1. mangia81 on E si fa sera (Vicenza) scrive:

    [snip]

  2. mangia81 on Beep-Beep scrive:

    Ciao Giorgio, mi dispiace molto, un saluto e spero per te che sia tutto a posto cmq, ciao!

  3. mangia81 on Roma – Riflessi tra il verde (Ponte Sisto) (Roma) scrive:

    grazie DorianC!!!

  4. mangia81 on Roma – Scivolo al Ponte Vittorio Emanuele II (Roma) scrive:

    grazie Adriano per averla apprezzata, ciao!

  5. mangia81 on Joppolo – Ponte ferroviario in ferro (Joppolo) scrive:

    eh già, gianni… immagino il tuo stato d’animo…! belle parole, sentite, pochi capiranno… un saluto!

  6. mangia81 on Beep-Beep scrive:

    > “In passato Senior rimossi dai Senior, premoderati e bannati dal sito. Le regole valgono per tutti. [...] Se sono nei limiti allora sono ok! Per definizione”
    In passato appunto, sarebbe ora di provvedere anche quest’anno. Alcuni sono aggressivi (inutilmente) ma non sotto il limite, sopra. Al limite è un modo di dire, significa che a volte si passa la linea e si sconfina in altro. Ci avevo pensato al MP, ma ho evitato perché pensavo fosse sbagliato farlo.

    >”scusami ma mi indichi a quali messaggi fai riferimento, se no, no non ci capiamo.
    Finora io parlavo in generale, perché appunto non ho capito a cosa esattamente fai riferimento”
    In questo caso, bastava leggere il thread. Inoltre, ho chiesto una cosa sui fori (con domanda semplice di due righe con foto allegate) e non mi hanno risposto se non liquidandomi e facendo i sarcastici dopo averlo richiesto (mai avuta una discussione prima con gli interessati, tu lo sai, solo quello che hai visto, scrivo pochissimo in giro sul forum). Sono piccoli atteggiamenti che, se anche se sotto il limite del regolamento, non devono far parte di un senior e cmq sono scorretti a prescindere dal regolamento, anche perché vengono usati quasi per intimidire in un certo senso e per ribadire un ruolo inferiore/superiore, se non addirittura per far capire sottilmente di poter essere bastonati (e infatti, si vede…)

    > “Ho cercato di leggere quel thread, ma ad un certo punto si è partiti a polemizzare e non ho capito qual è il punto del contendere”.
    Indovina chi ha iniziato a polemizzare… e il perché (risposta: appartengo a questo team). Per quanto mi riguarda, ho solo risposto (basta leggere). Si parlava di foto. Solo che alcuni non accettano le critiche/consigli (io le ho accettate/i, se ha letto, e ha visto che siamo rimasti a parlare di foto e non altro) tra l’altro usando lo stesso metro usato da loro (come detto qui nei vari nostri msg finora scambiati). Metro che, tra l’altro, a volte può anche coincidere in alcuni punti.
    Sul resto rispondo con MP. Grazie cmq per essersi sforzato a capire quanto da me scritto fino ad ora.

  7. mangia81 on Beep-Beep scrive:

    mi scuso se mi sono rivolto con il “lei” e con il “tu” contemporaneamente, ma ho letto dopo l’invito di massimo di dargli del “tu” e ho corretto solo una parte del testo senza volerlo

  8. mangia81 on Beep-Beep scrive:

