13 marzo 2012 alle 13:20

Ponte levatoio

di kobyonekenoby (Castelsardo, Sardegna. Fuori Concorso, Ponti. Categoria B) - Fuori Concorso

37900-535x800


Visite: 277. Candidata il 11 marzo 2012 13:14

Ponte levatoio del Castello Malaspina

Rete Blog Castelsardo Guida Wiki Castelsardo Descrizioni su Castelsardo Forum Sardegna

11 commenti a “Ponte levatoio”

  1. Senior scrive:

    Foto esclusa per una macchia e per aloni dovuti ad eccesso di post-produzione.
    La foto potrà essere ricandidata dopo aver rimosso le cause dell’esclusione.

  2. kobyonekenoby scrive:

    mi dispiace ma qualcuno ha toppato alla grande…in questa foto non c’è nessuna post produzione, ergo, non può averne gli eccessi…per quel che concerne la macchia, purtroppo c’è e non mi ero accorto, ma quasi non si vede…ne chiedo il reintegro poichè i presupposti di esclusione non sussistono…mi spiace ma chi la valutata per eccesso di post produzione non sa quel che dice…pronto a mandare l’originale in qualunque momento…grazie per l’attenzione…

  3. Senior scrive:

    La macchia di per sè costituisce causa di esclusione, mi spiace.

  4. kobyonekenoby scrive:

    La risposta non mi basta…passi il mio l’errore macchia, ma il senior dovrebbe per correttezza dichiarare di aver sbagliato su “l’eccesso di post produzione”…la macchia non è quasi visibile ma non importa, di certo non spreco punti karma per una sciocchezza del genere…prendo per buono il fuori concorso e cercherò di stare più attento alle macchie. Grazie!

  5. kobyonekenoby scrive:

    Noto con dispiacere che la “presunzione” dei fatti vince sulla realtà dei fatti…chi presume sostiene (a parer mio senza averne idonea capacità tecnica reale) che la foto possiede “..aloni dovuti ad eccesso di post-produzione…”, mentre la realtà dei fatti é: la foto non ha subito post-produzione e i presunti aloni altro non sono che un’illusione creata dall’elevata umidità dell’aria (soprattutto attorno agli oggetti), che genera la foschia che si nota in lontananza (scattata in estate con circa 36°C in assenza di ventilazione). Per quanto riguarda la macchia è talmente ridicola da passare inosservata…ma ahimè, le regole sono regole…quello che avrei voluto è un’ammissione d’errore da parte di chi ha giudicato la post-produzione inesistente, tanto sarebbe bastato per farmi recuperare fiducia nella classe Senior…fiducia che ora viene purtroppo meno…con disappunto e dispiacere…Gabriele Martis, Team Leader CiDiCi

  6. mario galuppo scrive:

    credo che tu abbia ragione, vista la foto, ormai stiamo vedendo più come è fatta la foto che il soggetto della foto. anch’io ho avuto una valutazione negativa perchè scambiata per panoramica anzichè funzionale all’oggetto. Mi hanno tolto punti karma. bene, non potrò più presentare, va bene. per me va bene quello che rappresentava e rappresenta la foto
    con cordialità
    mario

  7. mavi80 (Senior) scrive:

    Il messaggio di esclusione l’ho messo io, è un messaggio quasi standard, che copio e incollo.
    Di solito gli aloni sono dovuti ad ecceso di pp, se in questa foto sono dovuti all’umidità dell’aria, cosa che non potevo sapere, ti chiedo scusa.
    Scusa per non aver messo nel messaggio di esclusione la parola “forse” tra aloni e dovuti.
    Tutto il resto rimane invariato.
    Ciao

  8. kobyonekenoby scrive:

    Ciao mavi…accetto con simpatia le tue scuse e chiudo qui la discussione…e sono sempre pronto a mandar l’originale per fugare ogni dubbio…il resto conta poco.
    Un caro saluto,
    Ciao

  9. kobyonekenoby scrive:

    Ciao mario,
    grazie per il tuo supporto!…quel che credo è che i senior abbiano un carico di “lavoro” enorme, che spesso non permette loro di valutare e giudicare con la giusta calma e, a mio parere, senza un ottimo bagaglio tecnico (anche se sufficiente per giudicare la maggior parte dei casi). Stessa identica cosa può capitare a noi “semplici” partecipanti nel giudicare le foto altrui: manca spesso un bagaglio tecnico adeguato e soprattutto pochi sono superpartes (si giudica troppo a “naso” e spesso di “viscere”).
    Cordialmente,
    Gabriele

  10. Ilario Balestro scrive:

    kobyonekenoby considera questo mio modesto ragionameto assolutamente neutrale e quindi affermo quanto segue:
    -la macchioline si notano, io credo che siano quelle classiche da sensore , non si vedoni dati exif ma forse hai usato un diaframma chiuso da f/12 in poi che per questo problema non perdona;
    - concordo che potrebbe essere ritenuto non gravissimo e da fc, quindi potresti chiedere almeno un giudizio di revisione;
    - rimarrebbe il fatto chela foto potrebbe essere penalizzata al voto;
    - allora perchè non incassi “ob torto collo” la perdita dei puntio karma da fc e poi la stessa foto la riprendi, l’ha ingrandisci al max, rimuovi questi piccoli difetti e la posti nuovamente linda e pulita, (perché si può fare) andrà al voto ed avrà sicuramente maggiore successo.

    Per i punti persi ti impegni in qualche descrizione, qualche comento e li recuperi tutti.

    Si evitano discussioni infinite e porti a casa il miglior risultato, ti dico questo sinceramente perché la foto è molto bella e merita che sia inattacabile, così anche io potrei avere dei dubbi a votarla perché le ingrandisco tutte e si noterebbe.

    Riflettici e decidi serenamente, noi tutti possiamo solo consigliare.

  11. kobyonekenoby scrive:

    Caro ilario, grazie per il tuo commento…e le cose che hai menzionato nel tuo bel messaggio le avevo già prese in considerazione. La mia piccola polemica era incentrata sull’errata valutazione: si menziona un PP che non è mai stato fatto ed in virtù di quella errata valutazione chiedevo un minimo di giustizia. Tutto qui.
    La macchiolina ormai la notano tutti ma solo perché si sa che c’è, ergo, l’occhio la cerca e la trova. Non potrei postarla più perché comunque se un senior l’ha valutata come “eccesso di PP” potrebbe ancora esser rivalutata allo stesso modo da altro senior e comunque, potrebbe in ogni caso, subire un processo di valutazione non più limpido e pulito: chi è daccordo con me potrebbe votarla e chi no votare l’altra, falsando quindi il risultato. Dato che ritengo che le votazioni vadano fatte secondo coscienza “vera” non mi sento di postarla una seconda volta…incasso il colpo e vado avanti…

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.