nel 1915, il 9 di marzo, la madonna apparì, a motta di livenza, ad un anziano signore che recitava ogni giorno il rosario,. Vestita di bianco, nella incredulità del vecchio, gli disse di digiunare per tre sabati assieme alla gente del posto e che così avrebbero ottenuto misaricordia per i peccati compiuti.
disse poi di erigereuna chiesa per ricordare l’apparizione, l’attuale santuario madonna dei miracoli.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 7 commenti
- Segnala su:
7 commenti a “piazza duomo, motta di livenza”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Pregevole contrasto cielo-edifici e ottima leggibilità.
Ma guarda che bella piazza kaos, piace anche a me questa composizione così come i colori. Leggendo il commento di Pampurio noto anch’io la buona nitidezza dell’immagine.
Interessante la storia dell’apparizione della Madonna. A quanto pare è venuta spesso in Friuli visto i santuari a lei dedicati. Anche ad Aviano è stata verso il 1400, così abbiamo il “Santuario della Madonna del Monte”, c’è la piazza sperando si possa definire piazza ai fini del concorso. Se ci vado domani ti sapro’ dire. Buon weekend.
La foto viene esclusa per eccesso di postproduzione, che ha provocato la comparsa di un alone lungo il profilo degli edifici.
escludo, mi spiace.
non credo che le dispiaccia, mario, certe parole può risparmiarle.
oscar.
Ciao Oscar.
Mi scuso, ma ho fatto un errore.
Nel senso che anzichè utilizzare l’ account di Senior ho operato con il mio personale.
Questo per precisarti che non sono parole mie, ma del collettivo, e che io mi sono semplicemente limitato a riportarle.
sai che avevo aprezzato che ti fosti firmato, ora che mi fai capire che è stato un errore mi sento sollevato, la mia stima per te è ritornata quella di prima.
ciao, oscar.
Grazie, Oscar.
Credimi, non è una cosa simpatica quella che facciamo, e mi conforta il fatto che tu abbia capito; la mia stima nei tuoi confronti resta quelle di sempre.
Buona luce.