1. Maccaferri David on NATIONAL PHOTOGRAFIC scrive:

    Purtroppo dopo il terremoto nessuno di noi si è sentito di continuare ad inserire foto per il concorso.alla fine il nostro piazzamento non è male contando che abbiamo partecipato solo fino a maggio.ragazzi votate se siete stati chiamati a farlo, almeno vediamo i ripescaggi come vanno…..

  2. Maccaferri David on PIAZZA MATTEOTTI, LA TORRE DELL’OROLOGIO E….LA NEBBIA (San Felice sul Panaro) scrive:

    piazza matteotti non si vedrà piu’ cosi…….come il resto di San Felice….

  3. Maccaferri David on NATIONAL PHOTOGRAFIC scrive:

    Noi del NATIONAL FOTOGRAFIC siamo tra i terremotati si San felice, Massa Finalese, Finale Emilia etc…etc…mi sa che non riusciremo a votare tutti per le votazioni di questo mese……..

  4. Maccaferri David on Piazza Matteotti alla “fine” … col porticciolo … e qualche turista (Bardolino) scrive:

    Come gia’ detto in altri casi…..purtroppo i piccoli paesini dei laghi sono visti in modo strano…..le piazze sono quasi tutte sui porti….ma chissa’ il perchè non viene capito…..

  5. Maccaferri David on NATIONAL PHOTOGRAFIC scrive:

    avete votato tutti in questo turno????!!!

  6. Maccaferri David on NATIONAL PHOTOGRAFIC scrive:

    Grazie!!!Tanti auguri di buona Pasqua anche a te e a tutto l’A-TEAM!!!

  7. Maccaferri David on Piazza Dominizio Calderini (Torri del Benaco) scrive:

    ripeto quella è la piazza nella sua integrita.vedesi gogle maps…….ma siccome a molti piace ignorare….

  8. Maccaferri David on Piazza Dominizio Calderini (Torri del Benaco) scrive:

    la sospendo ma non sono assolutamente concorde con chi vede piazze solo sui selciati……….

  9. Maccaferri David on Piazza Dominizio Calderini (Torri del Benaco) scrive:

    La piazza di torri del benaco corrisponde anche con il porticciolo…..quindi mi spiegate come dovrei fotografare la piazza? fotografo l’hotel con il portico?(credo che sia un particolare solamente della piazza) fotografo la passaggiata sul lago?(resta sempre solo un particolare della piazza)…..(la risposta è sempre che comunque foto simili per una concezione a mio parere un po’ troppo chiusa rischiano l’FC….) e questo è discriminante per tutti i piccoli comuni…..ma in Italia non esistono solo Venezia Milano e Roma…..

  10. Maccaferri David on Piazza Dominizio Calderini (Torri del Benaco) scrive:

    Posso anche sospenderla, ma sinceramente dire che non è una piazza…..guardare google forse vi aiuta a capire cosa è la piazza di torri del benaco……ora non è che non si possono presentare foto di piazze del genere, perchè qualcuno non ha la visione di questi bellissimi piccoli centri italiani, secondo me è un danno per comuni del genere.

  11. Maccaferri David on Piazza Dominizio Calderini (Torri del Benaco) scrive:

    Poi vorrei ricordare che si intende come piazza anche gli edifici e tutti i particolari che ne fanno parte, quindi direi che di piazza ce ne è un bel po’(piazza, edifici e la striscia di porticciolo), anche se posso concordare sul fatto che qualcuno potrebbe non vederla come una piazza molto “piazzosa”, quindi non da gran voti…..ma visto che con una foto molto piu’ bella ho preso un 8….sarei curioso di vedere quanti voti prende questa che non giudico una bellissima foto….

  12. Maccaferri David on Piazza Dominizio Calderini (Torri del Benaco) scrive:

    Esattamente la piazza si estende da destra a sinistra per tutta la foto se guardate con google maps la forma della piazza segue tutto il lungo lago(non tutte le piazze purtroppo sono quadrate e super fotogeniche)

  13. Maccaferri David on Piazza Dominizio Calderini (Torri del Benaco) scrive:

    siccome la piazza segue il molo, non vedo altro modo di fotografarla in tutta la sua interezza, che poi possa non essere vista come una piazza sinceramente non saprei, è una piazza piccola e con molto lago e palazzi, ma è una piazza.Ho anche tentato di non fare una foto troppo panoramica.boh aspetto notizie da qualche altro senior

  14. Maccaferri David on Piazza Grande (Modena) scrive:

    Sarebbe comodo vedere con quali foto ha perso la sfida, per poi regolarsi sui gusti del pubblico(sempre se il pubblico non clicca tanto per cliccare, come ho visto per alcune foto storte e per altro bruttissime)

  15. Maccaferri David on Piazza Grande (Modena) scrive:

    ok gli scrutini non sono piu’ segreti, ma dove posso vedere gli scrutini della foto in questione?

  16. Maccaferri David on Piazza Grande (Modena) scrive:

    anche perchè tecnicamente questa foto non ha nessun problema, è a fuoco, non ha rumore ed è piacevole nei toni e nell’inquadratura…mi sembra, pero’ è stata calcolata meno di tante foto storte e mal inquadrate che ho visto negli scrutini…..boh…ora mi mettero’ anche io a fare foto storte a vedere se piacciono cosi’ tanto..

  17. Maccaferri David on Piazza Grande (Modena) scrive:

    beh io parlo per le mie……

  18. Maccaferri David on Piazza Grande (Modena) scrive:

    a me sembra tanto strano che solo le foto piu’ belle vengano martoriate……

  19. Maccaferri David on Un raggio di sole … in piazza (San Benedetto Po) scrive:

    Visto Ivo!!!almeno qualche voto buono è passato!!!complimenti

  20. Maccaferri David on Piazza Grande (Modena) scrive:

    Secondo me c’è qualcosa che non quadra nel concorso…..8 punti ha preso questa?! Io chiedo a qualcuno della redazione di controllare, perchè non è possibile che le mie foto piu’ brutte prendano voti più alti di quelle piu’ belle!!!potete in un qualche modo controllare i voti a scrutinio? no perchè comincio a pensare di essere stato preso di mira….basta guardare alcune mie foto, con piu’ commenti positivi….e poi guardare i voti…….