GUIDA  Pomigliano d'Arco/Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Da Wiki.
(Nuova pagina: Antica chiesa di Pomigliano, risalente probabilmente al Trecento (1330-1350). Nel Settecento subì un '''restauro''' degli interni e nel '''1854''' fu eletta ''seconda parrocchia'' d...)
 
Riga 3: Riga 3:
 
Nel Settecento subì un '''restauro''' degli interni e nel '''1854''' fu eletta ''seconda parrocchia'' di Pomigliano.
 
Nel Settecento subì un '''restauro''' degli interni e nel '''1854''' fu eletta ''seconda parrocchia'' di Pomigliano.
  
La facciata è semplice e sobria nei decori con un unico portale di accesso sormantato da un timpano spezzato, mentre gli interni sono eleganti e raffinati. Decorato delicatamente secondo un gusto neoclassico con stucchi. L'altare maggiore è sormontato da una tale raffigurante la Madonna con il Bambino. La chiesa è dotata di un campanile risalente al '''1886'''.
+
La facciata è semplice e sobria nei decori con un unico portale di accesso sormantato da un timpano spezzato, mentre gli interni sono eleganti e raffinati. Decorato delicatamente secondo un gusto neoclassico con '''stucchi'''. L'altare maggiore è sormontato da una tela raffigurante la ''Madonna con il Bambino''. La chiesa è dotata di un campanile risalente al '''1886'''.
  
 
==Contatti==
 
==Contatti==

Versione delle 12:52, 23 nov 2007

Antica chiesa di Pomigliano, risalente probabilmente al Trecento (1330-1350).

Nel Settecento subì un restauro degli interni e nel 1854 fu eletta seconda parrocchia di Pomigliano.

La facciata è semplice e sobria nei decori con un unico portale di accesso sormantato da un timpano spezzato, mentre gli interni sono eleganti e raffinati. Decorato delicatamente secondo un gusto neoclassico con stucchi. L'altare maggiore è sormontato da una tela raffigurante la Madonna con il Bambino. La chiesa è dotata di un campanile risalente al 1886.

Contatti

  • Numero di telefono: 081/8841283
  • Indirizzo: Via Roma, 204

Vedi Anche