GUIDA  Saint-Nicolas/Edifici Religiosi

Da Wiki.
(Edifici Religiosi a Saint-Nicolas)
Riga 1: Riga 1:
 
==Edifici Religiosi a Saint-Nicolas==
 
==Edifici Religiosi a Saint-Nicolas==
 +
{{#widget:Sat|lat=45.711974|lng=7.171428|zoom=18|pos=right|label=Chiesa Parrocchiale di Saint Nicolas}}
 
*Chiesa Parrocchiale di '''San Nicola''' , Località La Cure Telefono 0165-908806
 
*Chiesa Parrocchiale di '''San Nicola''' , Località La Cure Telefono 0165-908806
:Nata dai rimaneggiamenti del XVII secolo,del primitivo edificio del XII secolo rimane solo la cripta che si apre sotto il Presbiterio.A navata unica dispone,oltre all’Altare Maggiore,di quattro altari laterali.Il campanile è del XV secolo con la cuspide risalente al XVII secolo.
+
:Intorno all'anno 1000 '''San Bernardo''' (devoto di '''San Nicola''' ),innalzò sul belvedere il primo edificio religioso del quale ne rimase la sola '''cripta''' (che si apre sotto il Presbiterio dell'attuale edificio) sulla quale fu costruita ,e successivamente ristrutturata in tempi diversi,l'attuale Chiesa Parrocchiale.
 +
:A navata unica,oltre all’Altare Maggiore,dispone di quattro altari laterali e conserva:un tabernacolo di legno dipinto del XVI secolo,un reliquiario argenteo del 1400 ed una croce astile. Il campanile (parte inferiore) e le campane sono del XV secolo mentre la cuspide risale al XVII secolo.
 +
 
 
[[Categoria:Liste Edifici Religiosi]]
 
[[Categoria:Liste Edifici Religiosi]]

Versione delle 14:17, 4 set 2013

Edifici Religiosi a Saint-Nicolas

Chiesa Parrocchiale di Saint Nicolas
Chiesa Parrocchiale di Saint Nicolas

  • Chiesa Parrocchiale di San Nicola , Località La Cure Telefono 0165-908806
Intorno all'anno 1000 San Bernardo (devoto di San Nicola ),innalzò sul belvedere il primo edificio religioso del quale ne rimase la sola cripta (che si apre sotto il Presbiterio dell'attuale edificio) sulla quale fu costruita ,e successivamente ristrutturata in tempi diversi,l'attuale Chiesa Parrocchiale.
A navata unica,oltre all’Altare Maggiore,dispone di quattro altari laterali e conserva:un tabernacolo di legno dipinto del XVI secolo,un reliquiario argenteo del 1400 ed una croce astile. Il campanile (parte inferiore) e le campane sono del XV secolo mentre la cuspide risale al XVII secolo.