1. scintilla5061 on Piazza S. Rocco (Sabbioneta) scrive:

    Ciao Massimo,
    e questa per cosa te la escluderanno??? Ho guardato i tuoi FC e a parte quelli con le macchie faccio fatica a darmi spiegazioni.
    Anche io sostengo che la pavimentazione delle piazze non sia per forza vincolante, e da nessuna parte c’e’ scritto, ma i cambiamenti ed i “punti di vista” non sembrano qui, ben accetti.
    Buon concorso cmq.

  2. scintilla5061 on Piazza Libertà (Udine) scrive:

    Mi soffermo su questa foto, di un amico Micromossista, per complimentarmi.
    Visto che sei un senior, mi spieghi come una foto cosi’ elegante e con particolari da conoscitore di fotografia prende 12 e all’ ultimo scrutinio arrivano foto che non val la pena nemmeno di vedere?
    Se il tuo nik e’ come quello di MM passero’ a vedere la tua gallery.
    Buon concorso.
    Ferrara Carlo

  3. scintilla5061 on Burano, un campiello (Venezia) scrive:

    Bhe allora tra Micromossisti ci capiamo!!! Una delle foto piu’ belle per colori e fantasia che ho visto in questo concorso. Complimenti.
    Ferrara Carlo
    P.S. passero’ anchio a vedere la tua gallery.

  4. scintilla5061 on Dal letto… Serravalle (Serravalle Scrivia) scrive:

    I miei complimenti per l’ attenta osservazione!

  5. scintilla5061 on la piazza vanesia… (Borgio Verezzi) scrive:

    Mi piacciono le foto dove chi le scatta lascia un segno personale , come il bel riflesso di questa immagine. Complimenti

  6. scintilla5061 on Guardare in modo diverso (Genova) scrive:

    Ho letto e riletto il regolamento, e a questo punto mi viene da pensare che non so leggere! Ma dove caspita e’ scritto nel regolamento che per piazza si intende la parte lastricata con il relativo affaccio???
    Sembra che una nuova idea sia “pericolosa”, da “fuori concorso”. Non credo che sia uno scatto eccezionale da primo premio, ma se non lo sottopongo al giudizio di tutti come faccio a saperlo?
    Grazie per l’ interesse.
    Ferrara Carlo

  7. scintilla5061 on Piazza innevata (Cusago) scrive:

    Un ottima prospettiva

  8. scintilla5061 on Guardare in modo diverso (Genova) scrive:

    Estratto dal regolamento:
    2) Tema: Piazze
    Il tema comprende le piazze: spazi urbani di forma variabile, più o meno ampi, circondati da edifici, situati di solito all’incrocio di più strade. La foto può anche riprendere solo parzialmente una piazza, ma deve essere rappresentativa dell’insieme della piazza e non di un suo singolo elemento.

    Ciao Renzo, grazie del consiglio, ma non vedo perche’ dovrebbe andare fuori concorso. L’ immagine riprende solo parzialmente la piazza ed e’ assolutamente rappresentativa (ed univoca) degli edifici che la circondano (tutti). Manca solo il piano di calpestio. Paradossalmente si vede piu’ piazza in questa foto che in moltissime altre. Nello spirito di valorizzazione delle ns piazza mi sembra che questo scatto possa suggerire un modo diverso di osservare cio’ che ci circonda.
    Questa e’ una caratteristica piazzetta in mezzo ai “caruggi” di Genova.

    Ciao e grazie ancora.

  9. scintilla5061 on Il viadotto (Scilla) scrive:

    Bella luce e bella geometria.

  10. scintilla5061 on passeggio sulla piazza di Sovana (Sorano) scrive:

    Bella

  11. scintilla5061 on … a tutta piazza… (Acireale) scrive:

    Bella.

  12. scintilla5061 on Serravalle Scrivia B (Serravalle Scrivia) scrive:

    Di questa foto si potrebbe realizzare una stampa di lato lungo 60 cm senza perdita di qualita’! Il rumore si potrebbe ridurre con software specifici ma non e’ consentito dal regolamento. Mi diventa difficile pensare che fotografare in notturno “intenso” come questo, a 400 iso, con tempi di 1\4 di sec senza un passaggio software si possa ottenere una foto senza grana. In questo scatto in particolare la grana e’ enfatizzata nel cielo tempestoso che copre al massimo 1\6 della foto, mentre la ringhiera, la strada, il gardrail le case sono perfettamente nitidi. La persona volutamente mossa e’ naturalmente sgranata.
    Evinco quindi che sara’ particolarmente difficoltoso caricare foto in notturna non passate per un software di “definizione” e quindi contro al regolamento.
    Immagino altresi’ che non potro’ votare notturni non modificati poiche’ saranno gia’ stati messi fuori concorso o se eventualmente qualificati, saranno scartati a posteriori dalla giuria.

  13. scintilla5061 on Mantova B (Mantova) scrive:

    Lascia stare che l’ avrei chiesto all’ autista di spostarlo. Comunque nella mia versione, grazie a PS, il camioncino non c’e’ piu’.

  14. scintilla5061 on La luna a Comacchio (Comacchio) scrive:

    Una foto eccellente per idea e composizione, complimenti