1. Fabat on Idra Uno scrive:

    Sono quasi sparito… e mi scuso per questo… Mi unisco, però, a voi tutti nell’augurio che la pace e la serenità alberghi sempre nel vostro cuore, che la luce senza tramonto illumini sempre il vostro cammino. :-)

  2. Fabat on Ponte del Monte dei Morti (presso cripta della Cattedrale) (Campagna) scrive:

    Non ho ricevuto altre notizie… in seguito alla mia osservazione.
    Non ho capito se avete già deciso in via definitiva oppure se la mia autodifesa possa qualche speranza di accoglimento. Torno a chiedere che le due foto (se ancora ritenute da voi simili) siano valutate nel primo caso come foto diurna, nell’altro come notturna… In attesa del Vostro cortese riscontro, saluto cordialmente.

  3. Fabat on Piccolo Ponte sul Tenza (Campagna) scrive:

    Il soggetto è lo stesso, ma le due foto sono totalmente diverse anche per gli elementi ripresi. Non si tratta di un crop… non è una zoomata… persino l’ora di ripresa è diversa, tanto che questa potrebbe essere considerata una nottura, l’altra una diurna… e mi riferisco alle luci artificiali del sottoponte che qui risultano accese, nell’altra no, e non sono solo gli unici elementi di diversità… l’inquadratura ad esempio e la composizione. Credo purtroppo che qui siamo nel campo delle opinioni e non della evidenza oggettiva… Come volete :-) , cari amici… fate pure.

  4. Fabat on Ponte del Monte dei Morti (presso cripta della Cattedrale) (Campagna) scrive:

    Non vorrei dire nulla… solo tacere e accettare, ed è con tale intenzione che desidero farvi notare che le due foto non sono la stessa foto croppata o effetto di una semplice zoomata. Come avrete certamente già notato, sono anche scattate in orari diversi… tanto che una ha il sottoponte illuminato e l’altra no… Comunque pazienza… fate voi. Spero solo che la foto che partecipa al ripescaggio non abbia buoni risultati, a questo punto…
    Saluti cordiali.

  5. Fabat on Idra Uno scrive:

    Ciao… E’ vero… con me ci vuole proprio tanta pazienza… Comunque non ho intenzione di dedicarmi al contest da me proposto, mi spiace. Cedo volentieri l’onore e l’onere. :-)
    Buona Luce a tutti. :ciao:

  6. Fabat on Alla fine della strada (Atena Lucana) scrive:

    :oops:
    Lusingatissimo… L’unica mia foto che si è salvata nel mese di ottobre. In compenso, le altre, tutte normalissime ciofeche testimoni del mio reale livello… Però la “causa” lo richiedeva, ed io non mi sono sottratto purché il team potesse averne qualche sia pur minimo giovamento. Di questo sono contento.
    Grazie :-)

  7. Fabat on Idra Uno scrive:

    Adesso che è davvero finita, cari ragazzi, possiamo veramente rallegrarci per i risultati raggiunti. Per noi, per le nostri origini recenti e, diciamo così, determinate dal fato… per le difficoltà avute, eccetera… un lusinghiero risultato. Un grazie e i complimenti a tutti tutti tutti… Veramente bravi. Mi sia permesso un tributo particolare ai nostri cari amici dell’ultima ora che, a me pare, di aver avuto con noi fin dall’inizio del concorso e che ci hanno consegnato alcune rasserenanti certezze…
    Bravissimi e applausi. Ciao, a presto.

  8. Fabat on Fotografi per Diletto scrive:

    Congratulazioni!!! :-)

  9. Fabat on Alla fine della strada (Atena Lucana) scrive:

    Grazie, carissima Caterina. Io brindo invece ai tuoi ottimi risultati fin qui colti… e a quelli futuri che certamente non mancheranno, anzi: ad majora sempre. Ciao.

  10. Fabat on Piatto ricco mi ci ficco! Tormentone assoluto 2012!!! (Borgo a Mozzano) scrive:

    Grazie, Mario…
    Ho cercato qualche piccola variazione sul tema… Spero di esserci riuscito. :-)

  11. Fabat on Ponte sul Tusciano in Via Roma (lato destro) (Battipaglia) scrive:

    :-)
    Grazie, Ilario…
    Buona domenica.

  12. Fabat on Ponte sul Tusciano in Via Roma (lato destro) (Battipaglia) scrive:

    E’ vero, avete ragione… Le passerelle sono due e ben distinte nella realtà, ma io mi sono sbagliato: la passerella sull’altro lato mi è rimasta nel… pc, purtroppo per me.

  13. Fabat on Ponte sul Tusciano in Via Roma (lato destro) (Battipaglia) scrive:

    Errata Corrige: laggasi… “situazioni”… ovviamente.
    :-)

  14. Fabat on Ponte sul Tusciano in Via Roma (lato destro) (Battipaglia) scrive:

    Salve… è esattamente come dice il mio amico hyanasta… ma, alla luce di quanto già avvenuto in altre situazione simili, con foto di altri autori… non ho intenzione di oppormi in alcun modo alla vostra decisione, che giudico sostanzialmente corretta. Inoltre non escludo di aver potuto sbagliare proprio il cosiddetto POV…
    Saluti…

  15. Fabat on L’arrugginito (Ronciglione) scrive:

    Se, come penso, più sotto c’è un fiume… potrebbero essere nugoli di moscerini e di zanzare… oltre a qualche pennuto lassù in alto. Mi ci sono trovato a fotografare nelle condizioni di cui parlo e vi assicuro che “nuvole” di insetti possono creare di questi problemi…

  16. Fabat on Idra Uno scrive:

    Auguri… Silvia…

  17. Fabat on Idra Uno scrive:

    In Giappone i crisantemi sono considerati fiori della gioia e dell’abbondanza… E poi è vero: sono bellissimi… :-) (sorriso vagamente malinconico).

  18. Fabat on Idra Uno scrive:

    Ciao Neve… E ancora auguri… Ti ho mandato un mazzo di crisantemi… spero ti piacciano. :-)

  19. Fabat on Idra Uno scrive:

    Va bene, vediamo se così può andare:

    … lo zen, dopo che hai perso per un attimo la calma, t’insegna a recuperarla e ad avere compassione e comprensione per tutti…
    :-)

  20. Fabat on Proteso “alla ricerca del tempo perduto” (Buccino) scrive:

    Ti ringrazio di cuore, Jerry… ma come vedi non è approdata nemmeno al quarto turno… :-)