26 maggio 2012 alle 21:20

Notte di Poesia

di heric59 (San Leo, Emilia-Romagna. Piazze. Categoria A) - In Gara

75786-800x533


Visite: 229. Candidata il 22 maggio 2012 23:51

Risultato voto a scrutinio: 70.85 (Scrutinio: 15°; Totale: 160°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 20/27 (74%); 2° = 21/28 (75%); 3° = 34/53 (64%); 4° = 76/105 (72%);
Voto Popolare. Complessivo: 10. Mensile: 10.

Rete Blog San Leo Guida Wiki San Leo Descrizioni su San Leo Forum Emilia-Romagna

8 commenti a “Notte di Poesia”

  1. fabry63torino scrive:

    Che bello scatto Enrico, meritavi di andare in finale!!! :)

  2. heric59 scrive:

    Detto da Te ci credo purtroppo è andata così resta un bel punteggio ma va a fare parte del gruppo dove ne ho altre, mi manca sempre quel gradino in più che coronerebbe gli sforzi. D’altro canto raccolgo riconoscimenti in altri luoghi dove le giurie sono composte da nomi eccellenti

  3. Rossella De Amici scrive:

    Una poesia veramente questo scatto

  4. dous scrive:

    Eh sì.. Poesia! :-)

  5. heric59 scrive:

    Grazie tante Ross e Dous. Si proprio una serata di Poesia

  6. Ilario Balestro scrive:

    Intervengo raramente e solo se c’è un motivo per fare un ragionamento costruttivo per cui in questo caso leggo:
    @heric – D’altro canto raccolgo riconoscimenti in altri luoghi dove le giurie sono composte da nomi eccellenti

    la qual cosa mi incuriosisce e mi fa prendere le distanze ritenendola un’affermazione poco felice e poco rispettosa almeno nei miei confronti e spiego perchè: se guardi con attenzione e serenità d’animo puoi vedere che l’ultima sfida l’ho votata proprio io e Ti ho votato ma ti confesso che non sapendo di chi fossero le foto come faccio sempre, ci ho ragionato bene perché anche l’altra foto non era assolutamente da cestinare come può accadere altre volte.

    Pertanto, per quanto mi riguarda, la foto ha avuto approvazione ma non piene e non senza riserva riguardo all’elemento sfocato a sx che personalmente mi disturba pur non portandomi a fare una scelta di voto diversa.

    Ho dato una scorsa veloce a tute le sfide e non ho ravvisato voti “con furbizia” mentre ho notato che hai incontrato molte belle foto con punteggi anche superiori e dove ti hanno votato, allora gli altri cosa dovrebbero dire?

    Concludo affermando che se vogliamo fare la battuta “che ci saremmo aspettati di più” tutti la possiamo fare, adesso possiamo riscontrare se siamo stati penalizzati ingiustamente nelle sfide e se questo ci fosse satto avresti ragione ma quì non mi pare proprio.

    Allora io cosa avrei dovuto fare e dire riscontrando che la stessa persona non ha votato nessuna mia foto indipendentente da chi incontrava nelle sfide e quindi anche contro foto da pochissimi punti!!!!!!!!!!

    Credo che questo è ben altro scenario da una situazione come la tua che ritengo lineare, il punteggio da 70,85 potrebbe essere perfettamente corrispondente al suo valore di “borsa” in questo contesto.

    I nomi eccellenti lasciamoli dove stanno qui ci si deve accontentare di noi “umili fotoamatori” vedo però un numero sempre crescente di autori molto validi e meritevoli nei posti che occupano in classifica e questo mi fa molto piacere.

    Con l’augurio di vedere altre tue foto interessanti, alle quali non mancherà mai il mio apprezzamento, ti saluto sperando che comprendi che non ho nulla di personale ma faccio solo un ragionamento pertinente ed appassionato per questo concorso e nel rispetto di tutti coloro che, con i loro limiti, si comportano lealmente e coerentemente ed accettano quel che prendono in votazione.

  7. heric59 scrive:

    Caro Ilario, mi dispiace tantissimo che si senta colpito dalla mia battuta, i concorsi di cui parlo non sono concorsi on-line ma concorsi estemporanei dove le giurie sono composte non dai partecipanti stessi ma da Fotografi Professionisti che non partecipano se non in veste di Giudici e ti assicuro che i premi in palio sono ottimi, certo c’è una quota di iscrizione ma non ci sono conflitti di interesse alcuno. Poi, so dare un giudizio alle foto e resta pur sempre un giudizio personale, per questo posso sbagliare, ma tecnicamente sono preparato in quanto grafico da 38 anni, ma mai fermo alle radici, in quanto continuamente studioso della materia, inoltre la Fotografia da due anni a questa parte è diventata la mia seconda professione con tanto di diploma, e poi il mese scorso mi sono diplomato in “Critica Fotografica”. Ciò nonostante lei non troverà in tutte le foto del concorso un mio commento scorretto a giudicare foto ritoccate oppure con altre cose da FC oppure con commenti che potrebbero far uscire dalle staffe altri utenti, non è e non sarà mai il mio stile, per me quello che conta è il rispetto per chi come me, partecipa a questo concorso.
    Per quanto riguarda questa foto Lei dice di aver consultato le sfide, ebbene la invito a riconsultare il primo turno dove troverà la seconda sfida, la quarta sfida, l’ottava sfida, e la decima sfida, e mi dovrà dare un parere dal punto di vista di “Critica Fotografica” se il voto lo ritiene giusto in conformità al Tema e alle foto sfidanti in confronto senza dirmi chi è l’autore del voto, non mi interessa. Con questo non voglio dire che voglio polemizzare, però almeno una battuta lasciatemela fare tra l’altro innocua perché finita là. Ricordo con piacere la sua presenza nel Team Nikonisti dove ho avuto l’onore di essere accettato anche da lei in quel Team. e per questo la ringrazio della stima che mi ha conferito.
    Saluti Ilario e buon proseguo al Concorso

  8. Ilario Balestro scrive:

    Quì ci diamo tutti del Tu altrimenti c’è qualcosa che non funziona!

    Quel che osservi vale per noi tutti, me in primis, ma alla fine i +/- si equivalgono e speriamo che i “furbetti” o “i bacorozzi” del concorso scompaiano quanto prima da quì.

    Per il resto apri una porta aperta, sono cresciuto pappa e giurie come tu dici, ma non ritengo questo argomento pertinente quì date le regole che abbiamo e che TUTTI dovremmo ben rispettare, tutto sempre con la mia stima, già detto prima e riprecisato ora, forse sono solo più anziano!!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.