30 aprile 2012 alle 23:59

Piazza Maccafani

di Adriano Di Benedetto (Pereto, Abruzzo. Piazze. Categoria A) - In Gara

58585-800x531


Visite: 2082. Candidata il 20 aprile 2012 11:17

Risultato voto a scrutinio: 79.81 (Scrutinio: ; Totale: 14°) Finalista
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 24/29 (83%); 2° = 24/28 (86%); 3° = 43/55 (78%); 4° = 87/111 (78%);
Voto Popolare. Complessivo: 16. Mensile: 3.

Rete Blog Pereto Guida Wiki Pereto Descrizioni su Pereto Forum Abruzzo

29 commenti a “Piazza Maccafani”

  1. Ilario Balestro scrive:

    Questo cielo è apparso come miracolosamente!

  2. Adriano Di Benedetto scrive:

    come sempre quando arrivo io anche il cielo si illumina di immenso

  3. Ilario Balestro scrive:

    Noi siamo estasiati di fronte ai miracoli che, fortunatamente, si ripetono in più luoghi ma sempre e solo per gli stessi “santi”, la foto è bella ma questo cielo non mi convince e lo dico in questi pochi minuti prima che andrà in gara, Auguri e che i senior osservino tutte le foto.

  4. Adriano Di Benedetto scrive:

    prova ad adoperare ombre è luci vedrai che risultati

  5. Adriano Di Benedetto scrive:

    Forse è il caso di cambiare monitor

  6. pojana scrive:

    Scusate l’intromissione nel discorso, non è mia intenzione giudicare la foto, solo una domanda ad Adriano, lavorare con luci e ombre è consentito dal regolamento? perchè onestamente non ci stò capendo nulla. Buona giornata a tutti e due.

  7. bernardosardano scrive:

    interessante la domanda posta dal pojana

  8. SuperAdi scrive:

    Noto colori strani

  9. Adriano Di Benedetto scrive:

    forse è meglio dire quali sono, cosi tutti noi possiamo capire, fare commenti generici non mi sembra che sia opportuno.

  10. SuperAdi scrive:

    il colore del cielo che tu dici fatto con le ombre e luci e poco naturale

  11. Ilario Balestro scrive:

    Non è mia intenzione polemizzare, io ho inteseo che il regolamento vieta settaggi, anche della reflex, come saturazione alta, D-Lighting alto o altro ancora e ripeterò fino a prova contraria di vedere un raw che questi non sono colori naturali e segnalerò tutte le foto simili a questa per trattamento perchè non voglio che si scontrino con la mia di ieri e come tutte le altre, acqua e sapone, con il cielo ovattato o di un bel celeste come si può trovare in “natura”.
    Una volta segnalata la foto il giudizio spetta ai senior, se volevi discutere la potevi mettere in gara molto prima ora c’è solo la possibile sentenza ed eventualmente l’appello.
    Un saluto con stima per le belle foto naturali.

  12. Adriano Di Benedetto scrive:

    Mi dispiace adi che ci sei caduto proprio tu la mia è stata una provocazione con ombre e luci non si riesce a fare quello che si vede in questa foto, però ci sono tante foto Umbre che sono state aggiustate con ombre e luci e nessuno dice niente.
    Ricordo che questo scatto è stato fatto in JEPG
    è facile dire che le foto che noi facciamo sono state fatte con il metodo acqua e sapone sinceramente a me non sembra, chi è senza peccato lanci la prima pietra, tutti senza braccia perchè nessuno dico nessuno che le sue foto sono state fatte all’acqua e sapone

  13. Adriano Di Benedetto scrive:

    Ciao Poiana ho provato a dire che lavorando le foto con ombre e luci per me è eccessiva PP qualcuno mi ha risposto che è come una donna che un filo di trucco le fa belle, ho sempre sostenuto e seguiterò a sostenere che ombre e luci è da vietare perchè la foto viene stravolta, foto che perdono le ombre, foto scure che sono rinate come per incanto e ce ne sono forse anche in finale che la redazione controllerà avendo in mano l’originale, la mia battuta ombre e luci è stata una provocazione e chi adopera questo bottone se ne è accorto.

