4 aprile 2012 alle 14:21

La piazza di Corte S. Andrea

di edo14 (Senna Lodigiana, Lombardia. Piazze. Categoria A) - In Gara

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA


Visite: 413. Candidata il 1 aprile 2012 16:12

Risultato voto a scrutinio: 24.23 (Scrutinio: 343°; Totale: 3703°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/28 (46%); 2° = 16/28 (57%); 3° = 25/55 (45%); 4° = no;

Corte S. Andrea è una frazione di Senna Lodigiana e si trova sotto l’argine del Fiume Po. E’ l’ultima località della Via Francigena dove venivano rifocillati i pellegrini che si recavano a Roma prima di attraversare il fiume verso l’Emilia.

Rete Blog Senna Lodigiana Guida Wiki Senna Lodigiana Descrizioni su Senna Lodigiana Forum Lombardia

3 commenti a “La piazza di Corte S. Andrea”

  1. Senior scrive:

    Ciao.
    Avremmo bisogno della tua collaborazione: non riusciamo a trovare indicazioni che la accreditino come piazza, puoi darci qualche info?

    Grazie

    :)

  2. edo14 scrive:

    La frazione di Corte S. Andrea non possiede nomi nè di vie nè di piazze ma solo numeri civici. Sull’elenco telefonico infatti il nome degli utenti di Senna Lodigiana è seguito da: frazione Corte S. Andrea n…. Considerato lo spazio antistante la Chiesa e le case circostanti, nonchè da manifestazioni degli scorsi anni che sul manifesto invitavano i partecipanti sulla piazza della chiesa a riunirsi per le sfilate in costume in onore di Sigerico, l’ho considerata una piazza a tutti gli effetti. Corte nel periodo napoleonico era un paese molto poposo, ora non ci sono più indicazioni e tutto è stato semplificato. Su Google notizie di Corte S. Andrea, archivio Corte S. Andrea al punto 3 cita tra varie cose “una grande e polverosa piazza”.

  3. Senior scrive:

    Ti ringrazio, riporto nel forum interno.

    :)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.