1. Giuseppe Sabella on In gabbia? (Firenze) scrive:

    Per il l Ri-perdono metto sul piatto un invito a cena con gli “sgranatori”! Quando vorrai, se verrai a Firenze (neanche so di dove sei), ti farò conoscere di persona (sempre che tu non li conosca già), raccolti intorno ad un tavolo imbandito, alcuni dei mitici componenti l’A/Team; alla faccia di chi pensa e dice che: “”"”"”"”"”"3) Il 95% degli autori non partecipa praticamente mai ai forum e la maggior parte del restante 5% partecipa per darsele di santa ragione, la maggioranza dei team è stata creata artificialmente e non per volontà di aggregazione. Di conseguenza non vedo tutto questo spirito di aggregazione di cui parli “”"”"”"”"”"”(grandeorso docet: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/146016 ).

    Ti prego, perdonami Mavi (poi non è detto che marivodo sia una donna, magari è…… bionica!) ;-)

  2. Giuseppe Sabella on In gabbia? (Firenze) scrive:

    …mia cara, simpaticissima Mavi….tutte le volte che ti ho nominata ( eccezion fatta che per la tua affermazione: ….. “”"”"Però capisco che si voglia difendere la foto a prescindere dal risultato”"”"”" di cui, sinceramente non capisco il senso) mi riferivo a Marivodo (Senior), potrai mai RIperdonarmi? :-(

    Torna ad affacciarti, ti prego! Se poi fai parte della minoranza ……. benvenuta! Non critico chi mi critica, critico chi farnetica! Anzi, siccome sono vietati gli attacchi personali, critico le farneticazioni di chi avvia la lingua a cervello spento.

    Certo mi si dirà: e a chi il cervello non si accenderà mai? Beh, bisogna pensare ad una nuova clausola da affiancare alle altre che fan barzelletta del tanto invocato regolamento (che in verità non mi par si faccia riferimento alla possibilità di far paralleli fra quel che è e quel che, invece, potrebbe essere……..le famose “assimilazioni”, insomma! mah!

    Affacciati ancora alla mia finestra, bella mia! ;-)

  3. Giuseppe Sabella on In gabbia? (Firenze) scrive:

    …errata corrige: “”"”"”"ma anche di Mavi, cui ho rubato il titolo dell’opera”"”" intendevo dire Marivodo (Senior) ;-)

    Perdonami Mavi :-)

  4. Giuseppe Sabella on In gabbia? (Firenze) scrive:

    No caro Eu, ancora non ho tirato fuori il meglio! Il meglio ha ancora da venì ;-)

    Gli illustri “bocciatori”, che hanno assimilato la mia “zanzariera” ad un filtro fotografico, dovranno/dovrebbero esibirsi, ora, in altra dissertazione: qual’è la differenza fra “zanzariera” e “’inferriata” e per quale ragione, quest’ultima, NON dovrebbe essere assimilata ad una rete, quindi ad un filtro fotografico, divenendo quindi essa stessa motivo di “NON AMMISSIONE”! Sarà mica l’ampiezza delle maglie a fare la differenza?

    Questo il mio quesito che pongo all’attenzione di quanti vogliano illuminarmi :-)

    Inutile dire che tengo particolarmente al punto di vista di grandeorso, che resta per me il number one, ma anche di Mavi, cui ho rubato il titolo dell’opera (involontariamente, mi si creda: non ho mai visitato la sua galleria prima del fattaccio) e che ha fatto la stessa (?) foto senza incappare nella famigerata zanzariera.

    Ne sentiremo delle belle, o forse……… quatti quatti, si guarderan bene dal riaffacciarsi a questa finestra? Mah!

  5. Giuseppe Sabella on In gabbia? (Firenze) scrive:

    Ringrazio tutti gli intervenuti in questa dissertazione condivisa sull’opportunità di esistere di una misera rete che, sicuramente, si sarà suicidata in seguito ad una crisi esistenziale: ma perchè tutti ce l’hanno con lei?

