27 Giugno 2011 alle 00:00

Al calar della notte….tempesta sul Vittoriano

di Romlat (Roma, Lazio. Categoria D)

Roma - Al calar della notte....tempesta sul Vittoriano


Visite: 1043.

Contest Foto Partecipanti Candidatura Data Fine Stato
Tricolore 267 94 1 Giugno 2011 6 Giugno 2011 Non Ammessa

Il Monumento a Vittorio Emanuele II in Roma più noto come Vittoriano

Rete Blog Roma Guida Wiki Roma Descrizioni su Roma Forum Lazio

9 commenti a “Al calar della notte….tempesta sul Vittoriano”

  1. Contest Tricolore scrive:

    Foto non ammessa - il soggetto non è la bandiera o il gruppo di bandiere.

  2. Autore scrive:

    Non contesto la vostra decisione, sapevo che la foto poteva essere al limite del regolamento.
    Tuttavia la presenza di immagini non dissimili dalla mia o nelle quali il tricolore non ha certamente il ruolo di soggetto, ma soltanto una presenza marginale - come peraltro fatto notare nel forum - immagini tutte regolarmente ammesse al contest - mi ha indotto a pensare che potesse essere ammessa, facendola preferire ad altre immagini dello stesso soggetto con le bandiere molto più in evidenza.

  3. mavi80 (Senior) scrive:

    Potresti segnalarci le foto di cui parli?
    Siamo ancora in tempo per dare un’occhiata ed aggiustare il tiro in caso di errori, che a volte capita di fare.
    Anche nel forum, eventualmente.

  4. Autore scrive:

    La mia non vuole assolutamente essere una polemica, nè mi piace assumere posizioni nei confronti degli altri concorrenti: per questo ci siete voi senior.
    Tuttavia concordo pienamente con quanto detto da Luca Rigato nell’intervento di ieri nel forum: di foto in tema ce ne sono ben poche, anzi aggiungerei che alcune sono completamente avulse da una localizzazione di carattere geografico identificabile: il che dovrebbe essere alla base di ogni contest del sito.
    Dispiace solo aver proposto uno scatto che - forse - poteva essere meglio utilizzato in altra occasione.

  5. Justinawind scrive:

    Non sono d’accordo con le tue due considerazioni: alcune foto ammesse sono molto al limite, ma indubbiamente in esse il tricolore è molto più visibile che nella tua.
    Luca credo si riferisse più alle foto che stiamo sondaggiando (e che ancora non sono visibili per tutti), o a quelle già non ammesse.
    Inoltre tutte le foto ammesse sono perfettamente ubicabili, e abbiamo un riscontro del luogo.

    Concordo invece che avresti dovuto non candidare questa foto, e tenerla magari per un contest più adatto - architettura fascista o ora blu. :)

  6. Autore scrive:

    Che la mia foto sia al limite e, forse anche oltre, non lo nego: mi sta bene anche l’esclusione. Ma che in tutte le altre immagini fin qui ammesse le bandiere (o i riferimenti al tricolore siano più visibili è molto opinabile). Tant’è che Luga Rigato nel forum ha scritto testualmente “Messaggio di Luca Rigato il Dom 05 Giu 2011 13:46
    “Anche secondo me questo contest sta prendendo pieghe strane. Di foto in cui il tricolore è veramente soggetto ce ne saranno una decina. In alcune si vede con binocolo, in altre non è sicuramente il soggetto, in altre ancora ci son solo accostamenti più o meno fantasiosi boh!”
    E quando Luca l’ha detto le foto che erano state ammesse erano diverse decine………..

  7. Luca Rigato (Senior) scrive:

    Ciao autore, posso assicurarti che cerchiamo di dare a tutti lo stesso trattamento e stiamo facendo il possibile per attenerci al regolamento. Il mio intervento era per segnalare che alcune foto non rispettavano i canoni del tricolore come soggetto, e obiettivamente anche la tua appartiene a questa categoria (per quanto sia una foto stupenda). Il mio sentore era che, non mettendo subito Fuori Concorso le foto in cui palesemente il tricolore non era il soggetto, altri autori pensassero che fosse possibile caricare di tutto. Purtroppo la gestrice del contet ha avuto un problema e non ha potuto essere presente sempre nei controlli, ed il contest è molto breve.
    Mi dispiace per l’esclusione, ma noto che la stoffa del bravo fotografo non manca, per cui potrai benissimo rifarti in futuro. So che brucia… anche io ho visto alcune foto a cui tenevo molto messe Fuori Concorso, ma fa parte del gioco.

  8. Autore scrive:

    Grazie Luca per il tuo intervento che condivido nella sua totalità. Purtroppo devo solo rimproverarmi di avere male interpretato un momento in cui c’è stata una di minore attenzione nella selezione delle immagini (a me bastava selezionare un’altra immagine dello stesso soggetto facente parte della stessa serie).
    Certamente questo rientra nelle regole del gioco che accetto con serenità. Mi auguro di poterti incontrare quanto prima in un prossimo contest.

  9. Luca Rigato (Senior) scrive:

    Mi fa piacere tu l’abbia presa sportivamente, ti fa onore. Non mancheremo di incontrarci ancora in altri contest, ne partono due o tre al mese, quindi non temere! Ma perchè no, anche in questo, dopottutto puoi caricare 5 foto!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.