Risultato voto a scrutinio: 47.06 (Scrutinio: 377°; Totale: 3032°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 12/19 (63%); 2° = 13/20 (65%); 3° = 21/39 (54%); 4° = 28/79 (35%);
Voto Popolare. Complessivo: 3. Mensile: 3.
Udine, piazza San Giacomo in agosto, insolitamente deserta, splendidamente colorata, sovrastata da un cielo che più azzurro non si può.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 30 commenti
- Segnala su:
30 commenti a “Colore infinito”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Woooowwwww……..spettacolo!!!!
In tutta onestà, quando ho visto la possibilità di realizzare questo scatto mi sono quasi emozionato, perchè sentivo che poteva uscirne qualcosa di buono. Poi, francamente, forse il risultato è stato addirittura superiore alle mie aspettative.
Che dire, … mi è piaciuta, mi è piaciuto realizzarla, spero piaccia a molti
A me piace tantissimo, chi non l’apprezzerà manca di buon gusto!
allora io di buon gusto devo averne tanto!!!
è bellissima!!
Icolori, il gioco di ombre e luci, il vedo e non vedo. bella davvero!
grazie ragazze
Magistrale, anche senz’alberi!
Grazie, Augusto
piaciuta anche a me – tantissimo – complimenti bravissimo come sempre!
Grazie, Diana
Ultimamente ho avuto poco tempo per visitare le gallery altrui, ma a breve spero di fare un passaggio ad ammirare le tue novità. Ciao
Complimenti Max, ottima cornice con la solita estrema cura alla composizione!!!
Confermo il mio giudizio. Ciao paperimax!
Grazie, il tuo commento ripaga in parte la delusione per l’andamento del voto su questa foto in particolare e su qualche altra in generale.
Personalmente mi sarei atteso molto di più da questo mio scatto, senza nulla togliere a chi è comunque andato meglio, ma matura sempre di più in me la convinzione che a volte chi vota valuti più i soggetti rappresentati che la nostra ricerca di un’immagine equilibrata, gradevole, creativa … …
… ed in parallelo capisco sempre meno il mio indice di sintonia …
Ma va bene, come sempre va bene, come al solito si volta pagina e si guarda avanti, soprattutto perchè il riscontro di aver realizzato buoni scatti giunge da bravissimi fotografi che puntualmente attestano la loro stima nei miei confronti
Ciao e avanti con le prossime sfide
Grazie, Gianfranco e grazie, Augusto, stavo rispondendo al primo commento e solo dopo la mia replica ho potuto visualizzare il secondo intervento.
Rimane il ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto apprezzare e riconoscere l’impegno dedicato alla realizzazione di questa immagine, secondo me una delle migliori che ho proposto in questo concorso
Trovo questa foto splendida, mi piace moltissimo!
Meritava molto di più, secondo me, ma il mio indice di sintonia si è abbassato ancora, quindi i miei giudizi purtroppo non riflettono la maggioranza dei votanti.
Grazie, Paola, come in altri casi, il tuo commento (che ritengo molto autorevole) mi aiuta ad accettare più serenamente l’esito di questa votazione, e, per dirla con un tuo titolo, in questo momento rappresenti “Un raggio di sole sotto il diluvio”.
Complimenti per le tue bellissime immagini (non conoscevo la tua gallery, e merita tantissimi complimenti) e per gli ottimi risultati.
Ciao e grazie
Grazie a te paperimax! Mi lusinga la stima che mi manifesti… addirittura hai citato un mio titolo! Wow…
Anche per me il tuo giudizio rappresenta una consolazione: queste votazioni di settembre sono state deludenti per me, ma forse sono io che, come sempre, ho candidato foto che mi dicevano qualcosa, e ho trascurato i gusti della “piazza”, in senso lato……
Cara Paola, non so che altro aggiungere se non che di foto belle malamente escluse ne ho viste davvero tante, forse troppe
Magari è solo il mio gusto personale, magari è giusto pensare che ci sono tantissime foto a contendersi pochi posti, ma a volte il valore assoluto dei nostri scatti non mi sembra degnamente riconosciuto e questo un po’ mi dà fastidio, pur accettando serenamente il giudizio frutto delle regole del gioco.
