17 luglio 2012 alle 22:30

Vercurago

di kobyonekenoby (Vercurago, Lombardia. Ponti. Categoria A) - In Sospeso

99237-800x535


Visite: 111. Candidata il 16 luglio 2012 18:06

Rete Blog Vercurago Guida Wiki Vercurago Descrizioni su Vercurago Forum Lombardia

17 commenti a “Vercurago”

  1. kobyonekenoby (Team) scrive:

    Help!!!! Per regolamento dovrebbe valere la sponda che si fotografa…in questo caso, questo è il ponte che collega Olginate a Calolziocorte, ma la sponda sotto il ponte (diga compresa) è in Comune di Vercurago. Domanda: Come devo comportarmi? Posso tenerla in Comune di Vercurago? PS: al di là del ponte ho fotografato un cartello che indica quella porzione, diga compresa, nel Comune di Vercurago. Help!!!!

  2. Neve scrive:

    perdonami ma questa foto non c’entra con Vercurago. Quella dietro è la diga di Olginate e il ponte è noto come ponte di Olginate.

  3. Neve scrive:

    Inoltre la sponda dietro la diga, a destra è del Pascolo, fraz. di Calolzio. Io ti consiglio di sospenderla in quanto hai sbagliato il comune

  4. KETTYFA scrive:

    c’ero anche io quando ha scattato la foto, in effetti c’è scritto un cartello con “località diga -comune di vercurago”…se si va a vedere i confini, sembra davvero che quel pezzetto sia comune di vercurago….. ma il dubbio c’è….a parte quello, al limite il dubbio sarebbe con calolziocorte, quella parte non è olginate…..
    :-)

  5. KETTYFA scrive:

    opps…abbiamo scritto assieme…non avevo letto il tuo sopra…… è una situazione strana…tra il ponte e la diga c’è il cartello (fotografato) con la scritta che ti dicevo…..il resto concordo che sia calolziocorte…. grazie Neve per l’interessamento :-)

  6. mavi80 (Senior) scrive:

    Ma non è lo stesso ponte che hai candidato in Calolzio?

  7. KETTYFA scrive:

    esatto mavi….il ponte è lo stesso, ma come scrivevo quella porzione tra ponte e diga sembra vercurago, quella davanti al ponte è certamente calolzio…..:-)

  8. Neve scrive:

    mavi non so a chi ti riferisci.. io l’avevo candidato.. come comune di Olginate..
    l’interessamento c’è perchè sono di quelle parti.. e cavolo saprei se il ponte fosse di Vercurago… se provi a fare una ricerca anche come ponte di olginate, esce tutto fuorchè sia di Vercurago.

  9. Neve scrive:

    allora ho controllato per scrupolo, anche personale.. la foto in primo piano riporta il ponte di Olginate.. il territorio di Vercurago sembra prendere metà diga, sulla destra..
    riporto il link, preso da google maps: https://maps.google.it/maps?hl=it&q=mappa+vercurago&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x4786a824ef3efff7:0x9e19bf62d0a8dc2f,Vercurago+LC&gl=it&ei=2YIFULqbK8eXhQfMg4zMBw&ved=0CAYQ8gEwAA..

    però per come è la foto il comune non è Vercurago.

  10. KETTYFA scrive:

    neve…. leggendo il regolamento vale la sponda che riprendi fotografando, e da una parte è olginate, dall’altra calolzio , vercurago è un dubbio che ci è venuto guardando il cartello vicino alla diga e al ponte… se guardi le mappe con i confini sono alquanto strani….:-) ma è proprio per questo che ha chiesto Help…proprio perchè qualcuno gli dica che fare….. nel caso comunque sarebbe calolzio, non olginate, anche se il ponte viene denominato “ponte di olginate” , come nel caso del ponte nuovo “cesare cantu’ ” che svolge lo stesso compito sui 2 paesi…..ma neve, non è un appunto, è davvero un chiarimento che nel mio caso ti ringrazio di aver fornito… :-)

  11. Neve scrive:

    no no ma lo sarebbe anche per me.. con questo concorso sto scoprendo l’Italia.. :-) e anche quelle piccole cose dei luoghi a cui si appartiene che non sapevo..

    perchè comunque ripeto.. la mia è un osservazione guardando la foto.. perchè in primo piano c’è un ponte che, come dici tu, appartiene ad olginate e calolzio..

  12. kobyonekenoby scrive:

    Ciao Mavi…il dubbio infatti rimane…lo stesso ponte serve due comuni…ma la diga e la porzione di sponda sotto il ponte è comune di Vercurago come dicono i cartelli trovati e fotografati in loco…il mio dubbio è solo se secondo voi senior è fatibile tenerla anche in comune di Vercurago (in virtù della sponda fotografata) o e meglio toglierla?

  13. kobyonekenoby scrive:

    Se la sospendo ora non potete rispondermi…giusto?

  14. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @kobyonekenoby: una volta che una foto è visibile a tutti, rimane visibile sempre. Per cui, se vuoi, la puoi sospendere, gli altri possono continuare a scrivere commenti

  15. KETTYFA scrive:

    x me hai fatto bene a sospenderla….. grazie a neve x i pareri e a mavi come sempre presente ed attenta….. :-)

  16. mavi80 (Senior) scrive:

    Anche secondo me hai fatto bene a sospenderla :D

  17. kobyonekenoby scrive:

    Bhè…ho preferito sospenderla per non rischiare delle “diversamente intelligenti” penalità. Del resto meglio una “cosa” certa di un qualcosa che viaggia sul filo del dubbio…grazie a tutti… :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.