    Dò del tu, ok. Massimo, estrapoli frasi e ne stravolgi il senso, su di esse monti tesi che io non ho nemmeno sostenuto. Rileggi bene, per favore. Non ho detto quello che dici tu, ancora una volta.
    Inoltre, non si tratta della mia opinione o del mio pdv, ma (come ho scritto) sono parametri che sono stati esplicitati dagli stessi utenti che vanno a valutare una foto. In base a quelli (i LORO, non i MIEI), ripetuti magari nel messaggio precedente in una discussione sullo stesso argomento/soggetto, provo a ragionarci sopra e a capire. Solo che improvvisamente non sono gli stessi dopo, ma cambiano, ma chissà come mai. Lo fai notare, e si arrampicano sugli specchi. Parlo di parametri oggettivi/soggettivi ritenuti tali dagli stessi personaggi nel momento in cui valutano una foto, ripeto ancora una volta. E’ comodo richiamarsi alla soggettività quando conviene. Ora ha capito? Pensa che non sappia distinguere cosa è soggettivo e cosa è oggettivo in una foto? La devo deludere. Cosa vuole che le dica, la mia opinione non è oggettiva e l’ho già ribadito, se vuole dire il contrario faccia lei (non diventa verità se si ripete). Ci sono tante foto che hanno ottenuto punteggi bassi così come alti che a me piacciono moltissimo. Ma a quanto pare scrivere in italiano non serve, visto che capite quello che volete. Non ho visto una sola parola sui senior, nemmeno su atteggiamenti al limite del regolamento. Questo fa pensare. Non si parla della coerenza delle persone? Chiudo qui, forse non ne vale la pena… anche perchè l’invito ad andare a vedere le foto da mettere FC all’istante per i motivi suddetti non lo ha nemmeno preso in considerazione. Il regolamento vale fino ad un certo punto, a quanto pare… e le foto finaliste di alcuni sono un po’ “più” di altre :-) Ho finito la pazienza di spiegare e la voglia. Saluti

  9. mangia81 on Beep-Beep scrive:

    Forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo. Ha detto una serie di cose su cui sono d’accordo e che poteva tranquillamente non ripetere, visto che non c’entrano nulla con quanto da me detto in precedenza, ancora una volta. Tra l’altro sa bene che la penso come lei, visto che ne abbiamo già parlato in altri contesti. E’ chiaro che ognuno possa avere un’opinione diversa, altrimenti non parleremmo di fotografia ma di ingegneria.
    Detto questo, le spiego perchè. Ho parlato di obiettività E di contraddizioni. Si può essere obiettivi nella propria soggettività, e in questo senso si torna alle sue ultime precisazioni (che ripeto condivido). Se lei ha letto i vari messaggi, avrà notato come i parametri di valutazione della stessa persona, espressi subito prima o il giorno prima o in diversi mesi su più foto di diversi utenti, vanno a farsi benedire su alcune foto che guarda caso sono di persone appartenenti a gruppi per così dire antipatici. Alcuni, tra l’altro senior, valutano le foto e poi si contraddicono due minuti dopo sugli stessi parametri usati per le altre. L’ho fatto notare e non ho ottenuto risposta (ovvio). Leggendo i vari messaggi su foto dei diversi utenti, si nota quale sia il metodo di valutazione di un soggetto piuttosto che di un altro. Certo, anche lì ci si mette in discussione, provando (e io lo faccio e l’ho fatto) a valutare con i parametri e le indicazioni/critiche degli altri una mia foto. E, concludo, proprio per questo motivo, con le cose dette dagli altri negli occhi, non si arriva a quelle conclusioni, ma proprio a quelle sempre difese da chi entra in contraddizione. Chissà come mai. Non c’entra nulla il msg sopra con quanto da me espresso dunque; ripeto, sono d’accordo, altrimenti sarei uno stupido a scrivere in quel thread. I giudizi, infatti, li ho accettati, basta leggere. Non accetto quando una persona scrive di usare un metro di valutazione e poi nel messaggio successivo su altre foto (in questo caso una mia e la sua), usa altri metri di valutazione. Glielo fai notare e non risponde, se non dicendo altro. Bel metodo, non c’è che dire. Se non se ne è accorto, la invito a stare più attento a queste spiacevoli incongruenze, riguardano persone che hanno hdr, foto senza ombre, hdr valutati validi nel proprio gruppo, e tra queste foto anche finaliste. Capisce bene che non è una bella cosa, soprattutto perchè poi si bannano le persone e se si fanno segnalazioni queste vengono prese per ripicca. Spero che non capisca ciò che non ho detto, in altro modo non saprei come spiegarglielo. Con rispetto, saluti.

