[Sant'Anastasia] I risultati del concorso "Il filo della memoria"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Sant'Anastasia] I risultati del concorso "Il filo della memoria"

Messaggioda CLA » sab 29 nov 2008 20:39

Giovedì 27 novembre si è riunita in Biblioteca la Giuria della prima edizione del Concorso Nazionale di Scrittura “Il filo della memoria”, per stabilire, in base alle valutazioni espresse dai singoli componenti, la graduatoria finale dei vincitori.
E’ così risultato primo classificato il racconto “La Quercia”, autore Pasquale Balestriere di Barano d’Ischia; al secondo posto si è classificata la poesia “Sinestesia dell’autunno”, di Umberto Vicaretti, di Luco dei Marsi (Aq); al terzo posto il racconto “Il servizio da caffè”, della scrittrice napoletana Silvana Aurilia. Seguono tre segnalazioni pari merito: a Giovanni Caso, di Siano (Sa) per la poesia “Del tempo che mi spetta”; ad Adolfo Silveto, di Boscotrecase (Na) per il racconto “La festa”, e a Vincenzo Cerasuolo di Marigliano (Na) per il racconto “Speranza”.
Saranno inoltre attribuiti due premi speciali: il primo, offerto dalla poetessa Anna Bruno, in qualità di vicepresidente dell’Associazione “Napoli Cultural Classic” di Somma Vesuviana, sarà assegnato al poeta Nino Vicidomini di Trecase (Na) per la poesia “E la vita conduce”. Il secondo premio speciale, offerto dall’Arch. Giacomo Vitale, in qualità di Presidente della Va. Circoscrizione Cittadinanza Umanitaria dei “Lions Club International”, sarà conferito al poeta anastasiano Natale Porritiello.
La Giuria, composta dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sant’Anastasia, prof.ssa Assunta Cennamo; dalla poetessa e scrittrice Anna Bruno, dall’arch. Giacomo Vitale e da Giuseppe Vetromile, presidente del Circolo Letterario Anastasiano e coordinatore del concorso, ha preso atto con viva soddisfazione del buon livello qualitativo e aderenza al tema della maggior parte degli elaborati pervenuti, rammaricandosi di non aver potuto assegnare altri riconoscimenti ad Autori di indubbio valore e notorietà nell’attuale panorama letterario italiano.
La cerimonia di premiazione, alla quale sono tutti invitati, si svolgerà nella Biblioteca “G. Siani” di Via Arco giovedì 18 dicembre 2008 alle ore 17.00

Giuseppe Vetromile
28/11/08
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 135
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti