1. lautero on Cassiopea scrive:

    Auguri a tutto il team

  2. lautero on Cassiopea scrive:

    Questo team non è nato dalla volontà di qualche iscritto ma dalla decisione degli organizzatori di raggruppare in un improbabile team tutti coloro che non hanno voluto aderire a quelli organizzati da altri. Personalmente penso che il sistema di punteggio basato sul numero di foto e di comuni postati sia sbagliato. Grazie a questo meccanismo ho visto (e fatto) delle foto orrende pur di fare numero ma mi rendo conto che tutto sommato non ne vale la pena, ho visto iscritti che si mettono in auto la mattina e si ritirano a sera tardi per fare il giro di tutti i paesini e frazioni della regione a fare foto che poi di artistico hanno veramente poco. Beh, non voglio fare questa fine anch’io, quello che ho fatto fino ad ora ormai è fatto ma da adesso in poi starò solo più a guardare ed eventualmente posterò delle foto solo se le riterrò degne. Cara Rosy, te l’ho già detto una volta, se vuoi lasciare ti capisco, in fondo mi pare che nel nostro team non ci sia nessuno che abbia velleità di vittora. Auguri a tutti.

  3. lautero on Piazza Castello (Torino) scrive:

    Grazie a tutti quanti, ero capitato a Torino e per puro caso mi ero imbattuto in questa stupenda coreografia senza avere idea di cosa fosse. Adesso, grazie a Lucia Matilde e a GianniB, so cosa ho fotografato.

  4. lautero on uno sguardo su Saluzzo (Saluzzo) scrive:

    Si, certo: La foto è stata scattata proprio dal passo di ronda della castiglia.

  5. lautero on Cassiopea scrive:

    Come darti torto, a volte non si capisce proprio che criteri usano per mettere fuori concorso fotografie. A me hanno messo fuori concorso una foto perchè “troppo panoramica”, dove si vede un rio tra le due sponde innevate, sulla destra lo spigolo di una casa e nel bel mezzo dell’inquadratura il ponte e la chiusa (probabilmente è una foto da schifo) ma nel corso delle votazioni ne ho viste centinaia di ben peggiori e molto più “panoramiche” regolarmente ammesse. Ma?……..
    Comunque ti auguro buona fortuna e da parte mia COMPLIMENTI per le belle foto.

  6. lautero on Ponte sul Rio (Manta) scrive:

    Si, ho cercato di raddrizzarla e non mi sono accorto che lasciava il bordo. Poi l’ho sistemata e l’ho riproposta ma mi è stata messa fuori concorso perchè:”troppo panoramica”….figuriamoci!!

  7. lautero on Minori costa d’Amalfi Piazza Umberto (Minori) scrive:

    Che ne dite di inserire anche una foto del ponte di Furore?????

  8. lautero on Minori costa d’Amalfi Piazza Umberto (Minori) scrive:

    Forza Prolocominori, avete l’immensa fortuna di avere un paesaggio stupendo con delle piazzette romantiche e deliziose, inserite altre foto!

  9. lautero on La piazzetta di altri tempi (Capalbio) scrive:

    E’ una foto bellissima, complimenti! E’ possibile che Tu non ne abbia altre da inserire???

  10. lautero on Cassiopea scrive:

    Occorre invitare i membri del team Cassiopea che hanno inserito poche foto a fare un piccolo sforzo ed inserirne altre cercando di aumentare il numero dei comuni fotografati.

  11. lautero on Ponte sul Rio (Manta) scrive:

    Accetto il giudizio insindacabile del SENIOR, tuttavia non posso esimermi dal far notare che nel corso delle votazioni ne ho viste decine di fotografie di ponti cosidette “troppo panoramiche”.

  12. lautero on Piazzetta dei Mondagli (Saluzzo) scrive:

    Bravo, hai saputo cogliere l’ora. Stupenda.

  13. lautero on Piazzetta Santa Maria (Saluzzo) scrive:

    bellissima, complimenti

  14. lautero on Micropiazzetta di Balma Boves (Sanfront) scrive:

    Nella nota è specificato che il luogo è stato abitato fino agli anni 60 poi abbandonato. La borgata è composta da una decina di abitazioni raccolte sotto un enorme masso sporgente (balma) e quello che si vede in fotografia era l’unico spazio adatto alla vita in comune della borgata.
    Ovviamente mi attengo al giudizio dei Senior ai quali mi appello.

  15. lautero on Piazza dei Priori (Perugia) scrive:

    Grazie Fador, non lo sapevo. Sono stato tratto in inganno dal nome del palazzo e pensavo che lo fosse anche della piazza.

  16. lautero on Cassiopea scrive:

    intanto potresti andare sul Team e approvare le foto che sono in stato “in revisione”. Attualmente ce ne sono solo tre e sono le tue. Una volta approvate entrano in gara. Per gli altri compiti dovresti consultare il regolamento. Auguri.
    PS-
    Invito anch’io i partecipanti al team ad inserire nuove foto, possibilmenti di molti comuni diversi.

  17. lautero on Piazza Castello (Torino) scrive:

    Non ho la più pallida idea del significato ma dovrebbe essere un’opera d’arte esposta in Piazza Castello a Torino qualche anno fa.

  18. lautero on Rore – ponte sul “Tumpi la Pisso” (Sampeyre) scrive:

    qualcosa di simile.

  19. lautero on passeggiata autunnale (Venezia) scrive:

    Anche questa mi piace molto

  20. lautero on …attraverso l’oasi di cervara (Quinto di Treviso) scrive:

    Quanta pace mi ispira. Bellissima.