    Di una foto un pò diversa dalle solite che ritraggono uno dei più famosi ponti del mondo (un pò diversa, ma non originale, qualcun’altro l’aveva già fatta, ma senza la rete) si è detto di tutto e di più, ma questo è straordinario! Ha attirato l’attenzione (o la repulsione) tanto da suggerire a taluno di intimarmi (o consigliare) di ritirarla perchè di “scarsa” qualità :-(

    “”"”"Sei in tempo per ritirarla. La qualità dell’immagine non è sufficente per non rischiare di essere esclusa.”

    Talun’altro si è addirittura spinto fino a ripercorrere a testa in su tutto il corridoio Vasariano corroso dal dubbio che la rete non esista e ha portato inconfutabili prove dell’inesistenza del corpo del reato! Fantastico! :-)

    “”"”"”Siete sicuri che è una rete? Ho girato in lugo e in largo per il Lungarno, queste sono le uniche finestre con inferriate quadrate da dove è possibile l’inquadratura proposta. (goo.gl/maps/DkRrC) “”"”"”"”"”"”

    Poi la voce ufficiale dei “bocciatori” assimila una “zanzariera” (perchè tale è, poi, la rete, ad un filtro fotografico dimenticando che l’inferriata stessa, allora, dovrebbe essere assimilata ad una rete, quindi ad un filtro fotografico, quindi essa stessa motivo di “NON AMMISSIONE”! Sarà mica l’ampiezza delle maglie a fare la differenza?

    “”"La “trama” anteposta all’immagine è assimilabile ai filtri non ammessi.
    1.2 FOTO NON AMMESSE”"”"”"”"”"

    Anche le calze che adornano le gambe delle donne e che da sempre fanno impazzire noi poveri mortali sono state chiamate in causa e, anch’esse assimilate ai famigerati filtri fotografici, ritenute fuorilegge!

    “”"”"”"Ne abbiamo discusso a lungo… La maggioranza ritiene che il gioco di luce/ombre causato della trama della rete davanti al soggetto abbia un effetto simile a quello di un filtro. A mio avviso personale qualcosa di equiparabile alle calze di nylon che una volta si mettevano davanti all’obbiettivo… “”"”"”"”"”"”"”

    Ma la “minoranza” quelli cioè che l’hanno difesa, cosa dicono? Mi piacerebbe sentire anche loro ;-)

    e) Foto scattate con l’uso di filtri che alterano la “realtà” dell’immagine
    Escludiamo.

    Ma grandeorso è fantastico, il mio preferito! Lui ha capito davvero tutto: rapito dagli alieni sono stato teletrasportato all’interno del corridoio, costretto a saldare una zanzariera alla finestra e a fotografarla includendo anche le grate nell’inquadratura; poi, sotto la minaccia di un’alabarda spaziale, mi hanno costretto a postarla nella mia galleria del concorso più furbo del mondo e ora son lì, connessi, a buttarsi via dalle risate, pancia a terra! Non l’ho fatto a mia insaputa, sapevo benissimo cosa facevo, mica sono scemo, ero costretto, ma in cuor mio speravo che nessuno se ne accorgesse della furbata (in concorso con i marziani) e speravo anche, con questa stessa foto, di arrivare primo assoluto fra tutti! :-( Volevo vincere a tutti i costi :-(

    “”"”"”"”"”Cioè l’autore è stato “costretto” a fotografare attraverso la rete e poi è stato “obbligato” a postare proprio quella foto per il concorso.
    Cosa centra la “buona fede”? Vuoi forse affermare che ci sono autori che postano foto non a norma di regolamento a loro insaputa e che di conseguenza bisogna chiudere un occhio?”"”"”"”"”"”"”"”"”

    C’è poi chi capisce che si voglia difendere, a prescindere, la foto Boh!

    “”"”Però capisco che si voglia difendere la foto a prescindere dal risultato.”"”"”"”

