1. DGIANKY on vulcanici fotografi scrive:

    Ciao a tutti i Vulcanici Fotografi, è per me un ONORE augurarVi con di cuore gli auguri di Buone Feste, oltre a tutto questo glorioso TEAM, permettetemi di farlo anche a TUTTI i nostri ottimi avversari, nessuno escluso nemmeno chi ha voluto usare ingiustizie nei nostri confronti ma, è anche rivolto ad altri; un pensiero lo rivolgo anche alla redazione che le auguro anche di ascoltare un po più serenamente chi, costruttivamente, vorrebbe portare un vento un po più sereno e disteso su questa piattaforma.

    Buona Luce, Buon Natale e Feice Anno Nuovo

  2. DGIANKY on Piazza dei Martiri (Carpi) scrive:

    [snip]

  3. DGIANKY on vulcanici fotografi scrive:

    Grazie mille dous.

  4. DGIANKY on Ponte Sant’Ambrogio (San Cesario sul Panaro) scrive:

    Io sono obbligato ad acettare il tuo verdetto, è quello che imponi per togliermi anche i pochi punti che ha preso questa foto, che esce da 35Mp. in RAW e viene portata a poco più di 2,5 Mp. in JPEG il banding è il minimo che può capitare e andarlo a contestare senza avere visto l’originale è quantomeno ridicolo; comunque io non sono nella posizione di poter contraddirti quindi DEBBO acettare un verdetto ingiusto, pazienza

  5. DGIANKY on Risveglio del Diavolo (Borgo a Mozzano) scrive:

    Mi dispiace di non essere venuto prima a vedere questa immagine, altrimenti i miei complimenti alla fotografia li avrei fatti prima

    Good luck for your

  6. DGIANKY on Risveglio del Diavolo (Borgo a Mozzano) scrive:

    Complimenti per lo scatto sapputo cogliere magnificamente, ma noto con dispiacere che vi è una grosissima macchia nel centro dello scatto, un vero peccato, forse è causato dall’ottica non perfettamente pulita? o forse chissà, però mi chiedo come abbia fatto a passare innoservata dagli adetti ai lavori.

    Good luck for your

  7. DGIANKY on vulcanici fotografi scrive:

    Marivado, spero tu abbia capito che stavo scherzando, comunque grazie e scusami se ho portato offesa

  8. DGIANKY on Piazzale Roma all’imbrunire (Misano Adriatico) scrive:

    dispiace pure a me

  9. DGIANKY on Piazzale Roma di Misano Adriatico (Misano Adriatico) scrive:

    Sono obbligato accettare il verdetto ma dissento fortemente da questo giudizio.

  10. DGIANKY on P.zza Martiri al primo mattino (Carpi) scrive:

    Ri_vedendo la foto con un certo ingrandimento, debbo concordare sulla osservazione della macchia, anche se non proprio nella posizione indicata, sul banding devo però dire, pur dandole ragione, che una foto che parte da 25Mb e portarla fino a 2,5 (vado a memoria) qualcosa si sgrana e in questo caso nel cielo molto delicato; devo comunque accettare il verdetto.

  11. DGIANKY on vulcanici fotografi scrive:

    Siamo Itaglianui, parla come magni!!!
    Altrimenti la interpreto come offesa!!!

  12. DGIANKY (Team) on Ponte di Olina da 490 anni sopra lo Scoltenna (Pavullo nel Frignano) scrive:

    Grazie Kiitos, lo spero anch’io.

  13. DGIANKY on Incontrarsi in Piazza dei Contrari (Vignola) scrive:

    Ciao felixpedro, Ti chiedo quando è illumito in quel modo il castello perché, io sono della zona e non l’ho mai visto illuminato così.
    Grazie

