Pagina 1 di 1

[Torre Orsaia] atto di matrimonio

MessaggioInviato: dom 20 gen 2008 20:07
da anesba60
Ho scritto più di due email al Comune de Torre Orsaia, mai ho avuto risposta. Invece mi torna la conferma di messaggio letto. Ho domandato se c'è l'atto di matrimonio de Domenico Netto e Maria Giuseppa Capobianco accaduto tra 1872 e 1875. Se l'informazione si trova posso inviare una lettera per posta normale con la risposta paga. Scrivo dall'Uruguai. Perchè il Comune non risponde? Cosa serve avere un indirizzo di posta elettronica se non rispondono? Grazie. Ana

MessaggioInviato: ven 25 gen 2008 13:35
da Vincenzo Costantino
Attraverso le nostre pagine del comune puoi facilmente trovare anche altre email o i numeri di telefono del comune... ;-)
Come per ogni comune, nella pagina di Torre_Orsaia a destra c'è il link per la scheda del comune con le varie informazioni.
Dopo averla visualizzata, facilmente puoi cliccare o sul link "Sindaco di Torre Orsaia e Amministrazione" dove trovi il numero di telefono del comune. Oppure se è presente cliccare il link al "Sito Ufficiale" del comune e cercare i vari contatti. (normalmente dove c'è il link "contattaci". Spero di esserti stato d'aiuto. :-D

Ciaooo

Grazie Vincenzo

MessaggioInviato: ven 25 gen 2008 19:52
da anesba60
Caro Vincenzo: ho fatto già lo che mi dici ed è giusto da lì che ho scritto al comune. Come ho detto, mai ho avuto risposta. Non ho telefonato giacché abito in Uruguai, da telefonare si spende molto sempre c'è un centralino e ti fanno aspettare. Va bene, dopo quasi un anno, ho deciso di scrivere direttamente, inviare il bollo della risposta e così spero averla per posta. Non c'è un altro da fare, penso io. La mia vera domanda è perché non rispondono per l'email. Un'altra persona ha avuto la stessa sperienza o rispondono soltanto alle persone che abitano in Italia?
Ana

MessaggioInviato: gio 31 gen 2008 13:37
da Vincenzo Costantino
anesba60 ha scritto:Caro Vincenzo: ho fatto già lo che mi dici ed è giusto da lì che ho scritto al comune. Come ho detto, mai ho avuto risposta. Non ho telefonato giacché abito in Uruguai, da telefonare si spende molto sempre c'è un centralino e ti fanno aspettare. Va bene, dopo quasi un anno, ho deciso di scrivere direttamente, inviare il bollo della risposta e così spero averla per posta. Non c'è un altro da fare, penso io. La mia vera domanda è perché non rispondono per l'email. Un'altra persona ha avuto la stessa sperienza o rispondono soltanto alle persone che abitano in Italia?
Ana


Hai provato a contattarli su tutte le email e nessuno ti ha risposto?? :|

MessaggioInviato: ven 01 feb 2008 05:21
da anesba60
Sì, almeno sulle tre che vedo alla pagina ufficiale del Comune di Torre Orsaia. Va beh! Ora speriamo la risposta per posta normale. :fischio: Ho scritto quest'argomento perché pensavo essere utile anche al forum sui Comuni. L'assenza de risposte per me è stato un problema. Quando gli emigranti sono arrivati qui non parlavano la lingua spagnola e non se gli riusciva a capire bene, purtroppo i suoi paesi di nascita venivano scritti male. Bisogna rivolgersi a diversi Comuni. Mi capisci?
Vincenzo, ringrazio le tue risposte. A presto. Ana

MessaggioInviato: ven 18 apr 2008 05:20
da anesba60
Caro Vincenzo, come va? spero bene. Scrivo perché penso sia giusto dirlo, ho ricevuto risposta dal Comune di Torre Orsaia!!per posta normale ovviamente. L'email dei Comuni continuano ad essere ignorati. Ma, è una bella notizia, vero? Ho inviato il bollo de risposta, allora la busta è arrivata.
Saluti a tutti e COMPLIMENTI per il blog, il concorso fotografico e tutte le altre novità !! :D
Ana

MessaggioInviato: mar 29 apr 2008 11:39
da Vincenzo Costantino
Ciao Anesba,
va tutto bene ma scusami per la mia assenza.
Mi fa piacere che in un modo o in un altro hai ricevuto una risposta. Purtroppo non tutti i comuni hanno ancora la facoltà o capacità di utilizzare al meglio la tecnologia. :wink:
Ti ringrazio per i complimenti, e spero che continuerai a farci visita o almeno di tanto in tanto anche un saluto. :)
A presto.
Vincenzo