24 ottobre 2012 alle 23:47

Buonanotte Isabella!

di Davide79 (Torino, Piemonte. Ponti. Categoria D) - In Gara

157978-800x533


Visite: 355. Candidata il 21 ottobre 2012 21:36

Risultato voto a scrutinio: 10.38 (Scrutinio: 634°; Totale: 4349°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/11 (45%); 2° = 5/12 (42%); 3° = no; 4° = no;

Torino – Ponte Isabella

Rete Blog Torino Guida Wiki Torino Descrizioni su Torino Forum Piemonte

24 commenti a “Buonanotte Isabella!”

  1. Carlo Marco (Team) scrive:

    Bella immagine notturna, un vero prezioso!

  2. dpf1958 (Team) scrive:

    è uno spettacolo! ….

  3. Davide79 (Team) scrive:

    Grazie mille ragazzi!!! Mi fa piacere che vi piaccia :-)

  4. encantadissima scrive:

    Puro spettacolo di armonia e luci!!!! prevedo ottimo piazzamento!!!!! ;)

  5. Davide79 scrive:

    Speriamo! :-) Grazie Livia, sei sempre molto gentile nei tuoi commenti!

  6. joiedevivre scrive:

    Finalmente hai ritrovato la tua Isabella. Splendida!

  7. Davide79 scrive:

    E’ stato un puro caso joie, non ci speravo veramente più da quando il comune di Torino ha deciso di “risparmiare” non illuminando i ponti di notte!

  8. annabr77 scrive:

    Vabbè dai, te lo dico che sei stato bravo, altrimenti mi dici male! ;)

  9. Davide79 scrive:

    Evviva!!! Un commento di Anna :-) Grazie, grazie…

  10. annabr77 scrive:

    Ti ricordo, Davidino, che io lo dico sempre che sei bravissimo! E’ solo che lascio spazio a… qualcun’altra! ;) Scherzo! :D

  11. stefanonocetti scrive:

    nn capisco certi risultati,come fa una foto cosi a prendere 10.38????

  12. joiedevivre scrive:

    Rispondo a Stefano dicendo la mia opinione.
    In questo caso il punteggio basso non è dovuto a chi ha votato al contrario, ma al fatto che nel 2° turno la foto ha partecipato a 12 sfide vincendone 5. Ha avuto la sfortuna di incontrare foto di livello pari o superiore.
    Il problema è il troppo basso numero di sfide che, complice un po’ di sfortuna, non ha consentito un più equo risultato.
    Credo che per il prossimo concorso ci sarà molto da lavorare per migliorare il sistema di determinazione dei voti.

  13. sangiopanza scrive:

    Già da ottobre, come testimoniato dal forum, avevo prospettato questo pericolo ed auspicato di aumentare il numero di sfide. Proprio per evitare che foto meritevoli, pur senza essere eccellenti, ottenessero punteggi inferiori a quanto meritato.

  14. stefanonocetti scrive:

    Infatti c sono foto che fanno veramente ridere e che hanno anche 20 o 30…fa rabbia perchè vederle cosi in fondo è un peccato

  15. Davide79 scrive:

    Grazie dell’interessamento, ragazzi. La spiegazione di joie è sicuramente plausibile: mi avete messo la curiosità di verificare le sfide e casi clamorosi di votazioni al contrario direi che non ne ho visti. Pazienza :-)

  16. Carlo Marco scrive:

    Concordo con gli altri, valutazione ingrata per questa immagine che meritava una posizione certamente migliore.
    Succede è vero, ma dispiace.
    E’ una bella fotografia.

    Ciao,

  17. pagati (Senior) scrive:

    scusate se vado contro corrente ma credo che questo scatto, pur gradevole, non potesse comunque aspirare a votazioni molto migliori: la foto è penalizzata dal fatto che il ponte si perde nel buio, forse un maggiormente panoramico (taglio wide) a dare importanza al manufatto avrebbe migliorato la situazione. se poi aggiungiamo il fatto che in ottobre sono state candidate vagonate di foto, come giustamente evidenziato da joie, il gioco è fatto

  18. annabr77 scrive:

    E i ponti che si perdono dietro i rami? E’ vero che alcune erano difficili da vincere, come detto da Joie, ma certe proprio no… Resta comunque una bella foto, bravo Davidino! :)

  19. stefanonocetti scrive:

    @ pagati : nn dispiace il fatto che nn abbia preso 70, dispiace vederla con un 10 in fondo insieme a ponti,come a detto anna coperti da rami e che nn valgono nemmeno la metà d questo…
    Poi nn è una polemica, facciamo per discutere e magari darvi qlc spunto per migliorare la votazione. Poi voi siete liberi d considerarci o no… Nessuna polemica tranquillo ;-)

  20. dous scrive:

    Io invece la penso come Stefano, la foto meritava una sorte meno ingloriosa e guardando chi l’ha votata leggo che ottimi autori del calibro di Maurof lo hanno riconosciuto.
    Complimenti per la foto! :-)

  21. mavi80 (Senior) scrive:

    Se posso dare anche il mio di parere, molto poco tecnico, ovviamente, aggiungerei che a me disturba un pochino la mancanza di simmetria che se fosse stata mia le avrei dato.

  22. stefanonocetti scrive:

    su quello hai ragione mavi, infatti con davide ne avevamo parlato…cmq sono contento per lui perchè dall’inizio del concorso ha fatto un percorso d miglioramento incredibile…grande il nostro revisore!!! :D

  23. Stefano26 scrive:

    Questa foto, a mio parere, è stata penalizzata da due fattori:
    1° questo ponte è stato messo in concorso in tutte le “minestre” e forse qualcuno nella scelta di voto penalizza i soggetti pluripostati,
    2° ad ottobre ci sono state moltissime ed “esagerate” candidature di foto con soggetti ripresi da più angolazioni (che dovrebbero essere messe FC) fatte da concorrenti che hanno usato, anzi abusato, delle possibilità di andare oltre i limiti utilizzando i punti karma.
    Credo che il sistema di utilizzo dei punti karma debba essere rivisto in futuro.

  24. Davide79 scrive:

    Uff…a quanti problemi portano le donne…quando avevo fotografato Umberto era stato tutto molto più facile… ;-)

    A parte gli scherzi, grazie a tutti per i consigli e lo scambio di pareri. Personalmente il voto della foto è l’ultima delle cose a cui sono interessato. Il concorso mi è stato molto utile per visionare foto di concorrenti più esperti di me e per provare a mettere in pratica consigli dei miei compagni di team: il fatto che Stefano percepisca un mio miglioramento mi rende molto molto felice!
    Relativamente alla foto purtroppo non è stata scattata nel momento in cui avrei voluto; mi sarebbe piaciuta una bella ora blu ma, per svariati motivi, non ci sono riuscito. Sfruttando l’ora blu, tutto sarebbe stato più facile, non ci sarebbe stato questo evidente contrasto tra il ponte, fortemente illuminato, ed il contorno della foto, completamente buio, come correttamente scritto da pagati. Corretta anche l’osservazione della non perfetta simmetria, mi era già stata mossa privatamente: avendo caricato la foto uno degli ultimi giorni possibili non avevo fatto in tempo ad apportare la modifica.

    Ciao e grazie ancora a tutti, Davide

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.