    Qualcuno, rendendosi conto delle assurdità che ha detto, sostenuto o anche solo ascoltato, pensando alle migliaia di foto che sono state regolarmente accettate pur presentando molteplici e ricorrenti effetti distorsivi della “realtà” assimilabili a quelli riproducibili da filtri fotografici o interventi di post-produzione in camera chiara (o addirittura in camera), potrebbe anche azzardare di avanzarmi la richiesta dei file raw scattati in quella sessione, così almeno si renderebbe conto che, approfittando delle imminenti feste natalizie, potrebbe aggiungere una voce alla letterina a babbo natale ;-) …. se non ci si risente, auguri a voi tutti, di buone feste :-)

  6. Giuseppe Sabella on In gabbia? (Firenze) scrive:

    Molte “menti” che affollano questo concorso (ma anche altri non ne son sgombri) capiscono fin dove vedono (e neanche tutto) e qualcuna non merita nemmeno di andare oltre; così sarebbe anche se le sfide fossero 1000, tranquillo! 0 è un onore pari a 100, forse maggiore! ;-)

  7. Giuseppe Sabella on A Giuseppe (Firenze) scrive:

    ;-)

  8. Giuseppe Sabella on A te (2) (Borgo a Mozzano) scrive:

    ….povero diavolo, che pena mi faaaaaaaaaa! ;-)

  9. Giuseppe Sabella on A te (2) (Borgo a Mozzano) scrive:

    Lei le corna ce l’ha, il ponte c’ha la nomea…….. il titolo giusto sarebbe stato “tiè! ;-)

  10. Giuseppe Sabella on Agli sgranatori (Firenze) scrive:

    ….splendidissimi! ;-)

  11. Giuseppe Sabella on A Giuseppe (Firenze) scrive:

    ….uomo avvisato, mezzo salvato! Scatto superbo dedicato a persona poco meritevole! ;-)

  12. Giuseppe Sabella on original atmosphere (Montepulciano) scrive:

    [snip]

  13. Giuseppe Sabella on original atmosphere (Montepulciano) scrive:

    [snip]

  14. Giuseppe Sabella on Piazza della Signoria – Luci nella notte (Firenze) scrive:

    :-)

  15. Giuseppe Sabella on Piazza della Signoria – Luci nella notte (Firenze) scrive:

    In bocca al lupo Pap! Non mancheranno le occasioni per risentirci! ;-)
    Ciao a presto, quindi

  16. Giuseppe Sabella on Un raggio nella tempesta (Livorno) scrive:

    …te invitaci! :-)

  17. Giuseppe Sabella on Piazza della Signoria – Luci nella notte (Firenze) scrive:

    ;-)

  18. Giuseppe Sabella on Piazza della Signoria – Luci nella notte (Firenze) scrive:

    … hai poco da imparare, figuriamoci da me, ogni esperienza è tesoro, questo è più che vero, ma a che servono se non a fare “aggiustamenti di rotta” per evitare gli “scogli più duri”? – Schettino docet ;-)

    Agevolati dalla vicinanza, abbiamo mantenuto vivo un gruppo che ogni tanto, anche facendo ricorso a trasferte, si riunisce anche con amici più lontani per mettere le gambe sotto al tavolo (per smentire le tetre visioni di taluno) e trascorrere qualche ora in allegria parlando di fotografia vera e, perchè no, anche di altro. Mi farebbe piacere incontrarti dal vivo ….. batti un colpo in tal senso, gli altri amici (che non necessariamente “militano” nell’ A/Team) ne saranno certamente enusiasti ;-)

  19. Giuseppe Sabella on Piazza della Signoria – Luci nella notte (Firenze) scrive:

    ;.-) Grazie Marco!

  20. Giuseppe Sabella on Piazza della Signoria – Luci nella notte (Firenze) scrive:

    Ciao Marco…se ne hai vista una sola……la cosa mi preoccupa: si saran mica fregati le altre? Grazie!
    ;-)