Risultato voto a scrutinio: 11.59 (Scrutinio: 922°; Totale: 5660°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/18 (44%); 2° = 10/20 (50%); 3° = no; 4° = no;
Il paese con circa 800 ab.si trova a m.320 s.l.m. Ha mutato il primitivo nome, Fossaceca, nell’attuale per antichi manoscritti che lo descrivono come Fossa Graeca.
Ospita una Cipresseta su un’area di 70 ha con un rarissimo tipo di Cipresso della varietà horizontalis, unico nel mondo in quanto capace di resistere al cancro della corteccia.Il paese per questa peculiarità è meta di ricercatori e turisti.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 14 commenti
- Segnala su:
14 commenti a “Cupressus sempervirens,var. horizontalis – Piazza Caduti di guerra – Fontegreca”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
peccato per le auto,ma questa piazzetta è propio carina,questo azzurro e bianco è molto bello,complimenti.
Buonasera Stella, lietissimo della tua presenza in questa piazza: tagliando le auto avrei compromesso l’intera immagine! Grazie.
Solo tu le trovi, ma vai a cercarle con la lanterna?
Ciao grande Augusto, o meglio Augusto il Grande!
Grazie esimio Danilo: sono a portata di mano, ma a volte non le vediamo. Molto gradita la tua presenza. Ciao.
si,infatti le macchine dovrebbero non esserci…..;-) ma sono ovunque.
Hai ragione Stella, a volte bisogna decidere di tagliare, ma non è sempre facile. Ti auguro una buona serata nel tuo…firmamento!
gran bello scatto … eh già le automobili … penso facciano parte del nostro quotidiano e poi come ben si vede dal cartello nella parte dx della foto questa piazza è adibita a parcheggio ed allora perché nascondere la realtà con tagli ed artefatti di ogni genere e misura! In questo concorso oltretutto è vietato stravolgere la realtà (vedi grandangoli spinti oppure l’uso di software fotografici) e perciò gustiamoci questa chicca così com’è e gratifichiamo l’autore per questi scatti così genuini!
Anche con le macchine, le tue piazze non perdono nulla nei tuoi scatti autentici, misurati, pensati, innamorati… Crto… i tagli… Io un flex lo possiedo, ma almeno una volta alla settimana, durante il periodo di svolgimento del concorso potremmo provare a chiede ai sindaci di lasciarci libere da auto… le piazze più carine, antiche, ricche di storie e di bellezza architettonica. Un giorno solo, un paio d’ore…tò.
Brovo come sempre, Augusto.
Brovo?
B r a v o
Buonasera e grazie hyanasta, hai ragione: le auto ormai fanno parte integrante delle piazze: un signore a cui avevo chiesto l’impossibile, mi rispose ” scusate ma voi la macchina dove ce l’avete? “. Ciao hyanasta.
Grazie della visita Fabat. Ti dirò che per una mia foto senza macchine ho aspettato, in un anno, l’unica volta che ciò è possibile, in occasione della festa cittadina: ho realizzato a mio avviso uno bello scatto, ma con scarsi risultati.
Preciso come in… fotografia. Ciao Fabat.
Questa piazzetta ha colori così belli che le macchine passano in secondo piano. Un saluto e buona serata.
Grazie gentilissima, mi fanno piacere visita e commento. Ti auguro una buona serata. Ciao.