12 agosto 2012 alle 14:18

Punt de Canalesc

di piadvc (Cossogno, Piemonte. Fuori Concorso, Ponti. Categoria A) - Fuori Concorso

108215-665x800


Visite: 81. Candidata il 10 agosto 2012 14:08

Ponte detto “Punt de Canalesc”, lungo la strada Sutermeister del percorso “sentiero natura” nel parco Nazionale della Val Grande che da Cicogna porta a Pogallo. Sotto questo ponte un torrente scende impetuoso da una stretta gola e sfocia, allargandosi in una piccola laguna, nel Rio Pogallo in cui i riflessi dell’acqua verdi e blu sono molto belli. Questo ponticello permette di passare sull’altra sponda e scendere fino all’acqua dove ci si può bagnare.

Rete Blog Cossogno Guida Wiki Cossogno Descrizioni su Cossogno Forum Piemonte

3 commenti a “Punt de Canalesc”

  1. Senior scrive:

    Foto esclusa in quanto il soggetto non è il ponte.

  2. piadvc scrive:

    Questo ponte, per la sua posizione, a meno che non ci si passi sopra, o non si scenda nel rio, o non si possegga un diverso tipo di apparecchio fotografico, non è fotografabile in modo più ravvicinato. Certo è che avrei potuto tagliare la fotografia, ma non avrebbe reso l’idea. Mi chiedo se questa zona, del Parco della Val Grande, è conosciuta per dichiarare che il soggetto non è il ponte e mi piacerebbe gentilmente sapere come mai questo ponte non è ritenuto il soggetto di questa immagine. Grazie.

  3. Senior scrive:

    Il ponte in questa foto occupa una minuscola porzione del fotogramma, e seminascosto dai rami e non è nemmeno bene messo a fuoco. Per questo non può essere considerato soggetto della foto.

    Se avessi tagliato la fotografia, non avrebbe magari reso bene la bellezza del posto dove si trova, ma avrebbe reso il ponte soggetto della foto, cosa espressamente richiesta dal Regolamento.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.