GUIDA  La Magdeleine/Impianti Sportivi

Da Wiki.
Versione del 23 gen 2019 alle 07:11 di Colonnello (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La Magdeleine/Impianti Sportivi

  • Area sportiva Comunale Telefono 0166-548274

Area Sportiva - Panoramica
Area Sportiva - Panoramica

In quest’area è possibile svolgere numerosi sport tra cui: tennis, pattinaggio a rotelle e su ghiaccio, mini golf, calcio, bocce, Palet .
  • Considerata la grande disponibilità di spazi incontaminati e spettacolari, adatti alla pratica di attività e sport con animali da traino, è possibile praticare in inverno e d’estate:
- sleddog: classica corsa con una slitta ed una muta di cani, da un minimo di due ad un massimo illimitato e guidata da un conduttore;
- Skijoring: sport nato in Norvegia, prevede che l’atleta, un fondista con ai piedi degli sci o uno snowboard, si faccia trascinare sulla neve da un cane, o da più cani fino a un massimo di tre;
- pulka dog: originaria della Scandinavia, questa disciplina prevede che uno o due cani imbragati trinino uno slittino (pulka) assicurato alla cintura dell’atleta, dotato di sci di fondo;
- canicross su neve: disciplina in cui cane e conduttore corrono insieme su percorsi campestri nei periodi non invernali e su terreni innevati più o meno battuti;
- bike-joring (chiamato anche canicross bike): disciplina che prevede il traino di una bicicletta da parte di un animale.
  • Bike-Sharing (biciclette a pedalata assistita) lungo il percorso ciclo pedonale che collega il Capoluogo con il Comune di Chamois .
  • Sci di discesa lungo i due chilometri di piste adatte ai principianti ed ai piccoli sciatori. Sono disponibili una sciovia e due "tapis roulants".
  • Pista di fondo che consente di raggiungere il Comune di Chamois in cui la prima parte del percorso è costituito da circa due chilometri di pista escursionistica senza binari e poi diventa pista battuta con due anelli di 2,5 chilometri ciascuno.