8 marzo 2012 alle 19:41

Piazza S.Giovanni

di betti1955 (Chiavari, Liguria. Piazze. Categoria C) - In Gara

31655-535x800


Visite: 314. Candidata il 2 marzo 2012 21:44

Risultato voto a scrutinio: 9.3 (Scrutinio: 871°; Totale: 10217°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 12/32 (38%); 2° = 12/33 (36%); 3° = no; 4° = no;

Rete Blog Chiavari Guida Wiki Chiavari Descrizioni su Chiavari Forum Liguria

9 commenti a “Piazza S.Giovanni”

  1. Romlat (Team) scrive:

    Una bellissima idea ben sviluppata
    Romano

  2. betti1955 scrive:

    Grazie! Questo modo di fotografare è più nelle mie corde. Ciao

  3. MP75 scrive:

    Ciao betti , anche questa foto e’ già oggetto di discussione per un eventuale esclusione , anche se non capisco il perché in questo caso , comunque ti pregherei di sospenderla per il momento finche non termina la discussione . Grazie Marco .

  4. Romlat scrive:

    Non vedo motivi di esclusione. Il soggetto è la piazza.A meno che non ci vogliamo inventare che il soggetto è la bicicletta.
    Romano

  5. mari3007 scrive:

    Poca piazza. Betti, ascolta il consiglio di Marco!

  6. betti1955 scrive:

    Ma non vi capisco.In Liguria, nei centri più piccoli non ci sono grandi piazze. Io vivo a Genova allora posso fotografare solo due o tre piazze grandi. Comunque andate a verificare anche questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/19754 e leggete il mio commento. La foto riproduce un elemento di una piazza molto più grande.

  7. Justinawind scrive:

    La piazza c’è ed è ben visibile, per cui credo resti in gara.
    Ma il fatto che è molto pendente è incontestabile – hai messo a bolla la bicicletta, e non la piazza, per cui hai focalizzato attenzione proprio sulla bici.
    Ti consiglierei per il futuro di ascoltare più le critiche e non i commenti lusinghieri ;) – i primi fanno imparare, i secondi causano le delusioni ;)
    Prevedo un voto bassissimo per questa foto.

  8. betti1955 scrive:

    Justinawind conosci la piazza per confermare la forte pendenza? Se così è vuol dire che io mi sono sbagliata, ma ti posso assicurare che la piazza non è in piano. Per quanto riguarda l’elemento bicicletta l’ho inserita volutamente per far capire che in questo piccolo centro è usata molto come mezzo di trasporto (leggere la mia descrizione su Chiavari). Ti ringrazio per la tua previsione di voto. Mi verrebbe voglia di ritirarmi dal concorso, ma non sarà così. Penso che resisterò ancora un po’.

  9. Justinawind scrive:

    Non conosco la piazza, per cui non so se è in pendenza o meno, ma so che gli edifici vengono costruiti dritti per la questione della distribuzione del peso sui muri portanti.
    Presumo che non vedi dove è storta la tua foto (di ben 2,75 gradi), per cui te l’ho messo un post nel forum di fotografia, sperando ti possa essere utile. :)

    rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=949&t=6868&p=391259#p391259

    Nel mio team quando a qualcuno capita la svista di proporre una foto con una leggera pendenza (di 0,3 – 0, 5 gradi), è l’altro membro gliel’ho fa notare, la reazione di solito è “cavolo, mica mi sono accorto/a, la eliminiamo e la raddrizzo subito”.
    Però noi stiamo partecipando ad un concorso di fotografia, dove si presume serva un minimo di accuratezza :)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.