era mia intrenzione. Buon lavoro a tutti. Max

  13. Marco Di Vita scrive:

    ciao a tutti, raga ma come mai le mie foto non sono votate non hanno punteggio????

  14. maxaimone scrive:

    Ciao Marco, il voto a scrutinio si è ppena coincluso, devi dare il tempo alla redazione di fare i dovuti controlli e poi ti verranno accreditati i punteggi alle tue foto di ottobre. Max

  15. maxaimone scrive:

    Ciao Rebecca, benvenuta tra noi. Max

  16. peiro scrive:

    ciao max, leggendo un po’ le critiche sopra citate, mi viene spontanio fare una mia considerazione, forse x che’ non ho letto bene il regolamento, pero’ vorrei sapere come mai uma mia foto(tramonto di santa maria di leuca) che fino ad ora h’avuto circa 70 commenti positivi, non e’ stata presa in cosiderazione dalla redazione?,se gentilmente mi potresti dare una tua considerazione?un saluto va a tutti partecipanti del nosto team, avanti tutta.ciao

  17. maxaimone scrive:

    Ciao peiro, penso che non siamo ancora stati attribuiti i punteggi, anche perchè ho fatto un controllo alle foto del mese di ottobre di altri concorrenti ed anche a loro non sono stati attribuiti i punteggi, quindi secondo me la redazione sta facendo i controlli e per fine mese verranno attribuiti i punteggi. Alla prossima Max

  18. ire (Senior) scrive:

    si, le votazioni di ottobre devono ancora finire ;)
    un saluto a tutto il team! :)

  19. maxaimone scrive:

    Grazie ire per il chiarimento, un saluto anche a te. Max

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.

Elenco Regioni: Abruzzo (2500), Basilicata (814), Calabria (1689), Campania (5063), Emilia-Romagna (4404), Friuli-Venezia Giulia (2019), Lazio (7366), Liguria (5007), Lombardia (8825), Marche (2527), Molise (903), Piemonte (7775), Puglia (3026), Sardegna (4596), Sicilia (7418), Toscana (8894), Trentino-Alto Adige (5853), Umbria (2834), Valle d'Aosta (1907), Veneto (6822)