11 giugno 2012 alle 21:54

SS 293 Km. 41,6

di alberto loi (Siliqua, Sardegna. Fuori Concorso, Ponti. Categoria A) - Fuori Concorso

81970-800x496


Visite: 213. Candidata il 8 giugno 2012 18:20

Rete Blog Siliqua Guida Wiki Siliqua Descrizioni su Siliqua Forum Sardegna

21 commenti a “SS 293 Km. 41,6”

  1. Serirus scrive:

    Saluti Albeto, e complimenti! Mi piace tanto che l’hai fatto… Ponte di alta qualità, forte. Ciao, Yuri.

  2. alberto loi scrive:

    Ciao Yuri, che dire delle tue foto, hai una collezione straordinaria. Riesci a cogliere dei particolari che non è facile individuare a prima vista. Complimenti.

  3. Adriano Di Benedetto scrive:

    La vecchia ferrovia sarda, ponti che risalgono al secolo scorso, ancora funziona? complimenti un ottimo scatto pulito luminoso

  4. Serirus scrive:

    Grazie Alberto! Saluti!

  5. alberto loi scrive:

    Sono venuto a conoscenza del fatto che il ponte riprodotto in questa foto è ubicato in comune di Siliqua e non in quello di Nuxis come da me erroneamente attribuito. Chiedo alla redazione che questa foto venga messa fuori concorso onde poterla ripresentare in modo corretto attribuendola al comune di Siliqua. Grazie.

  6. Adriano Di Benedetto scrive:

    Ciao Alberto penso che se ti fai cambiare comune e il comune è sempre della stessa categoria la foto rimane in gara chiedi.

  7. alberto loi scrive:

    Grazie Adriano. chiederò informazioni alla redazione perché entrambi i comuni appartengono alla stessa categoria.

  8. alberto loi scrive:

    Faccio seguito alla mia richiesta di ieri di messa fuori concorso di questa foto a causa della errata attribuzione al Comune di Nuxis e non a quello di Siliqua di quanto in essa rappresentato. Nel caso sia possibile, essendo i comuni confinanti ed appartenendo entrambi alla categoria “A”, mi rivolgo alla redazione per richiedere la sostituzione del nome del comune interessato evitando di mettere fuori concorso la foto. Ringrazio chi vorrà rispondermi e porgo un cordiale saluto.

  9. yuna57 (Senior) scrive:

    Ciao alberto spiace, da regolamento anche se stessa categoria la foto con comune errato va fc, la si puoi ricandidare inserendola in quello esatto.
    A questa cambio il comune da Nuxis, in Siliqua e metto fc.

  10. alberto loi scrive:

    Qualcuno mi può spiegare per cortesia e con urgenza come mai, considerato che questa foto era in concorso come sita nel comune di Nuxis, mi sia stata posta fuori concorso come foto sita in Comune di Siliqua ed ora per poter ricandidarla nel comune di Siliqua mi si chiedano 20 punti Karma quando, relativamente a questo comune io non ho mai candidato alcuna foto di alcun ponte. Ringrazio chi vorrà darmi una risposta chiara ed esauriente magari da parte di di qualche membro della redazione.

  11. Adriano Di Benedetto scrive:

    Non capisco perchè debba andare fuori se la categoria è la stessa quest’anno è cambiato il regolamento?
    Cambiando comune pur essendo della stessa categoria nelle votazioni non cambia niente perchè quando uno vota non vede de che comune è la foto perciò non capisco perchè questa regola è cambiata se è cambiata

  12. Senior scrive:

    La foto non va f.c. finché è nel Limbo, una volta entrata in gara va fuori concorso.
    Tale regola ha come scopo responsabilizzare gli autori

  13. alberto loi scrive:

    Egregio signor Senior, la ringrazio per il suo cortese intento di volermi responsabilizzare. Lei è molto gentile; le chiedo però, visto che a tuttora non è stata data alcuna risposta alla mia domanda di spiegazioni circa la richiesta di 20 punti karma rivoltami per la ripresentazione della foto che è stata messa fuori concorso dopo
    la variazione del comune. La prego di voler rileggere le note precedenti e magari prestare maggiore attenzione a quanto segnalato. La ringrazio per la cortesia e resto in attesa di una sua risposta.

