Risultato voto a scrutinio: 67.46 (Scrutinio: 26°; Totale: 384°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 23/29 (79%); 2° = 26/29 (90%); 3° = 33/55 (60%); 4° = 70/112 (63%);
Voto Popolare. Complessivo: 1. Mensile: 1.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 19 commenti
- Segnala su:
19 commenti a “in Piazza Duomo”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Splendida Ilario. Hai fatto un altro centro… come sempre.
Non parole, ma applausi!
Ottimo modo di fotografare questa piazza, bravo
La scelta e’ caduta su questa foto (vedi la tua galleria su flickr)…
Ottima, … Cerchi forse una nuova finalista?
Chissà’, te lo auguro…
Considerato che l’hai candidata il giorno del mio compleanno, la reputo quasi un regalo personale…
Complimenti.. oltre le finaliste, questo scatto mi piace parecchio..
L’assenza di luce piena e diretta aiuta ad avere uniformità ed ha evitato fastidiosi giochi di ombre.
Ciao
Rob
Scusatemi il ritardo, ringrazio tutti di cuore
@ scattamatto, sempre troppo buono e poetico;
@ augusto, mi vizi con tanti complimenti che non penso di meritare;
@ justinawind, un commento come ai tempi dei bei ricordi! si spera sempre che possano ritornare!;
@ lunik, un grazie ed una certezza, cerco solo di potermi confrontare e divertire insieme a voi;
rob.jof, una prova di come si può diventare amici rispettosi partendo dal confronto sincero e costruttivo dei propri punti di vista, Tu sai che il vero regalo l’hai fatto Tu a me con questo attestato, dalle tue foto molto impattanti ora ho imparato tecniche diverse dalle mie che proverò a mettere in atto, continueremo ciascuno con le nostre reflex diverse che rimarcheranno le ns differenze e le ns preferenze.
Trovo la foto molto bella come tutte le altre che hai postato, volevo sapere se vuoi un chiarimento come mai su le tue foto spariscono le ombre presempio questa foto fatta alle 10,25 come mai l’ombra della chiesa non c’è, dato che a quell’ora il sole si trova a destra come mai non c’è ne traccia, ombre sparite?
Grazie Adriano,
Ti ringrazio molto perché mi dai la possibilità di spiegare questo fatto che sembra inspiegabile e quindi nella tua domanda leggo sinceramente la curiosità, l’avrei potuto fare anche io.
Di fatto, quella mattina, c’era un tempo che dire particolare è dir poco, cioè mentre il cielo che si vede davanti è limpido con le nuvole classiche il tutto fa pensare che alle spalle, dove c’era il sole, ci fosse la stessa situazione.
Invece il sole era coperto da nuvoloni neri incredibili che si muovevano piano e quindi nonostante una buona attesa non sono risucito a scattare da questo pov con il sole come avrei voluto, ne ho altre leggermente diverse con l’attimo di sole che è arrivato ma non mi soddisfacevano, puoi andare a vedere sul mio account in flickr, ho pure fatto un sondaggio con i miei amici per scegliere tra questa e l’altra con la luce e le ombre, come dici, ma poi mi sono convinto per questa anche se non c’era la luce del sole. Le mie ombre non spariscono mai se ci sono, credo che si può vedere quanto gioco a comporre con le stesse.
Questa è la mia verità, come sempre il negativo è a disposizione della redazione e mi è stato detto che basta che sia scritto quì per un eventuale loro controllo.
Come sempre tranquillo e sereno, ma in questo caso credimi apprezzo molto la tua garbata segnalazione, Un saluto alla prossima.
Un ottimo momento non troppo luminoso per una resa cromatica ottima, bellissimo il rosa del pavimento!!mi piace!!! un saluto Ale
….e bravo Ilario…..alla fine hai propenduto (lo so suona male ma sembra si scriva così) per lo scatto che avevo consigliato sia per gli scalini non mozzati ma a spigolo che danno un senso di continuazione ed anche per il fascino dell’ometto che piccolo nella sua dimensione guarda con stupore la bellezza della facciata dell’edificio che ha dinnanzi! I tuoi scatti mi lasciano basito ma affascinato!
caro gemello speravo in qualcosina in più per la tua foto… per il resto per me soltanto delusione… devo rivedere qualcosa… un saluto affettuoso, gianni
La più votata di Orvieto, complimenti per come hai ripreso la prospettiva esaltando gli elementi chiave di questa piazza!
complimenti per il buon punteggio!!
Grazie Gianni, Nando e Caterina
il vs sincero apprezzamento è motivo di soddisfazione perché nel mio di vedere questo hobby o droga leggera, mi diverto anche a coinvolgere i miei amici nella scelta di una foto al posto di un’altra e questa l’ho sondaggiata sul mio account, la maggioranza si era espressa per questa in luogo di un’altra con delle belle ombre.
Poi Adriano ricercava le ombre quì e non si dava ragione!
I votanti penso che hanno apprezzato anche perchè di Orvieto e cmq la più votata fino a questo mese!
Statisticamente se le foto sono viste e commentate molto poi, un pochettino, sono sottovalutate !!!!
Ma io non rinuncerò a mostrarle durante il mese e e sottrarle al confronto genuino.
Grazie a tutti ed al prossimo mese!!!
Complimenti per il punteggio ottenuto, Ilario. Bella la metafora della droga leggera!
Ciao
Grazie Marco almeno Tu sai che dico sempre e solo quel che penso, per cui posso pure parlare di droghe leggere e ……. pesanti !!!
Ora vai a decifrare la parola mancante!
..azzarola .. avevo dato appuntamento al prossimo fine mese !!!
Splendida anche questa…
E anche nello scrutinio di giugno hai fatto la tua bella figura!!!!