27 luglio 2012 alle 21:18

Roveredo in Piano (PN) – Il Canale

di gemma greg (Roveredo in Piano, Friuli-Venezia Giulia. Ponti. Categoria B) - In Gara

103384-800x505


Visite: 146. Candidata il 25 luglio 2012 09:15

Risultato voto a scrutinio: 0.66 (Scrutinio: 719°; Totale: 5066°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 1/18 (6%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;

Roveredo in Piano 5860 abitanti – E’ una zona che non possiede risorgive, da secoli ha estrema necessita di acqua per l’agricoltura, spesso contesa con i comuni limitrofi. E’ servita all’uopo dal Canale del Consorzio di bonifica Cellina-Meduna che a sua volta alimenta diverse rogge ed il Canale Brentella.

Rete Blog Roveredo in Piano Guida Wiki Roveredo in Piano Descrizioni su Roveredo in Piano Forum Friuli-Venezia Giulia

8 commenti a “Roveredo in Piano (PN) – Il Canale”

  1. dofilacc scrive:

    Le foto in cui il soggetto è ritratto così da lontano sono a rischio Fuori concorso;
    per evitare un fuori concorso con penalità nei punti Karma la puoi sospendere entro 48 ore dalla candidatura.
    Ti consiglio di guardarti un po’ di foto già FC,
    ciao e buon concorso

  2. gemma greg scrive:

    Il ponte non si trova a distanza panoramica a 200 m ma a 20 m. dall’obiettivo… Se qualche filo d’erba nasconde una piccolissima parte, non sarebbe questo un rischio fc., il buco beante dove precipita l’acqua è bello visibile. Purtroppo non essendo un ponte “griffato”, in mancanza di acqua con effetto speciale, sponde da capogiro, contesto da fiaba, ho cercato di abbellire quel tanto che potevo un povero ponte di campagna con le sponde in ferraglia e magari con tubi a vista !

    Lascio la foto nel limbo perché sono fiera di quella foto, è più difficile che riprendere un ponte che è già bello di suo. Voglio che venga guardata per 2 gg.così com’è, con quel vezzoso ceppo o blocco di cemento davanti, in linea con il pdr. che fa da guida all’occhio poiché guardandolo la vista cade automaticamente sul punto giusto e cioè sul ponte, poi la sospenderò ed un altro mese ne posterò un’altra di questo ponte, più consone e non a rischio fc. Tanto da qui a domani troverò un’ altra foto da postare.
    Essendo ormai il concorso molto agguerrito, meglio evitare foto fc. per non farsi superare nella classifica da altri team che premono dietro. Allora devo ringraziare per avermi usato questo favore. grazie :-)

  3. enzoazz scrive:

    @gemma greg
    Io direi che questa foto vale la promozione in gara solo per la grinta con cui l’hai difesa. E’ un tua creatura a cui credi e devi continuare a credere e quindi lasciala qui, non la escludere. Siamo un team unito e sapremo aiutarti all’occorenza.

  4. gemma greg scrive:

    Grazie infinite enzo, possono arrivare altri pareri entro 2 gg. :-)

  5. augusto giammatteo scrive:

    Un dolce, bello e semplice ponticello che trova la sua luce in questo concorso. Quando mai l’avremmo conosciuto? Brava Gemma.

  6. gemma greg scrive:

    Mille grazie anche da parte del ponte che voleva fare la sua bella figura !

  7. dofilacc scrive:

    Il mio voleva essere solo un consiglio, il ponte è certamente ben ambientato, però mi pare di ricordare una foto simile ( tra l’altro molisana) che aveva ach’essa il ponte in parte coperto dalla vegetazione e che è finita FC.
    La scelta finale spetta solo a te se lasciarla in gara, se ci tieni particolarmente e puoi permetterti di perdere eventalmente 60 punti karma, lasciala in gara :-) .
    Comunque vada hai ottenuto una buona visibilità per questa tua foto a cui tieni molto.
    Ciao :-) .

  8. gemma greg scrive:

    @dofilacc : ricevuto il msg grazie, rimane. buona serata.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.