Archivio di Aprile 2009

Mappa Avellino
7

Avellino descritta da Luciano Salvati

Avellino mi è sembrato il lato “svizzero” della Campania, dal clima alla sobrietà dell’ambiente. Eppure l’ho trovata così vivace sotto l’austerità del monte Partenio e degli edifici del centro, con il suo lungo viale di platani che sfocia a Piazza della Libertà. Ci sono locali che vale la pena scovare, appena nascosti agli angoli nelle viuzze e nei dintorni. E non disdegnate il Teatro Gesualdo!

Commenti: 0
Mappa Caposele
7

Caposele descritta da Luciano Salvati

Ogni anno io e la mia famiglia andiamo in pellegrinaggio al Santuario di San Gerardo Maiella. Caposele è meta di turisti tutto l’anno per questo. Ma accanto ci sono le sorgenti del Sele da visitare, il pane fresco dei fornai per il picnic nei dintorni (o una delle trattorie), le bancarelle fisse del centro storico o il belvedere dietro il santuario, dove poter perdersi giusto quell’attimo.

Commenti: 0
Mappa Massa Lubrense
10

Massa Lubrense descritta da Luciano Salvati

E’ il mio angolo preferito della costiera: lo splendido scenario marino e i lidi di Marina del Cantone, l’escursione alla baia di Ieranto, il limoncello del bar “artistico” a Nerano, l’immensità del panorama a Sant’Agata sui due golfi, la tranquillità del Deserto e la semplicità del borgo, Capri che sembra si possa toccare con un dito, la sensazione che l’eden sia un posto simile a questo.

Commenti: 0
Mappa Pavia
6

Pavia descritta da vicxx

Tranquilla cittadina universitaria lombarda. Mi ha colpito per l’usanza di mangiare le rane e per l’immensa distesa di risaie che la circondano. Molto bella e sicuramente da visitare è la Certosa con i sui decori fatti a mano dai monaci.

Lombardia > Pavia > Pavia (22)
Commenti: 2
Mappa Sirmione
8

Sirmione descritta da vicxx

località sul lago di Garda ove sorge il noto castelo scaligero tra le cui mura si può fare una passeggiata tranquilla tra gelaterie, bar e locali. Al di là del castello c’è la riva del Lago dove si può passeggiare o fermarsi a prendere un pò di sole.

Commenti: 0
Mappa Rivoli
7

Rivoli descritta da vicxx

Ricordo una passeggiata tra le vie di questa città tra case e antiche chiese in mattoni rossi a vista. Bello il castello adibito a museo

Commenti: 0
Mappa Ceresole Reale
9

Ceresole Reale descritta da vicxx

piccolo centro punto di partenza per i visitatori che da Torino partono per un’escursione nel parco del Gran Paradiso. Una meta rilasssate tra passeggiate immersi nel verde tra i richiai delle marmotte e il panorama offerto dalle maestose montagne. Bellissimi i laghetti e i ruscelli dalle acque freddissime. Tanti sono i rifugi in cui si può dormire e magiare prodotti tipici.

Commenti: 0
Mappa Courmayeur
8

Courmayeur descritta da vicxx

Piccola cittadina montana della valle d’aosta di forte richiamo turistico invernale ed estivo. Per le vie della città è possibile acquistare ed assporare i prodotti tipici della zona.

Commenti: 0
Mappa Torino
7

Torino descritta da vicxx

una città ricca di iniziative per tutti i gusti…molto bello e sicuramente da visitare è il museo egizio.

Commenti: 0
Mappa Bardonecchia
7

Bardonecchia descritta da vicxx

Località sciistica vicina a torino. ben organizzata dal punto di vista turistico e sportivo.

Commenti: 0