Piazza Unità d’Italia ripresa dal Molo Audace, dove 15 giorni di bora ininterrotta (comunque senza neve) e temperature sotto lo zero hanno ghiacciato il molo ed altre dighe con spruzzi di acqua di mare, creando delle meringhe di ghiaccio molto suggestive. I triestini, sprezzanti del pericolo, si recavano numerosi sul molo ghiacciato per farsi una foto ricordo con la bora che impazzava, tanto che la polizia municipale ha dovuto mettere un auto di pattuglia perchè nessuno rispettava il divieto di accesso al molo.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 16 commenti
- Segnala su:
16 commenti a “Stella polare”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Grande effetto….ora sì che mi piace…..
..sembra di porcellana…. veramente bella!
Già davvero un ottimo risultato.
bella, bella…molto bella
quoto Daniele…sembra di porcellana
un abbraccio
Bella: le luci accese, l’architettura austro-ungarica, l’azzurro della neve che scivola in quello del mare ed il freddo della sera danno veramente voglia di entrarci!
Bellissimo effetto!!!!
Grazia a tutti, a compagni di avventura e… avversari…
Capitano, i tuoi complimenti valgono il doppio
Mac: spero tu non intendessi entrare nell’acqua, aveva 3°C….
Bellissima!!! Complimenti mcris
Molto suggestiva
Bella foto!!!!! la neve in primo piano foto da tridimensionalità alla foto!!!!!! Super complimenti!!!
Ciao!!!
Giovanni
Immagine fantastica: complimenti, una perla in una splendida gallery
La foto è stata sotto posta a sondaggio.
14 Senior su 19 rilevano che la piazza non è il soggetto principale, in quanto in primo piano si vedono il molo e lo specchio d’ acqua.
Escludo, mi spiace.
La foto è il risultato di uno scatto ben più ampio dove inizialmente la piazza passava in secondo piano. In questa candidata che penso sia stata esclusa in base all’ esclusione di altre due foto simili che hanno costituito precedente:
rete.comuni-italiani.it/foto/2012/12979
rete.comuni-italiani.it/foto/2012/34744
Secondo me però non si può fare di tutta l’erba un fascio: basta che ci sia qualcosa in primo piano che non fa parte della piazza, e si esclude. Discorso analogo penso che valga anche per i ponti: ci sono parecchie foto di ponti che hanno rocce in primo piano.
Motivo d’esclusione per questa foto è che la piazza non è il soggetto principale. Non ditemi che il soggetto principale è il molo o lo specchio d’acqua? Sono d’accordo che sono elementi che non fanno parte della piazza ma il soggetto è la piazza.
Grazie Piero
si, ho notato sin dall’inizio che il soggetto principale deve corrispondere al tema.però credo che se ci sono elementi prima la foto non è fc se i soggetti risultano sfuocati…quindi lavorare un pò sul diaframma… poi attendo una conferma dai senior,grazie.
La piazza più grande d’Europa aperta sul mare… peccato che il mare non si debba vedere
Spesso si utilizza un elemento in primo piano per dare profondità alla foto, se qui si decide che l’elemento, qualora estraneo alla piazza o al ponte, sia motivo di FC, rischiamo di aprire il vaso di Pandora…
Non credo si possa dire che il soggetto della foto sia il molo, in un ipotetico contest sui “Moli” non credo che una foto del genere sarebbe stata ammessa.