GUIDA  Stresa/Isola Superiore

Da Wiki.
Riga 1: Riga 1:
 
==Frazione Isola Superiore==
 
==Frazione Isola Superiore==
 
[[Immagine:Stresa - Isola dei Pescatori.jpg|thumb|left|Isola dei Pescatori]]
 
[[Immagine:Stresa - Isola dei Pescatori.jpg|thumb|left|Isola dei Pescatori]]
Chiamata anche '''Isola dei Pescatori''',la più piccola delle "Isole Borromee" (con 100 metri di larghezza per 350 di lunghezza) è situata a circa cinquecento metri al largo di [[Stresa]] ed ubicata più a nord dell’"Isola Bella" e separata da questa da un isolotto conosciuto come "la Malghera".Abitata tutto l’anno da famiglie di pescatori è caratterizzata da una piazzetta racchiusa da vicoli stretti e sinuosi che conducono alla passeggiata sulla punta settentrionale dell’isola. Le abitazioni,edificate a più piani per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione sono dotate di lunghi balconi indispensabili per essiccare il pesce.
+
Chiamata anche '''Isola dei Pescatori''',la più piccola delle "Isole Borromee" (con 100 metri di larghezza per 350 di lunghezza) è situata a circa cinquecento metri al largo di [[Stresa]] ed ubicata più a nord dell’"Isola Bella" e separata da questa da un isolotto conosciuto come "la Malghera". Abitata tutto l’anno da famiglie di pescatori è caratterizzata da una piazzetta racchiusa da vicoli stretti e sinuosi che conducono alla passeggiata sulla punta settentrionale dell’isola. Le abitazioni,edificate a più piani per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione sono dotate di lunghi balconi indispensabili per essiccare il pesce.
  
 
==Galleria Foto==
 
==Galleria Foto==

Versione delle 09:46, 20 apr 2021

Frazione Isola Superiore

Isola dei Pescatori

Chiamata anche Isola dei Pescatori,la più piccola delle "Isole Borromee" (con 100 metri di larghezza per 350 di lunghezza) è situata a circa cinquecento metri al largo di Stresa ed ubicata più a nord dell’"Isola Bella" e separata da questa da un isolotto conosciuto come "la Malghera". Abitata tutto l’anno da famiglie di pescatori è caratterizzata da una piazzetta racchiusa da vicoli stretti e sinuosi che conducono alla passeggiata sulla punta settentrionale dell’isola. Le abitazioni,edificate a più piani per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione sono dotate di lunghi balconi indispensabili per essiccare il pesce.

Galleria Foto