24 maggio 2012 alle 12:04

Quando tutti dormono

di franz541 (Udine, Friuli-Venezia Giulia. Fuori Concorso, Piazze. Categoria C) - Fuori Concorso

74740-800x533


Visite: 158. Candidata il 21 maggio 2012 00:07

Piazza Libertà all’alba

Rete Blog Udine Guida Wiki Udine Descrizioni su Udine Forum Friuli-Venezia Giulia

4 commenti a “Quando tutti dormono”

  1. Senior scrive:

    La foto è stata sottoposta a sondaggio.

    9 Senior su 15 rilevano una postproduzione maldestra con la formazione di artefatti in forma di alone più chiaro lungo i profili che si stagliano nel cielo.

    Escludo, rammentando che la foto potrà essere nuovamente candidata senza il difetto riscontrato.

  2. franz541 scrive:

    Addirittura post-produzione maldestra, ma cosa vuol dire maldestra che ho fatto qualcosa per ottenere cosa? ma stiamo scherzando, quello che si vede è la luce dell’alba in contrasto con l’edificio, si può vedere anche da questa foto che ho scatto poco prima (semprechè non sia da mettere anche questa in fc).http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/45913/view Comunque non accetto il fc e posso mandare originale a chi volete per verificare se sono stato maldestro o meno, e se mi permettete il termine maldestro mi ha offeso, non cado in basso per queste cose.

  3. Senior scrive:

    Il confronto che riporti è stato fatto, Franz.
    La foto che citi a nostro parere è ok, l’ alone compare solo sull’ estrema sinistra ed è compatibile con il sorgere del sole da quel lato del fotogramma.
    Nella foto esclusa, invece, rileviamo l’ alone a 360°, su tutti i profili, cosa che non è compatibile con il sorgere del sole.
    Il termine maldestro è da intendersi come “non fatta a regola d’ arte”, ci scusiamo se ti sei sentito offeso, ma abbiamo poco tempo, tanto lavoro e quindi tendiamo a evitare i giri di parole.

  4. franz541 scrive:

    OK, va bene cosi

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.