13 giugno 2012 alle 22:59

osservando la Piazza preparata per la festa !

di Ilario Balestro (Paciano, Umbria. Fuori Concorso, Piazze. Categoria A) - Fuori Concorso

83694-599x800


Visite: 230. Candidata il 11 giugno 2012 20:42

Rete Blog Paciano Guida Wiki Paciano Descrizioni su Paciano Forum Umbria

15 commenti a “osservando la Piazza preparata per la festa !”

  1. encantadissima scrive:

    Stupefacente!!! tappeti vegetali in una piazza intrisa di storia… :)

  2. gemma greg scrive:

    Vivere in quei posti da alle persone il gusto del bello e la creatività per abbellirli ancora di più come questa piazza in festa. Bellissima foto, unica nel suo genere. G+

  3. maurof scrive:

    Bella !!!!!!!!

  4. Giancarlo Balzarini scrive:

    Un gran bello scatto…..chiaramente se lo può permetttere che abita in zona !!!!
    Bravo Ilario…le nostre visite sono proprio “toccata e fuga” e dobbiamo cogliere “l’attimo fuggente “!!!!!

  5. gianniB scrive:

    …da dove l’hai tirata fuori? Complimenti……. gianni

  6. Ilario Balestro scrive:

    Mahhhh ragazzi mi fate arrossire!
    Grazie per i vs commenti purtroppo sono un pò affaccendato e non ho molto tempo ma vi voglio ringraziare tutti per i commenti tutti positivi, voi sapete che apprezzo le critiche parimenti ai complimenti!
    @giancarlo
    Sì, queste sono foto che puoi fare se hai la fortuna di trovarti lì nel momento giusto, ovviamente trattandosi del mio Comune avevo un punto di vantaggio anche se “data l’età” mi ero dimenticato dell’evento e solo il suono delle campane mi ha fatto ricordare e correre per verificare la possibilità di fare qualche scatto prima del passaggio della processione.
    Occorre ricordare che questa preparazione viene realizzata per fare onore al passaggio della processione nel giorno del corpus domini, l’Umbria è ricca di questi eventi ma ho scelto il mio piccolo borgo anche perchè insignito come uno dei “Borghi più Belli d’Italia” e quindi vale pena la pena visitarlo durante tutto l’anno.

  7. romanatome scrive:

    Che bella! posso sapere che festa era ?

  8. gianniB scrive:

    “uno dei “Borghi più Belli d’Italia” e quindi vale pena la pena visitarlo durante tutto l’anno”…. per quest’anno già fatto… vedremo per il prossimo… ciaoooo

  9. Mario Aielli scrive:

    Molto bella. Complimenti Ilario. :)

  10. Ilario Balestro scrive:

    Mi è stato segnalato e mi pare che sia corretto che in alto a dx la foto sia affetta da una modesta parte bianca per mancato ritaglio a seguito, probabilmente, di un leggerissimo raddrizzamento se il difetto è ritenuto tale da metterla FC chiedo di procedere senza problemi informandomi poi se la posso ricandidare una volta che il difetto sia sanato. Altrimenti pazienza, non voglio “ombre o dubbi” sulle mie foto!

  11. mavi80 (Senior) scrive:

    Sembra anche a me che ci sia un bordino, porto all’attenzione dei colleghi, se confermano, andrà sicuramente fc, come sempre con questo tipo di difetto, mi spiace.

  12. KETTYFA scrive:

    io non vedo nulla….. in formato grande poi , non riesco proprio a percepire il “difetto”….. in piccolo, boh….potrebbe anche vedersi una leggerissima riga più chiara….. ma da microscopio o da occhio allenato….. mah…tanto di cappello comunque ilario!!!!

  13. Senior scrive:

    In effetti, il bordo di rifilatura c’è … la Redazione ci ha fornito l’ ingrandimento in visione.

    Escludo, ovviamente la foto potrà essere ricandidata rimuovendo il difetto.

  14. dous scrive:

    …Comportamento esemplare. Bravo Ilario. :-)

  15. Ilario Balestro scrive:

    Grazie Nando (dous) ma io vivo di “pane e coerenza”, costi quel che costi, rispetto ad altre scelte molto più costose e dolorose questo è come perdere “un capello” ammesso che ne abbia ancora da perdere!
    La ripresento e lascio alla coerenza altrui di decidere quel che sarà giusto per questa piazza del mio borgo che si fregia del riconoscimento come “uno dei Borghi più Belli d’Italia”.
    Credo di aver fatto quello che tutti dovremmo sempre fare, riconoscere pubblicamente un “errore”, vivadio sono uno che commette errori come tutti!!!!
    “Errare umanum est !!!”

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.