GUIDA  Locri/Come Arrivare

Da Wiki.
(Nuova pagina: {{ComeArrivare |auto= Prendere l'autostrada A3 '''Salerno- Reggio Calabria''' e, da entrambe le direzioni, uscire a Rosarno. Imboccare quindi la S.S. 281 Ionio-Tirreno e, dopo 40 km us...)
 
 
(8 revisioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
{{ComeArrivare
 
{{ComeArrivare
 
|auto=
 
|auto=
Prendere l'autostrada A3 '''Salerno- Reggio Calabria''' e, da entrambe le direzioni, uscire a Rosarno. Imboccare quindi la S.S. 281 Ionio-Tirreno e, dopo 40 km uscire a Marina di Gioiosa Jonica. Proseguire sulla S.S. 106 Taranto-Reggio Calabria in direzione Reggio Calabria e, dopo circa 5 km, uscire a Locri
+
Prendere l'autostrada '''A3''' [[Salerno]]-[[Reggio Calabria]] e, da entrambe le direzioni, uscire a [[Rosarno]]. Imboccare quindi la '''S.S. 281''' Ionio-Tirreno e, dopo 40 km, uscire a Marina di [[Gioiosa Jonica]]. Proseguire sulla '''S.S. 106''' [[Taranto]]-Reggio Calabria in direzione Reggio Calabria e, dopo circa 5 km, uscire a Locri.
  
 
|treno=
 
|treno=
<big>'''Trenitalia'''</big>
+
;In Treno
 +
:A Locri vi è una '''stazione FS''' [http://trenitalia.com], situata in '''Piazza Stazione''', a due passi dal lungomare.
 +
;In Bus
 +
:Locri è ben collegata con le altre città calabresi dalle Autolinee Federico [http://www.autolineefederico.it]. Lo stazionamento è a '''Piazza dei Martiri''', nei pressi della stazione ferroviaria.
  
A Portici vi è anche una '''stazione FS''' (la "Portici-Ercolano"), situata al Granatello. La stazione è a pochi minuti da [[../Piazza San Ciro]], basta risalire [[../Corso Umberto I]].
+
|aereo=
 
+
L'aeroporto più vicino è quello di Reggio Calabria che dista circa 100 km. Per raggiungere Locri, quindi, imboccare subito la '''S.S. 106''' e prendere l'uscita "Locri".
<big>'''Bus'''</big>
+
 
+
Per quanto riguarda i '''bus''', alcune linee extraurbane dell'[[ANM]] passano per la città:
+
*254 Piazza Carlo III - Piazza Poli (Portici)
+
*254R Via Nicolini - Piazza Poli (Portici)
+
*255 Piazza Carlo III - Via Mons. F. Romano (Torre Del Greco)
+
*157 Via Alveo (Ercolano) - Via Depretis
+
*455 (linea notturna) Via Brin - Palazzone (Torre Del Greco)
+
 
+
|mare=
+
D'estate è attivo il [[Metrò del Mare]], la cui '''linea 1''' (Monte di Procida - Sorrento) prevede una fermata anche a Portici, nel Porto del Granatello
+
 
}}
 
}}

Versione attuale delle 12:07, 27 nov 2008


      Auto
Icona auto.gif

Prendere l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e, da entrambe le direzioni, uscire a Rosarno. Imboccare quindi la S.S. 281 Ionio-Tirreno e, dopo 40 km, uscire a Marina di Gioiosa Jonica. Proseguire sulla S.S. 106 Taranto-Reggio Calabria in direzione Reggio Calabria e, dopo circa 5 km, uscire a Locri.


      Treno/Bus
Icona treno.gif
In Treno
A Locri vi è una stazione FS [1], situata in Piazza Stazione, a due passi dal lungomare.
In Bus
Locri è ben collegata con le altre città calabresi dalle Autolinee Federico [2]. Lo stazionamento è a Piazza dei Martiri, nei pressi della stazione ferroviaria.


      Aereo
Icona aereo.gif

L'aeroporto più vicino è quello di Reggio Calabria che dista circa 100 km. Per raggiungere Locri, quindi, imboccare subito la S.S. 106 e prendere l'uscita "Locri".