24 marzo 2012 alle 20:03

Lo scatto dell’avvoltoio … oops del papero ;-)

di paperimax (Udine, Friuli-Venezia Giulia. Piazze. Categoria C) - In Gara

37544-800x533


Visite: 279. Candidata il 10 marzo 2012 18:51

Risultato voto a scrutinio: 27.9 (Scrutinio: 289°; Totale: 3331°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 23/32 (72%); 2° = 14/32 (44%); 3° = 34/64 (53%); 4° = no;

Udine, Piazza Libertà in uno scatto che avrei voluto realizzare molto prima, quando le luci che illuminano la Loggia di San Giovanni erano tricolori (e chissà che non tornino tali, prima o poi).
Poi, a forza di attendere, non solo mi son dovuto accontentare, ma ho dovuto “condividere” (in competizione, e da secondo arrivato) l’idea con un altro noto e bravo concorrente del concorso: rete.comuni-italiani.it/foto/2012/20781.
Forse è stato proprio il vedere lo scatto di Paolo a stimolarmi a realizzare ora la mia foto, ma anche il libero e costruttivo confronto fra di noi sul tema.
Quindi grazie e complimenti a Paolo e godiamoci questa bellissima ed affascinantissima piazza, che io non mi stancherò mai di ammirare e fotografare ;-)

Rete Blog Udine Guida Wiki Udine Descrizioni su Udine Forum Friuli-Venezia Giulia

21 commenti a “Lo scatto dell’avvoltoio … oops del papero ;-)”

  1. sharon scrive:

    Sono belle entrambe, fortuna che le avete candidate in mesi diversi, altrimenti sarebbe stato difficile scegliere tra le due! ;-)

  2. paperimax scrive:

    Sarebbe un peccato scegliere … indipendentemente dalla bellezza dell’immagine, e non mi permetterei di “copiare” uno scatto altrui senza riconoscerne la bellezza e l’originalità.
    La verità è che a volte vengono in mente le stesse idee (mi è capitato già altre volte)
    E adesso aspettiamo Franz … ha promesso di passare anche lui e chi fa più punti paga da bere agli altri due (proposta di Paolo) ;-)

  3. sharon scrive:

    Beh..allora in bocca al lupo per la sfida…e chi paga sarà contento a questo giro! ;-)

  4. paperimax scrive:

    Crepi il lupo e … speriamo che ognuno dei tre possa pagare da bere agli altri due … :-P

    :lol:

  5. franz541 scrive:

    Meno male che qualcuno aveva detto che una simile era stata fatta con giornata di freddo e non c’era nessuno in giro, questa invece è stata scattata alle prime ore della sera e non c’è nessuno, non è che era l’8marzo festa delle donne che tutti erano a festeggiare? Come dice un proverbio non c’è due senza tre manca ancora una foto………..per il prossimo mese

  6. paperimax scrive:

    Beh, Franco, … quando ho fatto la foto io era meno freddo e qualcuno in giro per il centro in realtà c’era.

    Anzi, c’era qualcuno di troppo, e per la precisione un’auto parcheggiata dall’altro lato della piazza, il lato da cui, per non effettuare uno scatto praticamente identico a quello di Paolo, avrei voluto realizzare la foto.

    Poco male, alla fine la foto-copia non è riuscita male, e per non fare concorrenza negativa a Paolo ho pensato almeno di non proporre l’immagine nel suo stesso mese.

    A questo punto aspettiamo la tua e vediamo come andrà.

    Ciao e alla prossima ;-)

  7. kaos scrive:

    io non entrerò in gara di certo, ma avrei tanta di quella sete…
    tengo i punti, posso bere anch’io?
    oscar

  8. paperimax scrive:

    A ber da soli non c’è gusto, … a bordo, Oscar ;-)

  9. Rossella De Amici scrive:

    Bellissima, mi ricorda qualcosa ….. :-D

  10. franz541 scrive:

    Sono stato a fare le foto a piazza libertà ma qualcuno per dispetto ha spento il faro di illuminazione della torre con l’orologio, mi è venuto il sospetto tra te e paolo, cosa non si fa per non pagare da bere…….dispettosi

  11. paperimax scrive:

    Crao Franco, con questi tempi di crisi … cosa non si fa per non pagare … non solo da bere, ma anche l’elettricitá … :lol:

  12. btonin scrive:

    Complimenti per la tutta la galleria! Hai foto molto ben composte e curatissime.
    Molto belli i colori in questa, ottimo bilanciamento.
    Barbara

  13. paperimax scrive:

    Grazie … ora sono io a doverti ringraziare per la gentilezza e i graditissimi :oops: complimenti :lol:

  14. btonin scrive:

    eh beh! Nessuno può negare che sei bravo! Buon concorso e buona serata :-)

  15. paperimax scrive:

    Stima più che ricambiata e di nuovo grazie :-)

  16. romanatome scrive:

    Pero’ !ti posso dire anche se mi piace molto, sia questa che quella di paolo…
    Ma siete copioni………. :-D

  17. paperimax scrive:

    Beh, io rispetto a Paolo sono arrivato dopo, quindi non si può togliere a lui la paternità dell’idea, che mi “frullava” già da molto per la testa (quando ancora le luci sotto la loggia erano tricolori), poi il suo scatto mi è piaciuto talmente tanto da spronarmi avprovare anch’io (per tutta la genesi dell’idea vedi i commenti sopra …). E posso anche dire che non siamo gli unici due: ci sono anche Kaos (rete.comuni-italiani.it/foto/2012/51750) e Franz541 (rete.comuni-italiani.it/foto/2012/45913), con una variante sul tema ;-)

  18. romanatome scrive:

    Uhe! papero’ (no nn siete gli unici …tutti qua’ prima poi ci copiamo, l’italia e’ una e gira gira siamo negli stessi posti)
    Dai io scherzo è bella! complimenti! a tutti! vinca il migliore :-D

  19. paperimax scrive:

    Beh, con gli altri due “contendenti” io e Paolo ce la siamo “giocata” scherzosamente, sfidandoci a chi avrebbe fatto meglio, e questo è davvero un bello stimolo.

    Poi in genere “copiare” significa riconoscere al “copiato” la bellezza del suo scatto, quindi bene così ;-)

    Grazie e complimenti a tutti :-)

  20. franz541 scrive:

    Non si tratta di copiare ma di rimanere incantati da certi siti che nonostanti siano a noi vicini non gli abbiamo mai visti in questa forma fotografica, la curiosità è insita in ogni fotografo e ci spinge a voler vedere di persone queste bellezze e naturalmente anche scoprire nuovi orizzonti fotografici per esaltarne la loro bellezza. Se poi tutto ciò avviene in ambito di un concorso fotografico la sola a guadagnarci è la fotografia. Naturalmente mi rimane solo un dubbio …chi ha pagato per spegnere il faro della torre dell’orologio????????? indagini in corso

  21. paperimax scrive:

    Si, Franco, in effetti ho messo volutamente fra virgolette il concetto (copiare) perchè credo che, come giustamente sostieni, bellissimi soggetti attraggano l’osservatore ed il fotografo quasi guidandolo a realizzare l’immagine, che alla fine non può che emergere nel modo più affascinante possibile.

    Sapessi quante volte mi è capitato di scoprire (a posteriori) di aver realizzato la stessa inquadratura dello stesso luogo dalla stessa “mattonella” …

    Faro della torre dell’orologio in una battuta (che i nickname di due nostri “antagonisti” aiutano a realizzare): da queste parti qualche tempo fa c’è stato Kaos ma i fari … chi li ha … Pagati ? :lol:

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.