1. Ilario Balestro on San Quirico d’ Orcia – La Piazza - (San Quirico d'Orcia) scrive:

    E’ bello vedere che avevo ben valutato il “caso” il 9 marzo 2013 alle 16:51 !!!
    Ciaooo Mario, un caro saluto!

  2. Ilario Balestro on San Quirico d’ Orcia – La Piazza - (San Quirico d'Orcia) scrive:

    Carissimo oramai evito di passare a vedere quel che c’è di nuovo in questo concorso per non dare sfogo all’amarezza ed alla delusione.
    Vedere questa foto trattata nel tuo stile impeccabile, che ho valutato sempre con ammirazone, andare fc lascia senza parole.
    Proponi appello e credo che non avrai problemi ad aver ragione della tua correttezza “giudicata oltre i limiti del leggero fotoritocco”.
    Purtroppo rimangono in gara tante “opere d’arte” che tali non sono e vanno fuori tante stupende foto per motivi che hanno origini lontane, lontane.
    Non Ti scoraggiare, sei e rimarrai il n. 1!!!

  3. Ilario Balestro on Piazza Arringo (Ascoli Piceno) scrive:

    Consolati! nemmeno io la vedo ma forse perchè mi è calata la vista e quando le macchie le vedevo e le segnalavo non le vedevano gli altri, oppure dichiaravano che debbono essere visibili in versione view,…… ma come si sa i tempi cambiano e la classifica si deve movimentare, fossi in te non sprecherei il tempo per l’appello ma cercherei di comprendere il messaggio che ti hanno voluto inviare con questa fc!!!

  4. Ilario Balestro on Piazza Duomo 2 (Siena) scrive:

    Hai ripreso la Piazza del Duomo ma Tu non hai santi in paradiso!
    Proponi appello prima che scadano i termini, potresti vincere l’appello e sarebbe la giusta soluzione, altrimenti andrebbero messe fc altre migliaia di foto.

  5. Ilario Balestro on Spiritosa (Caltanissetta) scrive:

    Posso solo dire di aver sostenuto questa interpretazione che ha portato alla riammisisione. Complimenti!

  6. Ilario Balestro on Foto-Poesia scrive:

    A tutti i foto-poeti dedico questo che sarà l’ultimo post pubblico dell’anno.
    Con l’anno che si chiude voglio archiviare e “resettare” per poter liberare la mente verso nuovi liberi e sereni progetti senza incubi, senza fantasmi e sopratutto senza voti!!! A tutti Voi gli auguri rituali con l’abbraccio sincero e forte per aver vissuto un bel momento insieme quasi da “gruppo ideale” anche se purtroppo non siamo nella città ideale di un noto architetto che trasformò la “capanna fatta con la scarsa” dove aveva dimorato San Francesco. Eccovi uno spunto per visitare un altro bel luogo della nostra bella Italia. Auguri di ogni bene, buone feste e tante buone foto!!!

  7. Ilario Balestro on Attraversamenti ladini (Badia) scrive:

    Carlo fai bene a dare l’esempio, magari sarebbe corretto che riguardessero anche indietro foto che hanno avuto i numeri sufficienti per essere messe FC immediatamente, dai ns lontani tempi, e che invece ancora dormono e riposano tranquillamente ….. ma queste sono altre storie natalizie. Voglio credere ancora ai Re Magi!

  8. Ilario Balestro on San Pietro (Roma) scrive:

    Cogliendo l’occasione di questa discussione domando: ma le foto realizzate nello STATO del Vaticano erano ammissibili nel concorso “Comuni d’Italia”.
    Potrebbere essere da dichiarare tutte FC.

  9. Ilario Balestro on Ponte del Passo (Gera Lario) scrive:

    evviva la correttezza daniele “errare umanum est!”

  10. Ilario Balestro on Quando si fa sera (Padova) scrive:

    @mavi
    i mesi sono 12 e fra 24 sarà sempre uguale, l’ironia è un punto di vista importante è non offendere mai. Mi spiace che non puoi capire che non credo più alle favole.