  14. DGIANKY on vulcanici fotografi scrive:

    Benvenuta Mariangela Buona luce

  15. DGIANKY on Scie di libertà (Porto Azzurro) scrive:

    Io mi sono permesso di dire quello che vedo nella tua foto, purtroppo per poterla ingrandire a monitor pieno, dovrei avere l’originale e questo non è possibile, perciò la vedo con il max igrandimento offerto dalla redazione e a quell’ingrandimento il gabbiano mi sembra rosso ma, ripeto, ho solo espresso il mio parere e ti ho dato il buon prosseguo del concorso, non è irronia la mia, vedi, con la fotografia digitale si è obbligati a entrare in post_produzione e quando si vedono certe saturazioni si pensa non a fare accuse con o senza illazioni ma semplicemente far notare l’ecesso, tutto quì, non ti ho detto che non meriti il voto che ai ottenuto, semplicemente la tua piace di più di tutte le altre, quindi COMPLIMENTI ma perché devi sentirti offesa, da cosa, da critiche diverse dai soliti : UAOOooo oppure bella! o ancora, stupenda o ancora, MI PIACE ecc. ecc. io ho fatto la mia critica e tu mi ai dato delle risposte, quali diffese a illazioni ti ho obbligata a portarmi, se la si deve prendere in questo modo, ne terrò atto e so che in altre circostanze non devo permettermi di criticarti.
    Il fatto che tu ai il file NEF o RAW dice e non dice niente, moltissima gente lavora solo in JPEG, personalmente quando usavo la Cool Pix usavo il JPEG perché il NEF mi rendeva la macchina troppolenta, dopo ho sempre usato il RAW.
    Ti saluto e…complimentissimi.

  16. DGIANKY on Scie di libertà (Porto Azzurro) scrive:

    Ciao sharon, è vero, sono alcuni anni che non vado in quella piazza e la pavimentazione era solo asfalto ma, se guardi le foto di graziam con voto 54,34, quella maus con voto 27,07, hanno tutte la pavimentazione piastrellata rossiccia, ma noterai che le palazzine, oltre la pavimentazione, non sono così cariche di colore, è anche vero che la loro foto è stata fatta un anno prima quindi devo dedurre che se la foto non è satura perché, la palazzina, è stata verniciata in questo lascito di tempo ma gli altri immobili seguono l’andazzo di questa palazzina, e anche, rispetto le altre foto e, ripeto, la pavimentazione è più carica; fare una foto alle 13,30, orario quasi proibitivo proprio per le sparate di luce e le ombre nerissime, il rosa della casa apparirebbe molto più chiaro, quel gabbiano che ai ripreso, almeno così mi sembra, è rosso, cosè sempre la pavimentazione che gli riflette il colore?
    Le mie foto le scattai nel mese di giugno 2008 e alle 18,00 ora dell’aperitivo e le feci con una coolpix 8800 in priorità diaframmi; tanto di cappello per il tuo punteggio che ai ottenuto ma, questo è quello che trovo nella tua foto, buon prosseguimento di concorso.

  17. DGIANKY on Scie di libertà (Porto Azzurro) scrive:

    Scusami sharon, mi sembra che questa foto, contrariamente a quelle degli altri, mie comprese, abbia il bilanciamento del bianco errato oppure è stato troppo caricata…, le palazzine non hanno questi colori così accesi, picerà tanto a chi te l’ha votata ma probabilmente non conoscono il posto e non notano l’ecessivo rosso, con questo non metto in dubbio la Tua buona fede ma questi colori sono forzati da Capture NX.

  18. DGIANKY on vulcanici fotografi scrive:

    Anche da parte mia gianga il Buona Pasqua a tutto questo meraviglioso gruppo ivi compreso le Famiglie.

    Buona luce ops! Buona Pasqua

  19. DGIANKY on Santi che pagano il mio pranzo non ce n’è (Bologna) scrive:

    Mi agrego a tutti gli amici di Lucio Dalla, quando ho imparato la notizia mi sembrava di aver capito male e sono andato a sentire altri telegiornali, purtroppo avevo capito bene, ora il suo ricordo è nelle sue canzoni che rimarranno per sempre; ciao LUCIO

  20. DGIANKY on Santi che pagano il mio pranzo non ce n’è (Bologna) scrive:

    Ai,iai,iai, Mirco, volevi dire via Rizzoli ed il bar è il ROXY bar nominato anche da Vasco; i tortellini si preferiscono a Castelfranco Emilia ma con il brodo di Bologna, cioè di cappone!
    oltre che con la mortazza di Bologna il panino è buono con la porchetta e per cortesia ci vuole il classico barilino bolognese…….HI!…HI!…HI!
    Ridiamo………Buona luce