GUIDA  Courmayeur/Eventi/Manifestazioni Estemporanee

Da Wiki.
Riga 53: Riga 53:
 
<gallery>
 
<gallery>
 
File:Courmayeur - Eventi - Arrivo 14^ tappa Giro d'Italia - Locandina anno 2019.jpg|Arrivo 14^ tappa Giro d'Italia - Locandina anno 2019
 
File:Courmayeur - Eventi - Arrivo 14^ tappa Giro d'Italia - Locandina anno 2019.jpg|Arrivo 14^ tappa Giro d'Italia - Locandina anno 2019
 +
</gallery>
 +
: - '''Hip Hop Summer School''' : Stage rivolto a tutti i bambini e ragazzi dai 7 anni in su, adatto non solo a chi ha già avuto modo di approcciarsi ai vari stili dell’Hip Hop e desideri approfondire l’apprendimento e migliorare la sua tecnica avendo a disposizione maestri preparati e di alto livello, ma anche un’ottima occasione per chi, a causa di impegni scolastici o sportivi, non ha mai potuto cimentarsi in questa meravigliosa e poliedrica arte.
 +
<gallery>
 +
File:Courmayeur - Eventi - Hip Hop Summer School - Locandina anno 2019.jpg|Hip Hop Summer School - Locandina anno 2019
 
</gallery>
 
</gallery>
 
[[Categoria:Liste Eventi]]
 
[[Categoria:Liste Eventi]]

Versione delle 14:08, 8 lug 2019

Eventi/Manifestazioni Estemporanee

  • In questa sezione vengono riportate alcune manifestazioni che si sono svolte nel tempo senza carattere di continuità e nel particolare:
1. Manifestazioni Estemporanee quinquennio 2011-2015 ;
2. nell'anno 2017 :
- Rockin'1000 Summer Camp :evento musicale da record che ha riunito la rock band più grande del mondo.
- Human led show . il viaggio nel tempo musicale.
- Courmayeur Loves Food :Cinque appuntamenti speciali con il mercato di prodotti agricoli tradizionali,biologici ed a denominazione di origine protetta a cura dei produttori locali.
- Courmayeur Black Saturday :passeggiata in Via Roma,tra le firme più prestigiose,outfit raffinati,abbigliamenti tecnici,oggetti di design, gioielli e prelibatezze deliziose.
2. nell'anno 2018 :
- La montagna in divenire :Incontro su La cultura Walser
- Raduno delle Bande Musicali della Valle d'Aosta : il raduno, oltre ad essere stato un’occasione di festa, ha rappresentato un avvenimento di rilevante importanza nel quale è stato possibile apprezzare la qualità e la validità delle Bande valdostane. La manifestazione che si è svolta a Courmayeur presso la Funivia "SKYWAY" del Monte Bianco ha previsto la partecipazione di tutte le bande musicali regionali con un concerto di apertura ed una serie di animazioni musicali estive.
- Nero su Bianco : Mostra fotografica di Davide Camisasca , organizzata presso il Museo Duca degli Abruzzi (vds. Musei ), in cui viene presentata la montagna, da luogo fisico a dimensione interiore, invitando lo spettatore a seguire percorsi emotivi e mentali. Le immagini, tutte realizzate in Valle d’Aosta , sottolineano la bellezza in alta quota, rinviando a luoghi non tanto topograficamente descritti, quanto piuttosto suggeriti, in cui l’esperienza sensibile della visione si apre all’immaginazione.
- Realtà verso Fantasia : mostra di pittura dell'artista Gianni Bersezio ,allestita nell’area storica della Biblioteca.
- Food at its peak :Profumi, sapori e divertimento in cui famiglie, bambini e ragazzi possono immergersi nella loro scoperta. Una giornata rivolta a una delle eccellenze valdostane, in cui bambini e famiglie potranno sperimentare il mondo della produzione casearia tradizionale e molto altro ancora.
- 30° Trofeo di golf della Croce Rossa Italiana : gara di beneficenza destinata, con il ricavato, all’acquisto di un veicolo polivalente per lo svolgimento delle attività istituzionali del Comitato.
3. nell'anno 2019 :
- Giro d'Italia anno 2019 : Arrivo 14^ Tappa Saint-VincentCourmayeur (Funivia "SKYWAY" del Monte Bianco ,Frazione Entreves)
- Hip Hop Summer School : Stage rivolto a tutti i bambini e ragazzi dai 7 anni in su, adatto non solo a chi ha già avuto modo di approcciarsi ai vari stili dell’Hip Hop e desideri approfondire l’apprendimento e migliorare la sua tecnica avendo a disposizione maestri preparati e di alto livello, ma anche un’ottima occasione per chi, a causa di impegni scolastici o sportivi, non ha mai potuto cimentarsi in questa meravigliosa e poliedrica arte.