3 Agosto 2010 alle 12:48

Olio e pece bollente buttati giu’…dagli ‘’spalti”…tifo ”caliente’…

di ugo1951 (Bacoli, Campania. Categoria C)

Bacoli - Olio e pece bollente buttati giu'...dagli ''spalti''...tifo ''caliente'...


Visite: 1329. MaxVoto: 47.26.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Foto Migliori del 2010 1.514 147 6 Febbraio 2011 15 Febbraio 2011 20.45 (979°)
Stadi di calcio 120 33 20 Luglio 2010 20 Luglio 2010 47.26 (16°)

La Sibilla Flegrea, è la principale squadra di Bacoli.
La squadra disputa le proprie gare interne al “Tony Chiovato” di Bacoli, conosciuto anche con il nome di “Campo del Castello” in quanto è sovrastato dall’imponente Castello Aragonese risalente al XV secolo.
La prima squadra di Bacoli fu fondata nel 1925 e chiamata semplicemente Sibilla. Poi nel 2001 si fonde con l’ El Brazil, all’epoca militanti entrambi nell’ Eccellenza Campania. La Sibilla era aveva avuto in ambito regionale un glorioso passato calcistico rispetto alla squadra partenopea El Brazil che aveva militato negli anni novanta con il nome di Pro Calcio Napoli in Promozione.

La Sibilla El Brazil Cuma, dopo aver vinto il Campionato Regionale di Eccellenza Campana, girone “A” nella stagione sportiva 2004/2005, è approdata in Serie D nel 2005/2006 per la prima volta nella sua storia raggiungendo la promozione con una giornate di anticipo e con 8 punti di vantaggio sulle seconde con 56 gol fatti e appena 13 subiti.

In Serie D guidata dal tecnico Enzo Carannante la Sibilla El Brazil Cuma ha disputato un ottimo campionato, occupando la seconda posizione per la maggior parte del torneo e concludendo in terza posizione, alle spalle di Paganese e Monopoli. Ai play-off la Sibilla gioca la prima partita in casa contro la Scafatese che si era classificata terza. La partita finisce 1 a 0 per la Sibilla, (con goal di Peppe Rosi) mentre il Monopoli tra le mura amiche batteva il Brindisi per 2 reti a 1. Visto che il Monopoli si era classificato secondo, doveva giocare entrambe le partite in casa e così la Sibilla, la domenica successiva andò a giocare in Puglia.La partita finisce 1 a 0 per i padroni di casa, ma la Sibilla esce a testa alta visto che l’ obiettivo stagionale era la salvezza.

Nella stagione 2006/2007 la Sibilla El Brazil Cuma ha disputato un altro ottimo campionato, occupando la prima posizione per la maggior parte del torneo e concludendo in seconda posizione, alle spalle della Scafatese. La squadra si è poi classificata seconda ai play-off per l’ approdo in Serie C2 perdendo la finale disputata a Figline Valdarno ai rigori contro il Casale.

Nella stagione 2007/2008 la Sibilla Flegrea arriva nuovamente seconda alle spalle del blasonato Cosenza che festaggia la promozione proprio contro i bacolesi vincendo 2 a 0 nella loro “terra” : lo stadio San Vito.Ai play-off la Sibilla disputa entrambe le partite in casa vincendo prima 1 a 0 contro l’ Adrano poi 4 a 2 ai supplementari (dopo il 2 a 2 dei 90 minuti) contro il Siracusa guadagnando l’ accesso alla fase finale dei play-off. La Sibilla incontra il Montichiari e il Tritium.Contro il Montichiari gioca in trasferta e perde 3 a 1, mentre contro il Tritium gioca in casa e pareggia 2 a 2 uscendo fuori dai play-off.Da ricordare in questa stagione la vittoria sul Cosenza al “Tony Chiovato” per 1 a 0 con goal di Manzo.

Nella stagione 2008/2009 nonostante i risultati delle stagioni precedenti, la Sibilla Flegrea delude le aspettative, salvandosi solo all’ ultima giornata vincendo 1 a 0 al “Tony Chiovato” contro la capolista Brindisi (già promossa in Seconda Divisione) che schiera nella formazione titolare gran parte della juniores.

Il campionato 2009/2010 non inizia nel migliore dei modi per la Sibilla che esce già al primo turno di Coppa Italia contro l’ Angri perdendo tra le mura amiche ai rigori dopo l’ 1 a 1 dei 90 minuti (senza i supplementari).
(da wikipedia)

Rete Blog Bacoli Guida Wiki Bacoli Descrizioni su Bacoli Forum Campania

5 commenti a “Olio e pece bollente buttati giu’…dagli ‘’spalti”…tifo ”caliente’…”

  1. mcris scrive:

    Una località incantevole, bella inquadratura.

  2. ugo1951 scrive:

    E’ un posto meraviglioso…come tutta l’area nei dintorni di Pozzuoli(Na)…
    Grazie.Ciao

  3. Mizar scrive:

    Personalmente le avevo dato il secondo posto, con un 85… peccato per il piazzamento speravo qualcosa di meglio

  4. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Era al 3° posto nella mia classifica perchè ha molte cose positive questa foto un bel prato un cielo interessante, il castello su un lato del campo, poteva anche andare più sù e non avrebbe rubato nulla!

  5. ugo1951 scrive:

    Grazie Mizar e Vincenzo491…effettivamente anche io mi aspettavo una posizione migliore…diciamo dopo le prime quattro…? :-)
    Sono comunque molto contento degli attestati di gradimento per la foto che mi fate !
    Un saluto, Ugo. :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.