  14. danilo56 scrive:

    Ciao Alberto, ti vengono chiesti i 20 punti perchè la foto messa fc per comune errato è di categoria A.
    Nella categoria A si può inserire una sola foto al mese, quindi se la reinserisce diventa la numero due.
    Per quanto riguarda la domanda precedente, è stato cambiato il comune con il comune esatto, ma la foto essendo stata inserita nel comune sbagliato va fc, anche se è stato corretto dopo, se l’autore o qualcuno si accorge dell’errore finchè è in revisione team o in limbo si cambia il comune e non succede nulla.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Ciao

  15. alberto loi scrive:

    Caro Danilo, innanzitutto complimenti per le tue foto, molto belle. Mi hai hai spiegato bene il meccanismo che stabilisce la messa fuori concorso di una fotografia e il motivo per cui vengono richiesti nuovamente i punti Karma. Il problema però è, relativamente a questa foto, che la collega che ha proceduto a metterla fuori concorso lo ha fatto dopo aver sostituito il nome del Comune di Nuxis con quello del Comune di Siliqua forse interpretando in modo improprio il tenore della mia richiesta delle ore 12,53 del 23 giugno (non potevo certo chiedere che prima si sostituisse il nome del comune e poi si mettesse fuori concorso la foto) e sicuramente ignorando quanto da me comunicato il giorno precedente 22 giugno alle 19,53. Tanto dovevo per chiarezza; resto comunque in attesa di una risposta da parte della redazione. Buona giornata a tutti.

  16. Adriano Di Benedetto scrive:

    ok grazie

  17. Senior scrive:

    Le foto pubblicate con comune errato finiscono fuori concorso con possibilità di ripubblicarle sul comune corretto.
    La foto esclusa viene catalogata nel comune corretto per aggiornare il database dei comuni.
    Se hai superato il limite di foto pubblicabili per quel comune e per quel mese o attendi un mese per la ricandidatura o devi utilizzare i punti karma.

    Il tutto come previsto dal regolamento vigente per questa edizione.

  18. Macmamauri (Senior) scrive:

    Mi sembra che Danilo si sia spiegato bene. Posso solo aggiungere che a tutte le foto, anche quelle messe fuori concorso, cerchiamo, nel limite di possibile di attribuire il corretto comune di appartenenza. Il fatto che la richiesta sia partita da te non puo’ evitare che la foto venga messa FC, perché le correzioni sono possibili solo fino a quando le foto si trovano nel limbo, anzi, questo passaggio é stato introdotto apposta per un ultimo definitivo controllo prima che la foto entri in gara. Dopo di che “alea jacta es”…

  19. alberto loi scrive:

    Ringrazio tutte le persone che hanno cercato di spiegarmi, taluno magari con un po’ di faciloneria, le modalità di messa fuori concorso di una fotografia per errata attribuzione del comune di riferimento; in particolare ringrazio il signor Senior per la risposta breve, chiara ed esauriente che mi ha fornito. Spero ciò avvenga per tutte le foto anche quelle per le quali non sia lo stesso autore a segnalarne (talvolta perché non ha tutti gli elementi per determinarne con certezza data la difficoltà oggettiva di stabilire i confini dei comuni) l’esatta ubicazione. Al signor Macmamauri un piccolo suggerimento: attenzione col latino.

  20. Macmamauri (Senior) scrive:

    @”Macmamauri un piccolo suggerimento: attenzione col latino.”
    Eppure mi suonava così bene (l’unica frase che credevo di conoscere!)
    Diciamo: “Rien ne va plus, les jeux sont faits” ;-)

  21. alberto loi scrive:

    Al signor Macmamauri: non posso che complimentarmi per il francese. complimenti per le foto.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.