  14. marcofederico scrive:

    tanto per sdrammatizzare…a me è successo una volta un risultato così forte tanto che ….tutti a chiedermi…ma che polarizzatore hai usato ?? ed io non ne sapevo ancora niente di questi filtri… ora ne so qualcosa, ma solo qualcosa…ma situazioni così…. mai più accadute….acc…. :) :) :)

  15. pojana scrive:

    Ciao Adriano, non avevo capito la tua provocazione, son d’accordo che molte ma molte delle finaliste sono state vistosamente e sapientemente ritoccate ad hoc da persone molto più brave con PS o simili che con la macchina fotografica e tutto ciò danneggia in fase di votazione chi cerca di proporre foto che rispettano il regolamento.

  16. Adriano Di Benedetto scrive:

    Ciao Pojana purtroppo bisogna accettare che qualcuno vadi a vedere quello che non c’è e se c’è è di pochissimo conto poi però si dimentica di fare commenti di foto elaborate, piazze che non hanno più ombre ” perchè tolte ” facciate che hanno lo stesso colore anche se queste si trovano in lati diversi, mi piacerebbe vedere gli originali di queste foto per poter dare un giudizio, però si giudicano foto senza avere nessun dato in mano, però è anche vero che bisogna accettare tutto, tutti vanno rispettati, io ho smesso di segnalare foto e di fare comenti per evitare ripercussioni nelle votazioni.

  17. heric59 scrive:

    Un grazie ad Adriano (per sdrammatizzare) e per aver messo in risalto questa Piazza, da cui nascono le mie radici, proprio nella casa nel centro destra era abitata dai miei nonni e dove sul portale centrale esiste ancora lo Stemma di Famiglia. Grazie di cuore. Venendo alla foto, cieli così blu sfumati al chiaro sono possibili già allo scatto me ne sono capitati diversi di questi scatti, certo bisogna agire sugli EV ed in questa piazza sono possibili perché la posizione del sole alle spalle dell’Autore batte sul basso ed la pavimentazione mantiene la luce in quanto chiara anche abbassando in -EV mentre il cielo diventa intenso di colore, ottenendo l’effetto di un filtro GND, geniale come ripresa. Poi cmq per giudicare dovrei visualizzare gli Exif.

  18. stelladelsud scrive:

    Una meraviglia,che dire di più di quanto si è già detto. I miei complimenti,ad uno dei maestri incontrati qui in questo concorso. :-)

  19. Adriano Di Benedetto scrive:

    Grazie Stella, i maestri sono altri io mi sento ancora un alunno ma con tanta voglia di provare, imparare ancora.

  20. heric59 scrive:

    Complimentissimi Adriano!!! Nonostante le chiacchiere hai raggiunto il top dei voti segno evidente che il popolo ti ha dato ragione. In fondo chi conosce questo paese e questa piazza sa che questi colori sono naturali e che la maestria sta nel farli imprimere, e devo dirti che sei stato bravo

  21. Adriano Di Benedetto scrive:

    Grazie heric sempre poetico

  22. heric59 scrive:

    Grazie Adriano in fondo però noi fotografi siamo tutti un po’ poetici, una bella foto è a tutti gli effetti una poesia scritta e letta bene per gemiti in’espressi,perché quando la guardi ti lascia un’emozione

  23. Vincenzo Costantino scrive:

    Foto segnalata anche su Google+ qui:
    https://plus.google.com/u/0/109783495323231193109/posts/REqXdhbesiu
    ;)

  24. driannucci scrive:

    non conoscevo questo posto ma non mi sembra una piazza degna di nota

  25. Adriano Di Benedetto scrive:

    A te non sembra perchè forse non ami queste piccole cose

  26. Vera martino scrive:

    Sono queste invece le piazze che io adoro! Complimenti al maestro Adriano.

  27. Adriano Di Benedetto scrive:

    Grazie Vera anchio amo queste piazzette

  28. alberto loi scrive:

    Complimenti Adriano, sono contento per i tuoi risultati e per le foto della Sardegna che hai saputo “esprimere”. Ciao, Alberto

  29. Adriano Di Benedetto scrive:

    Grazie alberto per i complimenti, la nostra Sardegna merita tutto questo

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.