La piazza superiore di San Francesco, aperta su un lato a terrazza panoramica, stende il verde del suo prato davanti alla facciata della chiesa superiore, esaltandone così l’ordinata semplice struttura e la bella patina madreperlacea del rivestimento in conci.Sul lato di fronte, a contrasto, umili, grigie case scendono in disordine dal declivio, e l’ambiente ne riceve quasi un suggello di serenità e povertà paesana, consona allo spirito francescano.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 10 commenti
- Segnala su:
10 commenti a ““Ad un passo dalle nuvole””
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Chiedo scusa,ma la piazza non si dovrebbe vedere? Solo a titolo informativo per regolarmi sulle future candidature. Grazie.
In questo caso ,come si legge nella breve descrizione, la quasi totalità della piazza è formata dal prato verde che si vede nella foto.
Spero di esserti stato utile.
ciao
Si impara sempre qualcosa…questo è ciò che mi piace di “Comuni”
Grazie Grifo….. complimenti per l’immagine molto bella!
grifo bellissima foto ma…non vedo la piazza ne il ponte …comque bella
Grazie davide per il commento nella breve descrizione c’è la spiegazione alle tue domande.
Ciao .
Da umbro DOC confermo. E’ chiamata Piazza Superiore di S.Francesco. Che poi non svolga le normali funzioni di una tipica piazza è un altro discorso.
Bella la foto e il commento!
La foto è stata sottoposta a sondaggio.
11 senior su 14 hanno evidenziato una postproduzione non fatta a regola d’arte, che ha portato alla comparsa di orli sul profilo dell’orizzonte, particolarmente visibili sulle piante.
La foto viene esclusa, con possibilità di ricandidarla rimuovendo le cause dell’ esclusione.
Mi spiace.
Ne prendo atto ,anche in questo caso il mio monitor non mi permette di vedere i problemi alla foto, come per l’altra se puoi idicarmi in modo più preciso i punti critici potrei rimediare.
Grazie
Ciao.
A grandi linee ti ho già risposto nell’altra foto esclusa, in quanto anche qui i problemi sembrano essere gli stessi (niente ombre, orlature bianche,artefatti visibili in questo caso soprattutto nel gruppo di piante a sinistra della foto.
Ovviamente, se hai bisogno di altri chiarimenti, sono a disposizione.