Pagina 1 di 1

[Capua] Ancora molestie su poveri animali indifesi

MessaggioInviato: ven 12 set 2008 23:30
da Anna Bianca
Bella prova di coraggio!
Vergogna !

La mano di un vile ha versato dell'acido sul corpo di Nala.
Questo atto crudele è stato commesso a Capua, in provincia di Caserta,
in data 11 settembre 2008.
Oggi, 12 settembre 2008, alle ore 18 circa, il suo cuoricino ha smesso
di battere.
Il video si trova all'indirizzo
http://it.youtube.com/watch?v=O1S2rfiyV0Y

MessaggioInviato: lun 15 set 2008 09:42
da Paola Perna
:shock: Non ho avuto il coraggio di guardare il video fino in fondo...trovo disarmante tanta ferocia e tanta crudeltà contro gli animali indifesi!
E' una vergogna!!!!! >:-(
Come potremmo mai evitare che queste cose accadano?

evitare ? magari !

MessaggioInviato: lun 15 set 2008 16:56
da Anna Bianca
Ci vorrebbe una CULTURA della vita, che oggi si sta invece affievolendo.
I casi di crudeltà gratuita contro creature indifese come cani, gatti, ma anche altri piccoli animali domestici e/o selvatici, invece di diminuire, stanno AUMENTANDO !
Questo, a mio parere, segnala il grado di alienazione mentale che la società sta raggiungendo : la frustrazione oper la propria impotenza ed inutilità viene sfogata e riversata su chi è debole, umano o non, e se non umano meglio ancora cosi' nessuno si preoccupa troppo, o indaga, o accusa........

Tutti noi dovremmo essere piu' attenti di fronte a questi episodi. Ti piacerebbe che l'autore di questo gesto fosse il tuo viino di casa ? O il compagno di scuola tuo o di tuo fratello o di tuo figlio ?
A me questa sola idea fa venire i brividi.
Chi ha un animo cosi' crudele verso un povero cagnolino, non credi possa averlo anche verso gli eseri umani ?
La cosa da fare è saper vedere, e sopratutto saper INTERVENIRE e PARLARE.
Questi vigliacchi si fanno forti con i deboli, ma di fronte a denunce circostanziate diventano poi le tremolanti m...daccie che sono.
Io continuero' a postare in tutto il Forum le notizie, purtroppo sempre orribili, che mi arrivano, proprio per spingere tutti voi, abitanti del posto, a NON coprire o lasciare impuniti questi mostri.
Un saluto.
Anna Bianca

MessaggioInviato: lun 15 set 2008 17:04
da Paola Perna
Per me fai bene ad annunciare la Vergogna un pò ovunque in modo che tutti vengano a conoscenze delle orribilanti crudeltà che si perpetuano ai danni di poveri animali indifesi....Ahimè però le vittime non sono solo loro....Di violenza sono pieni giornali e quotidiani...La cattiveria verso gli indifesi - animali, anziani o bambini che siano - sembra non avere fine e noi non abbiamo altra arma che rompere il muro di indifferenza urlando la nostra rabbia!
Un bacio

MessaggioInviato: lun 15 set 2008 17:07
da Marcello Di Sarno
Ha ragione Paola a chiedersi come mai tra gli uomini possa annidarsi una simile ferocia.
Per non essere complici di tutto questo dobbiamo uscire dallo stato di ignavia e di indifferenza che spesso ci porta a volgere lo sguardo da un'altra parte, a giustificare noi stessi e la nostra passività con frasi del tipo "nella vita ci sono ben altri problemi", "è solo un cane, pensiamo a tutti gli essere umani che soffrono".
La verità è che chi non riesce ad amare gli animali, e quindi ad averne rispetto e cura, come si dovrebbe amare tutto il creato, non può amare il suo prossimo e nemmeno se stesso. Queste persone sono già morte e non lo sanno: sono morte dentro e con la vita hanno solo un legame corporeo, materiale.
Grazie Anna,grazie a te e a tutti quelli che scelgono di guardare e di condannare orrori come quello che ci hai raccontato.

MessaggioInviato: lun 15 set 2008 17:48
da Paola Perna
Tutte le cattiverie sono da condannare ai danni di chiunque siano perpetrate....
Forse non si è capito ma il messaggio non era "Ci sono ben altri problemi nella vita" ma "La cattiveria umana ormai non ha limite!"