4 luglio 2012 alle 09:24

Piazza della chiesa, Baveno

di zaffiroeacciaio (Baveno, Piemonte. Piazze. Categoria A) - In Gara

91841-800x397


Visite: 216. Candidata il 1 luglio 2012 21:31

Risultato voto a scrutinio: 62.86 (Scrutinio: 108°; Totale: 605°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 14/19 (74%); 2° = 15/20 (75%); 3° = 23/39 (59%); 4° = 45/76 (59%);
Voto Popolare. Complessivo: 1. Mensile: 0.

Risultato Ripescaggio: 26.67 (Posizione: 105°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 33/68 (49%); 2° = 37/66 (56%); 3° = 61/126 (48%); 4° = no;

Rete Blog Baveno Guida Wiki Baveno Descrizioni su Baveno Forum Piemonte

4 commenti a “Piazza della chiesa, Baveno”

  1. eziodellagondola2 scrive:

    cielo bruciato, dominante azzurra su infinito (accumulo di UV?) e soprattutto forte distorsione della riga a destra che appare curva (distorsione grandangolare? i dati exif sono incompleti…) e nonostante questo un bel punteggio; complimenti!

  2. zaffiroeacciaio scrive:

    Grazie!
    Non mi sono accorto di non aver messo il commento, è una unione stitch di 8 (se non erro) immagini, ecco il erchè della distorsione. Quel giorno c’era una forte foschia che riverberava in maniera uniforme la luce come si uò notare dall’assenza di ombre e chiaramente facendo l’esposizione corretta sui muri il resto si perde, a meno di non adottare sistemi non permessi dakl regolamento.

    P.S.
    Al dilà del tuo commento, trovo che questo accanimento da parte dei gestori del concorso, contro la distorsione lente sia quantomeno… eccessivo….
    Forse perchè per me la distorsione è sempre stato un punto sfruttabile per creare un’immagine.

  3. eziodellagondola2 scrive:

    sulla distorsione mi trovi perfettamente in sintonia, anche su un forum di questo portale ho scritto delle linee cadenti che sono più naturali delle correzioni fatte sia a posteriori sia al momento dello scatto (basculaggio) ma ciò non toglie che i nostri due pareri molto simili non possono aver effetto su un regolamento da noi stessi sottoscritto che sanziona ogni alterazione della realtà, ivi compresa la distorsione; i gestori cercano nei limiti del possibile di uniformare i loro giudizi, tenendo a mente le precedenti foto messe fc per distorsione; in ogni caso il mio pensiero era altro, capire come il votante medio si comporta, perché dal suo voto scaturisce il punteggio elevato o meno. Comprendo le tue giustificazioni sui problemi di ripresa, ma se questo assolve in larga misura te, non scusa invece il comportamento di chi non ha valutato compiutamente i limiti tecnci dell’immagine stessa, anche in rapporto ai dettati del regolamento, sulla scorta di quel che vedeva, senza sapere dei problemi da te più o meno risolti.

  4. zaffiroeacciaio scrive:

    Ok, meno male, pensavo di essere solo :-D

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.