  10. mangia81 on Beep-Beep scrive:

    se lei taglia la frase, capisce altro; ho scritto:
    “non ho mai visto un confronto civile senza obiettività, francamente… e di certo la dimostrazione è il thread per confrontarsi sulle foto”…
    l’obiettività era la cosa più importante, come vede… lei ha scritto su una cosa che non ho detto, mi dispiace, e sicuramente non sono io a non accettare le critiche… basta andare a leggere e capire che chi giudica la foto si contraddice dicendo, peraltro, il falso… tranne ovviamente alcuni, ripeto, basta andare a leggere, saluti

  11. mangia81 on Beep-Beep scrive:

    @ Massimo Di Bello:
    dove si può discutere civilmente? mmmmm, non ho mai visto un confronto civile senza obiettività, francamente… e di certo la dimostrazione è il thread per confrontarsi sulle foto, a cui ho partecipato attivamente e su cui è meglio stendere un velo… basta andare a leggere… lì c’è la dimostrazione che c’è chi può e chi non può, io non può, qualcuno può… anche con aggressività, avrà avuto modo di leggere penso… e obiettività zero, altra cosa che avrà notato, penso (tranne alcuni, che peraltro hanno già dimostrato la loro imparzialità)… :-D qui non si tratta di essere perseguitati, si tratta di non voler vedere persone che si comportano in un certo modo e che “possono” a prescindere, appena si segnala una foto poi succede il finimondo (di questo ho parlato già nel thread di cui sopra). Aggiungo che la percentuale delle FC dice tutto e niente. Con lei non ho nulla di cui lamentarmi, ma penso che dal 2009 ad oggi ci sono differenze abissali. In negativo. Con rispetto, saluti.

  12. mangia81 on Lo sguardo dei Leoni (Reggio Emilia) scrive:

    meritava molto di più!

  13. mangia81 on Piazza Monumento, Santa Domenica di Ricadi (VV) (Ricadi) scrive:

    franz: che dirti, meglio che non commento, c’è chi in una foto simile alla mia di roma (ma proprio simile, con linee cadenti pure) ha preso 50 e rotti e io nemmeno 25… ora ce n’è un’altra simile anche come colori per il prox mese e vedrai che sarà lo stesso, anche perchè la mia è stata già votata e ha preso solo 12…. sarà un caso…

  14. mangia81 on i colori della notte (Reggio Emilia) scrive:

    complimentiiiiiiiiiiiii!!!!

  15. mangia81 on Ponte Sant’Angelo 2 – Roma (Roma) scrive:

    meglio che non commento, oscar, è allucinante

  16. mangia81 on Piazza San Pietro (Roma) scrive:

    non c’è nessuna sfocatura né micromosso nel file a grandezza naturale

  17. mangia81 on Trasporti interurbani lenti (Tropea) scrive:

    Io l’ho avuta da persone del posto, quindi è una fonte attendibile, cmq vedi tu, un saluto! ciao!

  18. mangia81 on L’unico fascista illuminato (Ricadi) scrive:

    @ Justinawind – Dipende cosa si dice e perchè, a quanto pare Giustina, probabilmente è un nostalgico del ventennio e si è un po’ risentito. Potrebbe tornarci, in quel periodo, magari si rende conto che manco questi commenti potrebbe fare ;-) Però i ponti si facevano, in cambio di qualche parola (e persona) di meno… :-O
    Io ho solo risposto sulla storia del ponte. E’ un po’ come dire che puoi fare la foto a Latina o Sabaudia o all’Eur, e nel momento in cui devi descriverla scrivi: piazza fondata da caio e tizio, e fotografata da sempronio dopo 80 anni… siamo a questi livelli ancora, che pena.
    Grazie per il tuo intervento… ciao

  19. mangia81 on L’unico fascista illuminato (Ricadi) scrive:

    grazie Mario1964, mi auguro che anche tu abbia capito. ciao!

  20. mangia81 on L’unico fascista illuminato (Ricadi) scrive:

    Inutile risponderti, ti commenti da solo. Peraltro, ho già spiegato le motivazioni, e ringrazio gemma greg per averlo ribadito.