Speriamo bene (o almemo un po’ meglio con le foto di ottobre) e grazie del confronto
Ciao
sicuramente ottobre andrà meglio, Massimo – hai scatti molto belli! e comunque sei molto bravo a prescindere dai risultati delle votazioni e dai gusti di altri utenti.
Diana …. … grazie
a ottobre!!!
non mi piace per niente questo risultato…
è vero che ci sono tante belle foto in concorso, che le sfide spesso son difficili..ma un voto del genere non è da questa foto
mi (ti) auguro veramente che le prossime votazioni ti diano il giusto merito…a questo giro così non è stato.
in bocca al lupo (ma i lupi mangiano i paperi?)
anche io speravo/credevo che questa tua foto ( x non parlare delle altre tue che hanno subito una sorte ancor peggiore…) andasse molto meglio… meritava un buon voto, e continuo a chiedermi come mai le cose a volte sono tanto assurde….. boh…mi spiace molto, speriamo davvero che ad ottobre le cose vadano meglio, anche se alcune strategie ( se pur lecite…) che potrebbero adottare alcuni team in vista di aspirare alla vittoria potrebbero “falsare” secondo me alcune votazioni….. vedremo….. volevo comunque nuovamente esprimerti la mia stima x l’artista che sei e che si percepisce dalle immagini e x la persona sensibile che ho “incontrato” ….
@Monica, @Caterina: no problem, carissime, sono consapevole che questa sia una buona immagine, come sono convinto anch’io che magari un po’ di più meritasse, e non parlo di podio, ma almeno di un piazzamento entro le prime 100 (per non essere troppo presuntuoso) della sua categoria. Ma non è stato così per diverse ragioni, e lo accetto più che serenamente. Guardando l’andamento delle votazioni per questa immagine (alla fine ho ceduto alla tentazione, anche se inizialmente preferivo non “controllare”) ho avuto la conferma che nelle sfide del quarto turno è sempre stata scelta l’immagine migliore, quindi nulla di cui stupirsi o lamentarsi
Magari forse ai turni precedenti non sempre la logica nella votazione è stata così lineare, ma in quel caso la foto ha passato comunque il turno e non mi sembra che sia mai risultata pesantemente penalizzata.
Restano comunque ancora delle opportunità, quindi giochiamoci quelle …
In ogni caso sono contento dell’andamento generale del mio concorso e, benchè in molti casi sia rimasto deluso dai risultati delle votazioni, il bilancio rimane positivo perchè, come sempre, sono riuscito a migliorarmi, a confrontarmi con bravissimi fotografi e a divertirmi.
Ma più di tutto, ho avuto la fortuna di incontrare o ritrovare delle persone speciali come voi, con cui il confronto è sempre stato eccezionale, soprattutto perchè si è trasfomato in un cammino percorso più volentieri in quanto arricchito dalla vostra importante, simpatica, affettuosa e costante presenza
@Monica (sul lupo): crepi il lupo, ovviamente e … non so se i lupi mangino i paperi, ma questo del concorso è particolarmente indigesto
ancora una volta rinnovo quanto segnato più in alto…. sei un grande!!!!!
e mi fa piacere manifestarlo apertamente…..
Max, hai ragione, ci sono tante bellissime fotografie in concorso, piazze bellissime, luci bellissime, cielo spettacolari..ma…in cuor mio continuo a preferire le fotografie che trasmettono qualcosa, che sia un’emozione, una sensazione, un racconto. Non sono sicuramente le foto più votate, ma rimango comunque male quando una di queste non viene apprezzata nel modo giusto.
Concordo con Ketty, sei una bella persona, sempre serena di fronte a tutto, questo non può far altro che accrescere la mia stima nei tuoi confronti.
p.s. il lupo mi sa che ha uno stomaco di ferro!
squeeck!!!
Bellissima questa immagine di place Sant Jacum, un posto splendido che questa foto esalta per colori e composizione…
Ale
@Caterina, @Monica: non posso che ricambiare, perchè lo stesso posso dire io di voi, quindi … grazieeeeeeee
@Monica: messaggio per il lupo … “Attento che il papero è come la ruggine”
@Alessandra: grazie, e complimenti per tutti i tuoi scatti, fra cui qualcuno, davvero molto attraente, anche di questa stessa piazza