  11. Ilario Balestro on Quando si fa sera (Padova) scrive:

    Il ns sforzo è stato per mettere in evidenza dati “oggettivi” ma poi c’è la luce!!!
    La luce è soggettiva perché c’è a chi piace averne di più ed a chi averne di meno, poi ci sarebbe anche la similitudine………. se scorrete le foto di questo ponte sono quasi tutte simili sia per lo stesso autore che per altri.
    Quì si poteva analizzare la similitudine per lo stesso autore blu/notte, notte/blu, nel 3D delle simili ce ne sono sono tante di questa somiglianza possibile.
    Per chi volese vi è materia ma se poi un ponti gioca con quattro santi ed lo stesso ponte non ne ha nessuno la partita non potrà mai avere lo stesso risultato.
    Fossi in te mi rassegnerei e mi terrei pronta per momenti peggiori, Un saluto e riprenditi!

  12. Ilario Balestro on Quando si fa sera (Padova) scrive:

    Sopratutto sono ben illuminati i “santi” che controllano il territorio ma se lo dice un giudice indipendente ci dovremo credere, sembra vero.

  13. Ilario Balestro on Sotto l’arco (Genova) scrive:

    La puoi vedere all’altezza dell’imposta dell’arco, vicino alla parete dx.
    Se le noteranno tutte indistintamente va bene, importante che ci sia lo stesso giudizio, anche a me è capitata una svista simile su una macchiolina. Pazienza!

  14. Ilario Balestro on Quando si fa sera (Padova) scrive:

    sembra la stessa inquadratura pnoramica di questa dello stesso luogo messa fc
    rete.comuni-italiani.it/foto/2012/51495
    la diferenza è neille statue che sembrano avere dei santi che osservano tranquilamente.
    Credo che sia giusta la stessa valutazione per entrambe o dentro o fuori.

  15. Ilario Balestro on Sull’Isola Memmia (Padova) scrive:

    mi era sfuggito di farti notare per la tua azione di difesa che il ponte, considerato nel suo insieme come “unicum” dal punto di vista architettonico, compreso il riflesso cello stesso, occupa in primo piano oltre il 90 per cento della foto, forse ti vorrebbero far tagliare qualcosa in modo da renderla insignificante e meno attraente.

  16. Ilario Balestro on Sull’Isola Memmia (Padova) scrive:

    Potresti far presente che in gara ce ne sono almeno 250 più “- panoramica (ponte non soggetto dell’inquadratura)” Prova a cercare, non sarà difficile metterle a confronto con la tua.
    Prova a fare un pensierino ragionato e ti farai una ragione poi consolati perchè è veramente una bella foto d’autore!

  17. Ilario Balestro on Il Giardino di Piazza Vecchia (Bergamo) scrive:

    Incassa e metti in bacheca!!! Grande, complimenti strameritati!

  18. Ilario Balestro on Foto-Poesia scrive:

    Faccio un raccomandazione a tutti: scriviamo i ns “pensieri” nel forum interno così non disturbiamo e non attiriamo l’attenzione e possiamo confrontarci con la massimo libertà evitando richiami o snip vari.
    Ci sono due premiati (il 2° ed il 3°) che ancora debbono passare lì a “ritirare” il premio del team, altrimenti si passerà al successivo!!!

  19. Ilario Balestro on “Madonna delle Grazie” (Caserta) scrive:

    Neanche io vedo artefatti e cmq avendo fatto la segnalazione che vedo sopra i preposti dovranno fare le valutazioni del caso, forse ci sono altre segnalazioni più importanti da fare e tutti noi le possiamo fare con obiettività e realisticità poi qualcosa succederà.

  20. Ilario Balestro on In attesa di…. (Lucca) scrive:

    Il titolo poteva anceh essere “in attesa che arrivi domani” !!!!
    Un salutone Francesca con l’augurio di ogni bene!