GUIDA  Bardonecchia/Les Arnauds

Da Wiki.
 
(3 revisioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
==Frazione Les Arnauds==
 
==Frazione Les Arnauds==
 
+
{{#widget:Sat|lat=45.066459|lng=6.690073|zoom=15|pos=right|label=Bardonecchia - Frazione Les Arnauds}}
Sita a metà strada tra il Capoluogo e la Frazione Mélezet,ha  una pregevole icona di legno conservata nella Chiesa dedicata a San Lorenzo. Sul versante del Monte Colomion, proprio in prossimità di una pista di discesa, si trova la Cappella di Notre Dame del Coignet, dotata di pregevoli affreschi quattrocenteschi (sia all'esterno che all'interno).
+
*Sita sulla strada che conduce al Colle della Scala (q.1.778),a metà strada tra il '''Capoluogo''' e la Frazione [[Bardonecchia/Melezet]] ,un tempo fu Comune autonomo come le altre Frazioni ed oggi è quasi unita al '''Capoluogo''' dalle nuove costruzioni che hanno prolungato l'antico nucleo abitato.Di particolare interesse e' la Chiesa dedicata a '''San Lorenzo''' che contiene arredi di pregio (un'ancona in legno dell'altare maggiore,il fonte battesimale ed una croce astile).
 +
*Sul versante del '''Monte Colomion'''  , proprio in prossimità di una pista di discesa,si trova la '''Cappella di Notre Dame del Coignet''' ,dotata di pregevoli affreschi quattrocenteschi (sia all'esterno che all'interno).
 +
*Nella stagione invernale si puo' accedere direttamente,con appositi impianti di risalita e belle piste, ai comprensori sciistici del '''Colomion''' e del '''Melezet''' (la seggiovia parte dal piazzale a monte della Frazione).
 +
[[Categoria:Località]]

Versione attuale delle 16:39, 1 apr 2013

Frazione Les Arnauds

Bardonecchia - Frazione Les Arnauds
Bardonecchia - Frazione Les Arnauds

  • Sita sulla strada che conduce al Colle della Scala (q.1.778),a metà strada tra il Capoluogo e la Frazione Melezet ,un tempo fu Comune autonomo come le altre Frazioni ed oggi è quasi unita al Capoluogo dalle nuove costruzioni che hanno prolungato l'antico nucleo abitato.Di particolare interesse e' la Chiesa dedicata a San Lorenzo che contiene arredi di pregio (un'ancona in legno dell'altare maggiore,il fonte battesimale ed una croce astile).
  • Sul versante del Monte Colomion , proprio in prossimità di una pista di discesa,si trova la Cappella di Notre Dame del Coignet ,dotata di pregevoli affreschi quattrocenteschi (sia all'esterno che all'interno).
  • Nella stagione invernale si puo' accedere direttamente,con appositi impianti di risalita e belle piste, ai comprensori sciistici del Colomion e del Melezet (la seggiovia parte dal piazzale a monte della Frazione).